Non vivro' abbastanza a lungo per avere il lusso di fare il collezionista. Preferisco godermi quello che con fatica mi son portato a casa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
forse ci sono stati problemi di comunicazione. provo a spiegarmi meglio visto che ho tempo libero al momento! quante z4 E85 trovi con 30000 km all'attivo? credo decisamente poche. se è vero che l'auto è stata trattata con i guanti per i primi 45000 km, come riporta il nostro amico, allora al momento della vendita era come nuova. quindi rimangono scoperti i famosi 30000 km. che sono meno di quelli percorsi da qualsiasi altra z4 che andrebbe a considerare. a ciò aggiungiamo il valore affettivo. avevo scritto: Inoltre rispetto ad altri esemplari usati, avresti solo 30000 km "incogniti", e se è stata trattata con giudizio puoi stare abbastanza tranquillo. Passiamo al fattore "possesso". qui sono gusti personali e dipende anche dalle circostanze. per un grande amore si possono fare eccezioni, ammesso che i sentimenti siano reciproci. non conta se ci sono stati altri nel frattempo. per un'auto la cosa è unilaterale e quindi più semplice, perciò se va bene a lui, va bene a tutti (don rodrigo alias nuovo proprietario permettendo).
passiamo alla seconda parte. non commento i primi paragrafi perchè già ho espresso come la penso. poi... hai rigirato la questione "fascino" in modo inesatto. io sostengo che auto nuova non sia sinonimo di maggior fascino. non ho detto, come lasci intendere, che auto vecchie abbiano maggior fascino. la differenza è sostanziale. la E89 è ibrida perchè riprende stilemi della z4 originale e li fonde a elementi della z3, facendone uscire fuori qualcosa di bello, ma forse un po' "moscio". la z4 faceva del mix di linee tese e superfici essenziali intersecanti il suo tratto distintivo. se fai caso, ogni linea aveva un senso. una sola linea per tracciare il bordo del cofano, dei fari, del paraurti. la stessa linea si andava idealmente a fondere nella parte anteriore della minigonna. la Z sulla fiancata proseguiva nei montanti anteriori. la linea di giunzione posteriore della minigonna proseguiva idealmente nella linea di giunzione del paraurti posteriore. tutto molto lineare e semplice ma al tempo stesso scattante e vivo. La E89 ha troppe linee, che esulano dalla semplicità originaria. senza parlare del tetto in lamiera. una gran comodità, ma ecco che esce fuori con ancora più forza l'ibrido appunto. non è coupè, non è roadster. visto che a tuo dire sono due auto totalmente diverse e non hanno tratti in comune, il nome andava cambiato. Z5. bada bene che non dico che sia brutta eh la E89, ci mancherebbe. l'affermazione che la E89 emani più fascino solo in virtù del fatto che si tratta del modello nuovo è soggettiva, ma in quanto tale per me è una panzana. puoi dire che ti piace di più, per carità è legittimo! ma associare di nuovo il maggior fascino alla più recente data di immatricolazione è discutibile. Se potessi permettermi una Z4 M coupè (in perfette condizioni) o una 35is, senza dubbio la prima. ciò non toglie che se in futuro dovesse uscire una terza generazione della Z4 di indubbio fascino e bellezza, io possa provare una fortissima attrattiva. ma la cosa non sarebbe sicuramente legata al fatto che il modello è cronologicamente più recente!
No, aspetta. Se ti fai vedere, prova ad alzare. Fatti vedere poco interessato e deciso, se decide la vai a vedere, tanto mica firmi subito. Ovvio controllarla quando accetta e magari trova qualche difetto per confermare il prezzo o scendere ancora.:wink: Abbiamo metri di paragone diversi a quanto vedo per certe cose Una z4 M, rara? Cabrio, ancor piu' rara? Rossa, sempre piu' rara? Con solo 50mila km? Sempre piu' strano. A questo prezzo, poi, o e' alla canna del gas, o sento puzza di fregatura Le moto? Ho preso anni fa la hornet 600 nuova, dopo un anno vedo la 1000 e la do' dentro subito con circa 2000km E bravo, vedi che anche tu mi dai ragione? Coi se e coi ma non si va da nessuna parte, il problema e' che c'e' questo buco incognito e puo' esser successo di tutto. Quindi, non essendoci certezze, e' usata al pari di un'altra con tutte le incognite del caso. Io vorrei una z4 impostata come la M di telaio, ma col motore turbo della 35i pompato con piu' cv senza fatica. Ho visto il paragone prestazionale tra le due, il turbo in ripresa vince sempre. Ma sarebbe il minimo, andrebbe bene anche la M e85, ma il problema e' che mi piace molto di piu' la e89, c'e' poco da fare. Tu dici che ti sembra poco aggressiva? Per me e' l'esatto contrario, il frontale della e85 non mi piace per la forma dei fari e perche' mi sembra una espressione triste, per niente aggressiva, mentre quello della e89 mi trasmette grinta a vederlo. Abbiamo idee diverse sui due modelli, anzi, identiche, ma ognuno per uno dei due modelli, pensando la stessa cosa all'opposto dell'altro. Son gusti diversi e opinioni diverse, non dati di fatto, quindi ognuno dei due ha ragione e non sbaglia. Sta di fatto che a chi le vede piacciono entrambe, essendo diverse come estetica si distinguono bene tra loro e sembrano due auto diverse, non come la serie 3 nuova che da dietro non riesco a distinguere da quella prima.
Ahahah ecco la risp per la z4m rossa Salve, sono un privato e abito in Prestwich, Inghilterra. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ma adesso sono ritornato con la famiglia in Prestwich, Inghilterra e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. La macchina è bellissima, funziona benissimo è tra l'altro si trova in eccelenti condizioni, sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, non è mai stata incidentata, unico proprietario non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Inghilterra, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d'uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei decide di acquistare la macchina posso organizzare la consegna in Italia e vi posso offrire 4 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Inghilterra questa societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia. Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento. Se interessa mi contatti sul mio nr. di cell 00447448706834. La saluto cordialmente e attendo una sua risposta il prima possibile. A presto
Vedi che sei stato fortunato. Nonostante si sia appena trasferito è già riuscito ad avere la adsl e ha anche trovato un'agenzia che si occupa di tutto per la tua futura macchina. Io non me lo lascerei scappare
Ma dove sarebbe la fregatura? Uno paga e non arriva la macchina? Sarebbe comunque piu' facile andare di persona e portarla via, per un prezzo cosi' basso aereo e ritorno per strada sono comunque molto meno cari che prenderla qui.
Che per "organizzare la consegna in Italia" ti chiede un anticipo che poi ti scalerà dal prezzo finale (cerrrrrto!) :wink:
Appunto, perche' chi ha il link non prova a dirgli che va di persona a vederla e ritirarla? Vediamo che dice :wink:
Non ti risponde. Non rispondono neanche quando gli consigli di spararsi o di andare affanc..., già verificato
ti dice di andare, poi quando sei lì all'appuntamento lui ed il suo complice ti puntano un coltello alla gola e ti frega sia gli eventuali soldi che hai in tasca che l'auto con cui sei arrivato
ehehe eccoci.. ha risposto di andare pure.. io ho detto che sarei andato entro fine ottobre.. ma dice troppo tardi che deve vendere subito.. allora io dico che forse riesco settimana prossima.. mi da indirizzo e mi dice ok.. che tutti i documenti sono pronti etc etc... ora.. coltello alla gola a parte.. ma i passaggi di proprietà anche fosse tutto vero si fanno all'estero e valgono in italia? mahh...anche perché se avete letto la prima mail dice di averla presa in italia e che ha già tutti i documenti. ahahah comunque invece che sparire questo invita e da indirizzo.. strano.. di solito sparivano... indirizzo 6 Heaton Street, Prestwich, Manchester M25 1HP