Sprint booster oppure Pedal box?????? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Sprint booster oppure Pedal box??????

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da BMW201188, 10 Gennaio 2014.

1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma sei sicuro che non ti abbiano giocato?

Oppure semplicemente ti è saltata per xxx motivi la centralina e l'hai voluto accreditare a quello?

2. reverse_rider87

reverse_rider87 Kartista

90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    Infatti si cavolo, possibile che un aggeggino di quello ti abia fritto la centralina motore? Secndo me non è mai stata colpa dello sprint booster..io dono in procinto di comprarlo per 120i step e sinceramente prima di leggere la tua disavventura ero cnvinto al 100%. Più che altro perchè al momento sarebbe difficilissimo notare se lo SB va bene dato che a te dopo un anno ha iniziato a dare problemi. Se succedesse una cosa del genere a me probabilmente mi sentirei male!!

3. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Un problema elettrico dalle zone del pedale brucia la centralina? [MENTION=1126]AR147[/MENTION] cosa pensi?

4. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Che mi abbiano giocato no, hanno tenuto la macchina 2 mesi, proprio perché li conosco e non volevano farmi spendere 1000euro, hanno fatto tutte le prove possibili, cambiando per la terza volta il pedale acceleratore, la valvola a farfalla, le bobine, ma niente la macchina non ne voleva sapere di togliere la spia motore e accelerare, per fortuna che questi pezzi non mi sono stati messi in conto.Alla fine hanno spedito la centralina in Sicilia, precisamente a Ragusa, che dopo averla controllata e risultata guasta, e dopo la sostituzione con una nuova , nessun problema, la macchina ha ripreso a funzionare e non ha dato più problemi. Non credo che la centralina si possa essere rovinata per altri motivi, perché la macchina è sempre andata bene, solo dopo 5 mesi dal montaggio dello sprint booster sono iniziati i problemi, lo sprint si spegneva da solo, certe volte il pedale non accelerata più e dovevo spegnerlo e poi riaccenderlo, e ripartita, certe volte si spegneva anche quando affondavo per un sorpasso, il mio sbaglio è stato sicuramente tenerlo montato ancora anche dopo questo problemi.

5. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Beh, lo sprintbooster inganna il segnale alla centralina motore, e se inizia a funzionare male, può eccome rovinare la centralina, che riceve in continuazione il segnale sballato, tanto è vero che è consigliato di non cambiare mai il selettore in movimento mentre sei con l'acceleratore premuto. Quindi se inizia a fartelo senza che tu te ne accorgi la centralina la fotti eccome purtroppo. Certo se funziona sempre bene ok, ma se inizia a mal funzionare senza che te ne accorgi rischi grosso.

6. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Io ti dico di si, perché come mi hanno spiegato il segnale è già falsato dallo sprint booster , e infatti la casa stessa attesta che non bisogna cambiare il selettore durante che si accelera, ma se questo sprint booster lo fa da solo perché Non funziona più bene e tu trascuri il problema pensando ad altro allora è il momento che ti bruci la centralina. Purtroppo l'ingenuità è stata mia che ho trascurato il problema, anche perché qui sul forum dicevano che potevano essere altre cose, e io fidandomi ho controllato altro, col finire di rovinare la centralina, se lo avessi tolto subito oggi non avrei dovuto spendere 1000 euro.

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se acceleri mentre commuti non fa altro che aver un segnale sbagliato e con l'azzeramento in diagnosi si risolve.

Mi spiace per te. Ma da dar errore a bruciare la centraline ne passa.

Per questo raccomando sempre l'installazione al meccanico di fiducia.

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    edit

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2014
  9. reverse_rider87

reverse_rider87 Kartista

90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Io comunque tra qualche giorno vorrei prenderlo. Speriamo che non mi succederà nulla, anche se ho notato che sei stato l'unico a cui è successa una cosa del genere..piccola domandina da curioso dato che abbiamo lo stesso motore.....in rosso è davvero così diversa?? Da auanti giri inizia a spingere?

10. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Si è davvero differente, anche a verde è differente, la macchina cambia veramente tanto. Non è che inizia a spingere prima o dopo, non avrai nessun aumento di potenza, però sentirai il pedale totalmente più pronto da farti sembrare la macchina come se avesse guadagnato cavalli. Ma la macchina inizierà a spingere sempre agli stessi giri, ma ci arriva molto prima. Io ti assicuro che ne sento veramente la mancanza ma a rimettere il mio non posso perché è guasto, comprarlo di nuovo invece come capirai ho paura.

11. reverse_rider87

reverse_rider87 Kartista

90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Quind a sensazione è come se attaccasse prima. Comunque tutti qua che si sbattono per capire il suo vero funzionamento..da quel che ho capito io, tradotto in modo spiccio, si puó dire che è come se restituisse alla macchina il vecchio acceleratore a cavo..comunque a me interessa a bassi giri, da 2000-3000..come se la cava in questo range?

12. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Si hai ragione se succede una volta ok, ma se lo sprint inizia a difettare , e inizia a spegnersi e accendersi da solo mentre sei in marcia , a lungo andare il problema alla centralina lo crea eccome, si parla sempre di elettronica e processori, se il processore della centralina inizia ad avere segnali sbagliati improvvisi e molto spesso il processore subisce danni.

13. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Sprint booster oppure Pedal box??????

Sapete dove trovarlo (non online) in zona varese/milano?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

14. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Ripeto, non è un fattore di giri, sentirai la macchina pronta sempre , diciamo che è come il tasto sport che utilizzano oggi alcune auto sportive. Di sicuro non te ne pentirai dell'effetto che avrai.

Condividi questa Pagina