Ciao a tutti, vorrei acquistare un X1 2.0d xdrive con interni in pelle, sensori post., volante multifunzione, bixeno, pacchetto luci e non so bene che altro. la Macchina ha 54.000 km originali sicuri conosco il tipo che la vuole vendere... La macchina ha fatto il primo tagliando a 27.000 km in una officina NON bmw... chiede 17.700 + passaggio a mie spese voi che fareste considerando anche l'incognita N47?? Io faccio circa 10.000 km l'anno... Grazie a tutti per le risposte immediate devo confermare entro sera.... Luca
Come dicevo quello che mi tiene fermo sono il motore N47 e il primo tagliando non Bmw... Ma per i chilometri posso garantire io per lui conosco bene il tipo che ha adessoi la macchina e conosco il venditore che l'ha venduta i km sono più che garantiti...
Ci siamo capiti male... La macchina ha un unico proprietario io conosco lui e il "venditore" che sarebbe il padrone del concessionario che a suo tempo gli ha venduto la macchina nuova... La vende solo perché sua moglie non si trova bene a guidarla... Sono combattuto perché la macchina e veramente messa bene sempre box non ha nemmeno un segno... Ho solo paura del motore N47... Diciamo che con il passaggio arrivo a 18.450 e visto il chilometraggio attuale devo fare il tagliando... Mi/vi chiedevo se ne vale la pena rischiare oppure no...
Ho preso tempo fino a stasera... la macchina non fa rumori strani dai 1000 ai 2000 giri... mi sono fatto fare una fotocopia del libretto il codice del motore è N47D20C dovrebbe essere già con modifica giusto?
Ciao se ti può essere d'aiuto a luglio ho preso una x1 23d xdrive immatricolata a sett 2010 con 52k km certificati, cambio auto, xline, fari bixeno, pack luci, clima bizona, sensori anteriori e posteriori, sensore luci, sensore pioggia, cruise control con funzione frenante, retrovisori fotocromatici, vetri oscurati e tagliando appena fatto a 18k euro. L'unico difetto che ho riscontrato fuori norma è un leggero "strappo" tra la 2a e la 3a marcia ai bassi regimi. Per il resto nessun appunto da fare. Anche io al momento ho 54k km. Cerca di capire meglio come è allestita. Credo di aver capito che per i problemi al motore si vada un po a culo.....
beh, adesso pare che questo N47 esploda su ogni auto senza dare segni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la vettura ha fatto un tagliando fuori rete, ma oramai la garanzia è andata e, se il tagliando è stato fatto in una buona officina, con materiali originali, è equivalente, se non meglio, di quelli fatti in rete BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> conosci l'auto e conosci il proprietario.....sai come l'ha usata e che i km sono reali..... la macchina è ben tenuta e il prezzo mi sembra equo..... che dire, tieni l'orecchio teso, e una piccola riserva di soldi, per l'eventuale rumorosità della distribuzione......e vivi sereno, che IMHO hai fatto un buon acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao anche secondo me hai fatto un buon acquisto. Posso dirti che in casa abbiamo proprio un x1 con 60000 km anno 2010, motore 20 d da 177 cv quindi n47 con cambio automatico. Sempre tagliandata in bmw per il fatto che è stata acquistata con il pacchetto tagliandi compreso, ad oggi nessun problema co sto n47. So che c'è una riforma che dice che l'auto non perde la garanzia se si fà il tagliando presso officine punto blu. é vero? che poi onestamente il meccanico sotto casa il più delle volte cerca di risolvere il problema mentre nella rete ufficiale cambiano i pezzi direttamente.
Con la riforma delle concessionarie auto di Monti (si quello lì, ma quando era commissario europeo per la concorrenza), è stato "chiarito" (imposto per legge...) che se la manutenzione ordinaria viene svolta con i materiali prescritti dalle case (quindi ricambi originali e/o equivalenti) seguendo i protocolli prescritti, la garanzia DI LEGGE (i due anni chilometraggio illimitato) non può esserne inficiata. BMW Italia notoriamente però offre una garanzia non dovuta, (la best4) che, essendo per l'appunto una decisione liberale della Casa, la più giustamente legare a determinate condizioni, nello specifico che tutta la manutenzione ordinaria sia svolta presso officine autorizzate. Inoltre comunque è risultato prassi comune che anche fuori dal quadrienni di best4 bmw contribuisse sulle riparazioni di guasti noti (catena degli n47, turbine dei 335i, pompe hpi...) magari anche se solo parzialmente... Però in ogni caso, il PRIMO punto verificato è il dove sia stata fatta manutenzione. In soldoni, se manutenzioni sempre in BMW, ci sono possibilità (catena n47, probabilità) di aver qualcosa, altrimenti DI SICURO avrai nessun contributo...
Grazie a tutti per le risposte! Ho solo un problema che fino al 20 ottobre non posso riattivare l' assicurazione se no perdo i tre mesi... causa sospensione... comunque appena posso ve la presento. Concluso con 4 termiche nel prezzo...