Ma và stanno testando la versione Murphy & Nye /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />[h=3][/h]
se gli mettono 300cv, poi son caxxi per parecchie macchine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
SE riescono ad ottenere un incremento di prestazioni, significa che hanno trovato una soluzione diversa per il cambio perchè l'attuale è al limite. Alleggerirla? Non saprei dove... a meno che non mettano una chiave inglese sul mozzo al posto del volante, via il condizionatore, via i rivestimenti interni... non saprei dove guadagnare. SE l'hanno portata davvero a 300cv, è un'arma micidiale!
alleggerirla io non l'ho scritto.....e credo che non sia possibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo una bomba non da poco......
Lo so che non no l'hai scritto Gianlu... era una mia "supposizione"! Pensavo che una versione speciale potesse avere qualche particolare più leggero! Questa macchina è tanto bella e tanto prestazionale!! Gran lavoro davvero!
Girano voci di una Giulietta equipaggiata con 1750 TBi accreditata di 330 Cavalli, dovrebbe trattarsi della vettura per testare il motore della versione "muscolosa" della 4C (quadrifoglio verde?), sul lato cambio nulla so.
salute a tutti, un solo commento e questo vale per la versione "normale" "madonna santa quanto è bella"..... circa la potenza, ho letto in rete che dovrebbe arrivare a 270 cv; difficile fare molto di più e poi non credo valga la pena rischiare problemi di affidabilità; la differenza nelle prestazioni tra 270 e p.e 290 cv è quasi impercettibile
non so, 270 li ha tirati fuori PSA dal 1600 ex PSA/BMW, applicando lo stesso rapporto potenza cilindrata 295 dovrebbe essere più che ragionevole per il 1750. Considerando inoltre che il 1750 montato sulla 4C è notevolmente più raffinato, io direi che 300 sono realistici.
ciao Lupo, per potere sopportare le sollecitazioni derivanti da certe potenze il motore deve essereconcepito e per conseguenza dimensionato per questa data condizione di funzionamento; il motore peugeot è stato modificato profondamente; ma non giurerei su durate lunghissime ; se anche quello alfa romeo lo sarà.. forse addirittura il potenziamento potrebbe essere già stato previsto in sede di progetto; circa la raffinatezza , beh, occorrerebbe conoscere in dettaglio quello che è stato fatto in sede di progetto, nell'uno e nell'altro caso; come partenza non è che il motore peugeot sia criticabile; blocco in lega , distribuzione confasatura e alzata variabile, catena etce saluti
io penso di si, il 1750 TBi montato sulla Giulietta QV non è lo stesso 1750 TBi montato sulla 4C. Mi suonerebbe strano che tale motore sia stato modificato profondamente per soli 6HP e 10Nm. Quindi io penso che il 1750 TBi attualmente montato sulla 4C abbia potenzialità importanti, ovvero la 4C QV avrà finalmente una potenza adeguata alle doti telaistiche della vettura.
L'attuale Giulietta QV ha il medesimo motore della 4C. Difatti c'è una Giulietta Sportiva pronta per esser lanciata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
N/U: Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde Il problema grosso e' ancora il cambio /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il top...mentre ci sarà la "Sprint" che avrà una caratterizzazione differente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />