Info acquisto F20 | BMWpassion forum e blog

Info acquisto F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da 87luca, 22 Settembre 2014.

  1. 87luca

    87luca Aspirante Pilota

    17
    0
    21 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d sport F30
    Ciao a tutti,
    Sto per mandare in pensione la mia amata 147jtd, e vorrei sostituirla con un serie1.
    Sarei orientato su un 118d o un 116d, quale mi consigliate?
    La vecchia serie 1 soffriva di problemi alla distribuzione (esperienze di miei amici...), sulla F20 hanno risolto? La mia 147 è un mulo,zero problemi avuti, mi dispiacerebbe trovarmi con macchina nuova e il motore da rifare dopo non molti km...

    Altra domanda: ho visto un 118d versione Sport, a parte i cerchi e le parti in rosso nell' abitacolo, in cosa si differenzia da un serie1 normale? I sedili sono più avvolgenti o è solo una mia impressione? L' assetto è differente?
    Sul sito della Bmw non si capisce molto...

    Grazie a chi vorrà rispondermi!
    :wink:
     
  2. Nicknos73

    Nicknos73 Collaudatore

    389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Ciao, io possiedo una 116d e ti posso dire che il motore non manca di smalto, insomma non ti fa fare brutta figura, ma se sei un palato fino, e la tua 147 magari ha 150 cavalli, allora orientati sulla 118d. I due motori sono identici, tranne che per l'elettronica, praticamente il 116d è un 118d strozzato. Per quanto riguarda il problema della catena, nelle nuove si presenta molto più di rado e dunque è visibilmente attenuato, ma ancora a quanto pare non è risolto del tutto.

    Nella versione Sport non cambia l'assetto, diciamo che l'allestimento sport ti da alcune chicche soprattutto estetiche, tipo i fregi neri all'interno, insieme alle modanature rosse come dicevi, poi un rivestimento diverso dei sedili, il volante sportivo, le mascherine dei fendinebbia cambiano e c'è una striscia nera sul paraurti posteriore. In più hai il pacchetto luci (le lucine a led sotto le maniglie che fanno molta scena), i sensori posteriori e hai disponibili come optional i bei cerchi da 17 pollici diamantati, che sulle altre versioni non trovi, o comunque trovi disegni diversi.
     
  3. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao e benvenuto.

    Troverai dei consigli utili leggendo il Vademecum

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?224450-Vademecum-BMW-Serie-1-F20-F21&p=6680734&viewfull=1#post6680734

    Inoltre ti consiglio di studiare bene l'ultima versione del listino prezzi 2014

    con le dotazioni di serie, tutti pacchetti e le varie opzioni.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?300416-Listino-prezzi-BMW-Serie-1-tre-e-cinque-porte-in-vigore-dal-1%B0-luglio-2014

    Buona lettura.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao.....

    io qualche anno fa sono passato da una 147 mjet 150cv a una 118d 143 cv (E87) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    diciamo che anche il 118d appare più lenta della 147, sia per l'erogazione più lineare, sia perchè la vettura è leggermente più pesante della 147.....

    io ti consiglierei dunque di provare (se ci riesci) un 118d con cambio automatico, dal quale non prescinderei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la versione Sport, purtroppo, ha solo una valenza estetica....l'assetto è lo stesso della versione urban/unique, per cui, provenendo da 147, mi sento di dirti che è obbligatorio l'assetto sportivo M (o in alternativa le sospensioni adattive), perchè l'assetto di serie della F20 è davvero troppo morbido

    il problema della distribuzione non è stato ancora risolto chiaramente, ma non sembra affliggere gli ultimi modelli in maniera esagerata.....poi se la prendi nuova, hai 4 anni di garanzia e vivi sereno, a meno che tu non abbia intenzione di tenerla per parecchi anni....

    buona scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. 87luca

    87luca Aspirante Pilota

    17
    0
    21 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d sport F30
    Grazie a tutti per le risposte! :biggrin:

    La mia 147 è un 120cv, sono propenso al 118d più che altro perché il 116d con i suoi 260 Nm di coppia mi sembra un po fiacco da tirare avanti una macchina da piedi 13 quintali, poi non l'ho mai provato e potrei ricredemi!

    In pratica non voglio una macchina che per avere riprese decenti debba tirare il collo oltre misura

    Per l'assetto se è più morbido della mia 147 con ammortizzatori comfort c'è da piangere...vedrò facendo una prova!
     
  6. michele1972

    michele1972 Secondo Pilota

    564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    allora procurati tanti fazzoletti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    scherzi a parte, scegliere 116/118 non cambia tantissimo ma il must è il cambio: automatico 8 rapporti!

    io ho un 116d business automatico e mi va benone, certo il 118 forse è meglio ma il 120 ancora di + (gustibus.... ed euros..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    in bocca al lupo

    prova e riprova, in varie situazioni e sii paziente

    una volta scelto il modello io ti consiglierei di pensare a cose tipo:

    xeno;

    vetri scuri;

    impianto hifi;

    xeno: se li fai mettere subito 900 euro circa poi è un mezzo macello di tempo soldi e capacità tecniche!

    vetri scuri: se piacciono o meno..... poi al max vai di pellicole...

    impianto hifi, il base è veramente basico ed implementarlo dopo si spende tanto quanto con i rischi del caso!!

    invece che ne so i cerchi..... 17 più tosto che i 18 li puoi mettere in seguito e robe simili

    e per ultimo valuta i tappetini in gomma bmw no bad .....meglio se te li regalano al momento della vendita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2014
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ascolta i consigli di Michele.....non prescindere da cambio automatico, xeno e assetto sportivo (che poi tanto sportivo non è), altrimenti poi te ne penti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    poi io aggiungerei anche vetri scuri e 17, ma questo lo puoi fare anche in seguito
     
  8. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Potendo, almeno uno fra Xeno e Cambio Automatico.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. 87luca

    87luca Aspirante Pilota

    17
    0
    21 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d sport F30
    Per il cambio automatico non sono mai stato un amante del genere, anche perché facendo quasi solo extraurbane non ne sento la necessità, però 8 rapporti mi incuriosisce... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Gli xeno sono molto belli, spettacolari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se lo provi (questo 9 marce) non torni indietro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. 87luca

    87luca Aspirante Pilota

    17
    0
    21 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d sport F30
    Altra domanda sui sedili della versione Sport: mi avete detto che sono uguali a quelli standard a parte il rivestimento,ora vi chiedo come piano di seduta sono più bassi?

    Grazie!
     
  12. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    I sedili cambiano tra la Sport e la Urban! Praticamente in base all'allestimento che prendi hai i sedili....
     
  13. 87luca

    87luca Aspirante Pilota

    17
    0
    21 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d sport F30
    Ok, ma l altezza del piano della seduta cambia? O cambia solo il rivestimento dei sedili????
     
  14. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    La Sport ha i fianchetti rialzati, mentre la Urban per esempio ha la seduta completamente piatta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Non so bene lo spessore della seduta, comunque, mi sembra che i sedili sport abbiano un profilo diverso da quelli normali, oltre al tessuto ed alla possibilità di regolazione elettrica dei fianchetti di contenimento laterale.
     
  16. 87luca

    87luca Aspirante Pilota

    17
    0
    21 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d sport F30
    Ok, perfetto, grazie mille!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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