G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ? | Pagina 219 | BMWpassion forum e blog

G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ?

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 17 Febbraio 2014.

1. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio

E siamo arrivati qui, dimmi tu se questo non è uno scarico di responsabilità su certi italiani piuttosto che su altri.

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Scusa, tu puoi scaricare le responsabilità contro i napoletani ed io non posso dire quello penso sulle origini della macchina statale italiana...

mah...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2014
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.118
    25.244
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ancora non capisco quale sia il discorso nord/sud. Forse qualcuno sta parlando tra i denti.

4. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio

Io ho detto che la responsabilità di certe situazioni e' ANCHE dei cittadini di quelle zone, ma che lo Stato e' colpevolmente assente da quei luoghi. Tu hai risposto che dirigenti e dipendenti dei ministeri sono del sud, di conseguenza, aggiungo e chiedo, non hai implicitamente asserito che il problema e' responsabilita' solo di quella parte di paese?

5. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Non mi ricordo che si sia votato un referendum in Veneto di recente.

Comunque non vedo quale sia il problema: come in Scozia ci si esprime

ed in base ai risultati si procede, non c'è nulla di ridicolo anzi mi sembra

tutto molto democratico.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Visto che tu parlavi dei palazzi del potere, ti ho solo fatto notare che per quasi mezzo secolo tutti i ministeri sono stati gestiti quasi esclusivamente da gente del sud.

E tu sai benissimo che conta più un capo dipartimento che un ministro;)

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2014
  7. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio

Io aspetto ancora le fonti da cui hai preso questi dati.

8. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    In più odio anche questa affermazione;" lo Stato e' colpevolmente assente da quei luoghi"

perchè al contrario di quello che si pensa al sud, in proporzione con la popolazione, c'è la più alta percentuale di presenza dello stato, solo che quando questi soggetti vengono trasferiti al sud non si comportano come al nord.

9. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io sarà un anno che lo dico, da prima che renzie salisse al potere ma sembrava che vaneggiassi.

10. labrie_it

61.118
    25.244
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ora il veneto sarebbe paragonabile alla Scozia? La Scozia ha una lingua, una cultura, una storia propria. E si volevano staccare da un Paese che regna su di loro. In Italia non vige una monarchia retta da un romano o un lombardo. Mi sembra alquanto diverso.

P.s. tu non hai votato? Gli organizzatori parlavano di milioni di votanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2014
  11. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Faccio presente che la "Repubblica Serenissima" è stata un grande esempio

per molti secoli di illuminata "supremazia" su vastissimi territori, direi molto ma

molto più importante della Scozia, ma non è una gara a chi ce l'ha più lungo.

Ritieni quindi che sia antidemocratico se il Veneto o la Lombardia o la Puglia

facessero un referendum per chiedere di diventare regioni a statuto autonomo

oppure per "staccarsi" del tutto dall'italia ?

Personalmente ritengo giusto che se un gruppo di persone appartenenti ad

una comunità desideri "contarsi" rispetto alla moltitudine, sia DEMOCRATICO

permettere tale conta ed in effetti in UK questo è avvenuto.

Per quanto riguarda la pagliacciata (del tutto simile a quanto viene di

solito messo in campo dal movimentosssss cri cri & sdepti) del referendum

"On-Line / in rete" (tutte cazzate "moderne" per fottere i creduloni) non

credo serva che aggiunga altro.

ps: oggi ho visto la 2 Active Tourer e non mi sembra poi male... anzi.

12. labrie_it

61.118
    25.244
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    La repubblica è una e indivisibile.

Cambia prima la costituzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    e famoci un'altra risata,er rottamatore de noi artri di nuovo all'opera,come esportare la cuuultura italica in america:

Parte del discorso trascritto:

La forma culo del mio futuro (5:39 - 7:47)

Il primo telefono era un telefono italiano, fu creato da Antonio Meucci, Antonio Meucci lavorava al Teatro La Pergola a Firenze e lui decise di inventare urca strumento. Ma lui perse, perse l'opportunità di copyright per l'assenza di denaro. È Assad storia, ma forse può essere anche possibilità per il futuro in Italia, noi abbiamo buone idee, e non siamo capaci di realizzare, perché?

Ma la sfida per il mio governo è amore il nostro futuro, io sono prendere forma culo del mio futuro, io penso la più importante esperienza per l'Italia sarà domani, non ieri. Hhhhh questo è un programma molto ambizioso, mmmagari qualcuno potrebbe pensare "IL NUOVO PRIMO MINISTRO IN ITALIA É UFFICIALMENTE PAZZO." Lo so, questa potrebbe essere una reazione, ma questo è il programma del nostro governo. Cambiare fuori-stessi per tornare indietro di essere Italia.

Le pinte della disoccupazione (8:43 - 9:30)

Amiamo molto il baseball, mmm cricket, quindi cos'è il carbone del nostro governo e poi penso possiamo cominciare con le domande e le domande. Io penso la prima penso è cambiare mercato del lavoro in Italia. Perché mercato in Italia è fottuto noi in passato, negli ultimi cinque anni l'Italia ha perso più o meno cinque pinte nel posizionamento dei disoccupati risultati, ora siamo 12.6, non tre-tredici, 0.4 è molto importante, ma ovviamente è scherzando, ma la domanda è seria, significa molte persone senza prospettive, senza futuro.

Salvare il climax (9:33 - 10:00)

E noi non ehm siamo rivoluzione in Italia, nonostante il livello di disoccupazione, perché c'è uno Stato di guerra concentrato su famiglie, con forse incredibile per persone americane, e anche per persone italiane che vivono in America, ma è l'unica ragione di salvare in questo momento il il il il il climax.

La rivoluzione radicale dell'urca (17:26 - 18:45)

Un'idea, un'idea di mmm amministrazione politica capace di dare il messaggio, il futuro è italiano, il futuro non è solo americano, cinese e ma per voi è impossibile l'Italia è il paese del presente e il paese del passato. NO. Per me no. La mia sfida è cambiare urca urca visione, urca atteggiamento, urca significa una rivoluzione radicale, non una rivoluzione del Simply, nella mentis formale, nella mentalità, di politici in Italia. Urca significa un'incredibile rivoluzione e non la rivoluzione del Simply, e anche nel raccontare la storia di Italia. Nel raccontare la storia d'Italia, ma questo significa anche una sfida incredibile con cittadini.

Quando ho conosciuto la Yang startup ed erano scienziati Yeng nella Silicon Valley, il mio discorso era che io non chiedo a voi torna indietro, per me non è importante se tu tornare indietro, tu sei un cittadino del mondo, è il sistema tradizionale della mentalità italiana. AAAAhhhh ci sono persone che sono fuori dagli USA, ok tu stai negli USA. Buono. Ma valore creare per la nostra nazione, crea opportunità per ogni pensa in giro per il mondo. La sessualità italiana in passato, di restare sul bordo, difendersi, ma diamo la possibilità di sopra e saltare, in giro per il mondo.

fonte:

http://www.huffingtonpost.it/2014/09/26/renzi-inglese-trascrizione_n_5886478.html

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2014
  14. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Riporto la mia domanda alla quale non ritengo aver ricevuto risposta.

"Ritieni quindi che sia antidemocratico se il Veneto o la Lombardia o la Puglia

facessero un referendum per chiedere di diventare regioni a statuto autonomo

oppure per "staccarsi" del tutto dall'italia ?"

La costituzione è legge punto, ma credo che "contarsi" sia legittimo

e se qualcuno lo impedisce, credimi, non fà certamente del bene

alla nazione anzi, visto che il contributo che viene da certe zone

dell'italia a favore dell''intera comunità è sensibile, e chi lo produce

IMHO meriterebbe maggior rispetto.

ps: ho capito non ti piace la 2 Active Tourer... la preferisci coupe TP.

15. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
  16. labrie_it

61.118
    25.244
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non mi piacciono le TA ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque ritengo che l'eventuale referendum sia illegale, ovviamente.

e comunque sono convinto che i veneti non siano totalmente stupidi

17. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Illegale SI, ma antidemocratico NO giusto ???

18. labrie_it

61.118
    25.244
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma dipende cosa intendi per democratico.

ti faccio un esempio: sulle tasse non ci si può esprimere con referendum (lo dice la Costituzione). organizzare un referendum illegale per abolire una tassa, secondo te è democratico o no? per me è solo illegale. non ci sono altre valutazioni.

altro ancora: la forma Repubblicana non può essere oggetto di revisione. se un gruppo di monarchici vuole far tornare a regnare i Savoia, per te è democratico?

19. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Per Democratico intendo lasciare libertà di espressione al popolo.

E' bene ricordare che non sempre ciò che è illegale oggi lo sia anche domani.

Negli USA una volta per gli Afroamericani era illegale salire negli autobus

dei bianchi, frequentare alcuni locali dei bianchi, etc.

20. labrie_it

61.118
    25.244
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    la libertà di espressione credo non manchi in Italia, anzi credo ce ne sia anche troppa.

tu forse parli di liberismo/liberalismo. e anche di quello ce n'è in abbondanza.

vogliamo giocare? immaginiamo un veneto indipendente.

innanzitutto, i confini. quali sarebbero? quelli della Repubblica veneta o quelli della regione Veneto? ovviamente sarebbero confini nazionali e di sicuro non potrebbe entrare in UE, quindi sarebbero anche confini extracomunitari. poi, non penso che l'Italia a quel punto gli concederebbe esenzioni doganali, quindi import ed export fortemente tassato. sbaglio o il Veneto è la prima regione italiana per export? aggiuingici anche la merce comprata e (soprattutto) venduta alle altre regioni d'Italia. quanto arriverebbe a costare un prodotto veneto?

moneta: ci vorrebbe una moneta nuova, per le stesse ragioni di cui sopra. quanto potrebbe valere una moneta del genere in un sistema valutario internazionale? credo poco, sinceramente. i veneti sarebbero costretti a pagare e farsi pagare i commerci internazionali in euro e pagare gli stipendi in moneta nazionale, che avrebbe quindi un valore ridicolo con conseguente impoverimento dei ceti medi e bassi.

manodopera: continuiamo a impiegare extracomunitari o li cacciamo tutti via? nel primo caso, nulla quaestio. nel secondo, chi lavora in fabbrica? i veneti guadagnano di più, mediamente. quindi costo del lavoro più alto.

sistema fiscale: l'esperienza insegna che più uno Stato è piccolo, più problemi ha a racimolare risorse dal prelievo fiscale, micro-Stati a parte (che introitano risorse principalmente dalle operazioni finanziarie e dai depositi provenienti dall'estero).

ci sarebbe altro, credo.

Condividi questa Pagina