Sprint booster oppure Pedal box?????? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Sprint booster oppure Pedal box??????

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da BMW201188, 10 Gennaio 2014.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma sei sicuro che non ti abbiano giocato?

    Oppure semplicemente ti è saltata per xxx motivi la centralina e l'hai voluto accreditare a quello?
     
  2. reverse_rider87

    reverse_rider87 Kartista

    90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    Infatti si cavolo, possibile che un aggeggino di quello ti abia fritto la centralina motore? Secndo me non è mai stata colpa dello sprint booster..io dono in procinto di comprarlo per 120i step e sinceramente prima di leggere la tua disavventura ero cnvinto al 100%. Più che altro perchè al momento sarebbe difficilissimo notare se lo SB va bene dato che a te dopo un anno ha iniziato a dare problemi. Se succedesse una cosa del genere a me probabilmente mi sentirei male!!
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Un problema elettrico dalle zone del pedale brucia la centralina? [MENTION=1126]AR147[/MENTION] cosa pensi?
     
  4. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Che mi abbiano giocato no, hanno tenuto la macchina 2 mesi, proprio perché li conosco e non volevano farmi spendere 1000euro, hanno fatto tutte le prove possibili, cambiando per la terza volta il pedale acceleratore, la valvola a farfalla, le bobine, ma niente la macchina non ne voleva sapere di togliere la spia motore e accelerare, per fortuna che questi pezzi non mi sono stati messi in conto.Alla fine hanno spedito la centralina in Sicilia, precisamente a Ragusa, che dopo averla controllata e risultata guasta, e dopo la sostituzione con una nuova , nessun problema, la macchina ha ripreso a funzionare e non ha dato più problemi. Non credo che la centralina si possa essere rovinata per altri motivi, perché la macchina è sempre andata bene, solo dopo 5 mesi dal montaggio dello sprint booster sono iniziati i problemi, lo sprint si spegneva da solo, certe volte il pedale non accelerata più e dovevo spegnerlo e poi riaccenderlo, e ripartita, certe volte si spegneva anche quando affondavo per un sorpasso, il mio sbaglio è stato sicuramente tenerlo montato ancora anche dopo questo problemi.
     
  5. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Beh, lo sprintbooster inganna il segnale alla centralina motore, e se inizia a funzionare male, può eccome rovinare la centralina, che riceve in continuazione il segnale sballato, tanto è vero che è consigliato di non cambiare mai il selettore in movimento mentre sei con l'acceleratore premuto. Quindi se inizia a fartelo senza che tu te ne accorgi la centralina la fotti eccome purtroppo. Certo se funziona sempre bene ok, ma se inizia a mal funzionare senza che te ne accorgi rischi grosso.
     
  6. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Io ti dico di si, perché come mi hanno spiegato il segnale è già falsato dallo sprint booster , e infatti la casa stessa attesta che non bisogna cambiare il selettore durante che si accelera, ma se questo sprint booster lo fa da solo perché Non funziona più bene e tu trascuri il problema pensando ad altro allora è il momento che ti bruci la centralina. Purtroppo l'ingenuità è stata mia che ho trascurato il problema, anche perché qui sul forum dicevano che potevano essere altre cose, e io fidandomi ho controllato altro, col finire di rovinare la centralina, se lo avessi tolto subito oggi non avrei dovuto spendere 1000 euro.
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se acceleri mentre commuti non fa altro che aver un segnale sbagliato e con l'azzeramento in diagnosi si risolve.

    Mi spiace per te. Ma da dar errore a bruciare la centraline ne passa.

    Per questo raccomando sempre l'installazione al meccanico di fiducia.
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2014
  9. reverse_rider87

    reverse_rider87 Kartista

    90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    Io comunque tra qualche giorno vorrei prenderlo. Speriamo che non mi succederà nulla, anche se ho notato che sei stato l'unico a cui è successa una cosa del genere..piccola domandina da curioso dato che abbiamo lo stesso motore.....in rosso è davvero così diversa?? Da auanti giri inizia a spingere?
     
  10. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Si è davvero differente, anche a verde è differente, la macchina cambia veramente tanto. Non è che inizia a spingere prima o dopo, non avrai nessun aumento di potenza, però sentirai il pedale totalmente più pronto da farti sembrare la macchina come se avesse guadagnato cavalli. Ma la macchina inizierà a spingere sempre agli stessi giri, ma ci arriva molto prima. Io ti assicuro che ne sento veramente la mancanza ma a rimettere il mio non posso perché è guasto, comprarlo di nuovo invece come capirai ho paura.
     
  11. reverse_rider87

    reverse_rider87 Kartista

    90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    Quind a sensazione è come se attaccasse prima. Comunque tutti qua che si sbattono per capire il suo vero funzionamento..da quel che ho capito io, tradotto in modo spiccio, si puó dire che è come se restituisse alla macchina il vecchio acceleratore a cavo..comunque a me interessa a bassi giri, da 2000-3000..come se la cava in questo range?
     
  12. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Si hai ragione se succede una volta ok, ma se lo sprint inizia a difettare , e inizia a spegnersi e accendersi da solo mentre sei in marcia , a lungo andare il problema alla centralina lo crea eccome, si parla sempre di elettronica e processori, se il processore della centralina inizia ad avere segnali sbagliati improvvisi e molto spesso il processore subisce danni.
     
  13. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Sprint booster oppure Pedal box??????

    Sapete dove trovarlo (non online) in zona varese/milano?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Ripeto, non è un fattore di giri, sentirai la macchina pronta sempre , diciamo che è come il tasto sport che utilizzano oggi alcune auto sportive. Di sicuro non te ne pentirai dell'effetto che avrai.
     

Condividi questa Pagina