ACQUISTO o NO una 320d sport aprile 2013 con 23000km? | BMWpassion forum e blog

ACQUISTO o NO una 320d sport aprile 2013 con 23000km?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da mostrorock, 29 Settembre 2014.

1. mostrorock

mostrorock Aspirante Pilota

5
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Salve ragazzi, mi sono presentato settimana scorsa ed avevo fatto alcune domande che purtroppo non hanno avuto ancora una risposta.

Questa settimana dovrei andare a visionare una 320d sport che per 2 intere settimane era in ripristino presso bmw ufficiale. L'auto l'ho potuta visionare prima del ripristino e nel garage bmw dove era appena stata riconsegnata dal cliente.
    Ho letto dei vari problemi alla catena di distribuzione che affliggono tale modello (n47) e dunque credo ecco spiegato il lungo tempo di attesa per visionare e testare l'auto, ricordo che al momento l'ho solo opzionata con 500€ e quindi posso ancora ritirare l'assegno e magari cambiare la mia scelta.

Ero partito con mercedes CLA ma avendo un budget di 30k euro non sono riuscito a trovarne una carina a quel prezzo, ora dopo tanta ricerca e tempo trovo questa 320d sport, cambio sport al volante, navi professional, nera e interni con rifinitura rossa, cerchi da 18 a doppio colore, bella tenuta molto bene insomma proprio come l'avrei configurata io ma cosa faccio se mi si presenta il problema della catena? Il conce mi offre due anni di garanzia ma io l'auto conto di tenerla almeno 4/5 anni.

Cosa mi consigliate e sopratutto come posso sapere se l'auto ha avuto la sostituzione della catena in queste due settimane di permanenza in officina?

Il prezzo della macchina è di 28000€ compreso passaggio. Datemi un consiglio perché i dubbi crescono in me.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh......che significa che l'auto è stata ferma due settimane per ripristino? :-k

e poi di che anno è e quanti km ha? se è ufficiale italiana e ha seguito tutta la manutenzione in rete BMW gode della garanzia Best4, cioè dei 2 anni di legge + 2 anni aggiuntivi sulle parti lubrificate (e quindi anche la catena) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per cui, per effettuare un acquisto cosciente, bisogna sapere queste notizie.....considera che negli ultimi anni il problema della catena è un pò ridimensionato e riconosciuto da BMW che accetta di sostituirla anche dopo la scadenza della garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. mostrorock

5
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    aprile 2013, 23000 km. L'auto era stata inserita negli annunci bmw roma sul sito ufficiale delle concessionarie il giorno stesso in cui io ho chiamato, il giorno seguente sono andato in concessionaria ma l'auto era in garage e non nel salone esposizione usato, presentava solo un piccolo graffio sul paraurti anteriore. Il venditore mi aveva detto che avrei aspettato due settimane per il ripristino, ossia riparazione paraurti, igenizzazione abitacolo e tappezzeria, tagliando e riparazione carrozzeria. Altri danno non ne aveva, almeno di visibili in un garage. Ho fermato l'auto e questa settimana andrò a vederla nel salone in esposizione e deciderò. L'auto è ufficiale italiana e venduta con due anni di garanzia. Ripeto 23000km riportati sul quadro strumenti dell'auto.

4. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi l'auto viene venduta con 2 anni di garanzia (buono), ma in realtà è in garanzia ufficiale fino ad aprile 2015 su tutti i componenti, e fino ad aprile 2017 anche sulle parti lubrificate (quindi catena di distribuzione, turbina, eccetera) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

direi che per più di 2 anni quindi sei a posto......a me non sembra un cattivo acquisto, considera che BMW roma è filiale e dipende direttamente da BMW italia, io direi che l'acquisto è sicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. mostrorock

5
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Grazie, ora mi sento più sereno. Mi sono stati offerti anche: 50% sconto su pneumatici invernali, auto sostitutiva quando farò i tagliandi e 15% sconto su accessori post vendita. Dite che in queste due settimane hanno fatto anche la catena di distribuzione? e se si posso controllare il libretto per vedere gli interventi fatti fino ad ora?

6. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non credo che a un'auto di un'anno e mezzo e 23.000km abbiano già fatto la catena.......ma comunque, seppure l'avessero fatto, tanto meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini

8. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    ahhhhhhhhhhhhhhhh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Si ma chiedigli su quale prezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

(ti anticipo: sul prezzo di listino ufficiale del produttore... in pratica col 50% di sconto le paghi di più che dal gommista senza sconto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Per il resto le filiali di bmw italia non fanno inganni, il danno d'immagine sarebbe eccessivo in rapporto al "guadagno"

Condividi questa Pagina