http://static.vlogsfera.it/autovlog.it/img/video/866/123dbmwconmotorenuovo.jpg Aprendo il cofano della mia BMW 118d del 2010 sulla destra vedo un tubo di plastica (che a metà è grinzato) k prende aria dalla grigia sotto e passa alla destra della scritta BMW( che vedete nella copertura di plastica sopra il motore) e va a finire in un blocco di alluminio. La domanda della mia curiosità è : Cosè quel Tubo? A cosa serve? GRAZIE MILLE A TUTTI!
Curiosità mia personale È il tubo che va dall'intercooler al gruppo aspirazione! Attraverso il quale passa l'aria in pressione! Sul tubo è presente anche un sensone e dovrebbe leggere la pressione! Proprio qualche mese fa l'ho cambiato xk mi è rotto l'aggancio e alla bmw mi volevano vendere tutto il tubo il quale ha il prezzo di 230€ circa! Penso che qualcun'altro ti darà più info! Theking87 from Tapatalk
Sì esatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> è il tubo di aspirazione che va dall'intercooler alla farfalla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Curiosità mia personale Non è propriamente corretto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ovvero è una farfalla di aspirazione ovvio ma non è il "corpo farfallato" che si trova nel collettore con cui si regola il regime di giri. .. Questa farfalla serve per spegnere il motore, bloccando l'alimentazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Curiosità mia personale Proprio li volevo arrivare Daniele Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
cioe se non passa per il filtro dell aria che è dall altra parte a cosa serve il filtro? solo x l'aria che aspira da davanti?
R: Curiosità mia personale Credo che tu abbia un po di confusione sui passaggi per l'alimentazione del motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'aria entra davanti sul muso nel cofano, passa per il filtro e per il debimetro, passa per la chiocciola di aspirazione del turbo Dove viene compressa e portata a pressione, passa per l'intercooler dove viene raffreddata, attraversa il tubo di cui chiedi, li c'è agganciato il sensore maf, passa per la farfalla, arriva al collettore che la divide in 4 flussi e poi ai cilindri. Per risp alla domanda in se: si l'aria dall'intercooler è già filtrata
Curiosità mia personale Ciao... Qualcuno potrebbe fare la foto dell'attacco superiore del tubo in questione... L'ho dovuto sostituire e non so se l'ho messo bene! Grazie Theking87 from Tapatalk