Grazie. Lavori meccanici: Tagliando completo penso sia sottinteso. Pompa Acqua Tendicinghia Cuffie ruote x 4 Frizione Radiatore ( quello vecchio bucato dalla ruggine ) Nota di merito per il comfort di quell'auto. Ricordavo che l'auto più comoda sulla quale avessi viaggiato fosse una Volvo 850 T5 berlina ma devo ricredermi, questa con le gomme nuove è comodissima, mantenendo un assetto morbido ed una tenuta di strada notevole.
R: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo Sport Ho visto questo post per caso.. Cavolo quanti ricordi mi fa tornare in mente, mio padre aveva la tua stessa auto, tra l'altro molto difficile da trovare in giro perché è un restyling del modello storico, in cui hanno messo il frontale della versione CD. La mia non era la ts, ma la turbo da 180cv mi sembra, e comunque aveva la centralina saab che ne aumentava la potenza, se glielo chiedi oggi in bmw ti ridono in faccia... Quanto camminava Mammamia! Stupenda, complimenti davvero..Dopo questa mio padre ne ha avute altre , 9000 cse, 9000 cs aero, 9-5 2.3 turbo aero, tutte fantastiche, poi purtroppo l'aumento del prezzo della benzina lo ha convertito al diesel... Sapere che adesso questo marchio non esiste più mi mette veramente tristezza...
Vi ringrazio. @ fesorice: anzitutto complimenti al babbo. Si, la 9000 Sport Carlsson ( così viene chiamata per esaltarne le specifiche ulteriormente potenziate, nonchè come tributo ad Erik Carlsson, pilota svedese che vinse a bordo delle SAAB 92, 93, 96 e 96 V4, numerosi Rally ) è stata lanciata nel MY 1991, che prevedeva un frontale spiovente stile " CD " , che poi avrebbe dato nascita alla 9000 CSE, in pratica la versione con i fanali anteriori assottigliati e il posteriore con il fascione a collegare i gruppi ottici posteriori. Ne sono state prodotte pochissime e le poche in circolazione hanno notevole valore , dato sia dalla rarità della vettura, sia dalle caratteristiche del modello ( 140 kw invece dei 129 di partenza, alettone posteriore rialzato in plastica al posto del più piccolino in gomma montato sulle Turbo " lisce " ). Viaggiano si, con la mia copro lo 0 100 in poco più di 7 secondi, poi mi fermo li altrimenti i punti della patente scendono insieme alla lancetta della benzina. Ma è un auto che dopo 23 anni dice ancora la sua, e a testa alta. Per i consumi , sapendoci fare al volante, a 100 km h con il cruise viaggio a 20 km/l* il problema è riuscire a resistere alle tentazioni che il b202l induce. *Pneumatici a basso rotolamento, olio motore Castrol Edge Sport 0w40, strada pianeggiante.
Purtroppo a quei tempi non esistevano le fotocamere digitali, infatti delle saab avute non ho nemmeno una foto, ma erano tutte bellissime! Complimenti per il lavoro... Ti sto invidiando!
Con qualche sacrificio e un pò di pazienza, ho messo su 3 svedesi una più carina dell'altra con meno di 5000 euro tutto incluso. Resta solo il problema dei pezzi di ricambio per la 9000, per la R non ci sono problemi. Se hai la possibilità di fare un giro su una Sport Carlsson, penso che tu non scenderai più da quell'auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questo chiede pure poco per quanto è raro il modello. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254640200&asrc=st|sr,as
beh......vengono via anche a buon mercato mi sembra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ahahahaha, per quelle Gianlu, non penso bastino 5000 euro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho visto che dopo il fallimento di saab e anche dopo il tentativo di rinascita andato a male c'è comunque un'azienda che continua a produrre i ricambi.
Si ma i prezzi... Tieni conto che per ripristinare meccanicamente la 9000 ho speso 1000 euro, recuperando la puleggia della cinghia servizi, serrature e pezzi esterni da un'altra 9000 presso un demolitore. Se mi fossi rivolto a SAAB avrei dovuto raddoppiare la cifra. Buono a sapersi, e continuo a sperare in un qualche modo nella rinascita SAAB.
Devi stare attento al forum degli amanti saab mi sembra saabway o qualcosa del genere, ogni tanto si vedono dei collegamenti a dei coupon con forti sconti dal listino sui ricambi nuovi.
Si, sono iscritto al forum Saabwayclub , effettivamente vi sono delle convenzioni anche con dei meccanici. Peccato siano quasi tutti al nord italia.