salute, se fosse importata in Italia sarebbe probabilmente venduta a prezzi inferiori; la macchina è praticamente la stessa e francamente non credo che per molti abbiano importanza quei pochi decimi; tutto dipende dal prezzo....se costasse ....5-6.000 euro meno sarebbe certamente interessante
Nel 1996 le compatte sportive, quelle che adesso chiamiamo Hot hatch (così fa molto figo) avevano circa 150/160 cv , mentre un diesel ad alte prestazioni come la 525 tds ne aveva 143 e fumava come una ciminiera, per cui i 204 cv della piccola Porsche non erano poi così pochi. Sono passati 18 anni e adesso le 2 volumi sportive hanno circa 300 cv mentre le diesel potenti sono parecchio oltre....ecco perché i 211 cv del 2014 ci fanno sorridere. Proprio perché il 90% dei proprietari non la userà mai "da Porsche" sfruttando telaio e freni,bensì la farà girare tristemente sulle tangenziali e sulle autostrade dove risulterà indiscutibilmente piacevole, ma altrettanto indiscutibilmente ferma.
Beh ma se a questa gente (che tra l' altro porta utili a Porsche...) piace usarla cosi' e s' accontenta, che facciamo? Li spariamo?
Non potevi dirlo meglio. Aggiungo, la differenza tra Porsche e Ferrari sta anche nel lanciare modelli di questo tipo.
No anzi..per me possono anche prenderla con 90 cv ...e possono pure pagarla 150.000 euro, ciò non toglie che sia ferma.
salute, non capisco sinceramente questo "accanimento"; "ferma" una macchina che impiega poco più di 6 secondi per lo 0-100... certamente le cose vanno viste in termini relativi, ma non tutti sono interessati agli ultimi decimi; se come è stato detto, in alcuni paesi, viene seguita questa politica per ragioni fiscali, forse qualcuno potrà approfittarne, certo con l'augurio di avere anche una riduzione di prezzo, condizione , a mio avviso , essenziale ricordo comunque che c'è gente che compra macchine come Aston, Jaguar o anche ferrari , spendendo centinaia di migliaia di euro, che, pur avendo motori molto potenti sono "ferme" rispetto ad altri modelli... questo per sottolineare che non sempre le prestazioni massime sono nei desideri dell'acquirente; alcuni si indirizzano su modelli che pur offrendo buone prestazioni velocistiche, non sono estreme ma hanno un eccellente comportamento stradale; saluti
Ufficiale: Porsche Boxster 2.7 211 CV [bE] Sì, ma poi costoro abbassano l'immagine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Una volta ho letto uno che se la prendeva con le Z4 2.0 senza la targhetta di identificazione perché poi non si distingueva dalla 3.0 e allora lui che li ha spesi a fare i soldi in più se poi un barbone con la 2.0 aveva l'auto uguale? Allora andai a controllare la mia, che effettivamente non ce l'ha la targhetta "2.0", ma giuro che è uscita così. Se proprio devo la compro. Aggiungo che, volendo, potrei anche permettermi uno stemma Ferrari con la rispettiva auto attaccata, ma non la voglio.
L'accelerazione 0-100 è un parametro ininfluente ,aggiunto sulle tabelle dei giornali per lusingare qualche credulone che ancora si inorgoglisce esibendo i dati numerici ,per altro spesso falsi. Nessuno mai ,tranne i contendenti di una scommessa o i partecipanti di una gara di drag partirà tirando tutte le marce fin da fermo,nemmeno in pista serve a nulla lo 0-100,per cui sicuramente le considerazioni non partono da tale dato. Sono invece fondamentali le capacità di ripresa e di coppia,quelle che ti fanno marciare tra le curve senza spremere tutti i giri possibili,quei valori che ti fanno sorpassare senza dover scalare la marcia,quei valori che ti permettono di donare al tuo veicolo Porsche la giusta grinta che il blasone meriterebbe. Poi certamente ognuno è libero di fare le proprie scelte e come ripeto spesso sono anche io convinto che non esista un auto migliore o peggiore,ma un auto più adatta alle PROPIE esigenze. .....ma i fatti rimangono oggettivi,una Porsche da 211cv molto probabilmente verrebbe surclassata di motore da un buon diesel o da una compatta veloce.....ciò alla sua antenata 2.5 non succedeva! Sono passati 18 anni!
Ma non capisco la meraviglia, per il mercato belga la versione da 211 cv è sempre esistita, già con la 987 di 10 anni fa...
La definizione di auto ferma o veloce è molto soggettiva, conosco persone che ritengono veloce una BMW 320 ed altre che invece ritengono ferma la Porsche 911 Carrera in versione base. Personalmente per esempio, pur non ritenendola un "fulmine di guerra", riesco a divertirmi abbastanza con la mia BMW Z4 da 204 cv, quindi penso che se mi piacesse la Boxster, prenderei in considerazione proprio la versione da 211 cv. Del resto, vi scandalizzate per una Porsche da 211 cv ma che è pur sempre una Porsche tipica, cioe' con motore boxer 6 cilindri posteriore 2.7 di cilindrata, mentre per voi sarebbe figa la prossima Macan 2.0 tdi, mah... Comunque nessuno impedisce a chi ha esigenze di prestazioni superiori, di comprare i modelli piu' potenti. Forse il problema è che togliendo la scritta il modello piu' economico sembra quello piu' costoso? Beato chi ha il tempo e la testa di pensare a questi problemi!... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
"Sono invece fondamentali le capacità di ripresa e di coppia,quelle che ti fanno marciare tra le curve senza spremere tutti i giri possibili,quei valori che ti fanno sorpassare senza dover scalare la marcia,quei valori che ti permettono di donare al tuo veicolo Porsche la giusta grinta che il blasone meriterebbe." ciao Doc, la coppia è esattamente la stessa 280 Nm per cui si può immaginare che anche le doti di ripresa lo siano
211cv su una Boxster o cayman vanno benone...sarebbe meglio l'utilizzo del quattro cilindri boxer come già annunciato
esatto antonio, ci avevo sperato anch'io; questo avrebbe permesso di ridurre i costi e quindi il prezzo; certamente ci sarebbe stata una riduzione del peso( almeno 50 kg) per cui alla fine le prestazioni non sarebbero state cattive; tenuto conto della potenza specifica delle versioni a 6 cilindri ci si poteva attendere( con una cilindrata di 2.300 cm 3) facilmente 230 cv... peccato saluti
Ma secondo me ragazzi voi un Boxster o un Cayman non lo avete mai guidato, altrimenti non scrivereste certe cose. Con il telaio che hanno, e gia sottomotorizzata la versione 2.7 da 265 cv
Sará forse che a me o a [MENTION=249]giacomo[/MENTION] basterebbero 200cv per stare davanti al "sottodimensionato" 2.7cc da 265cv /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />