[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussion in 'Auto Europee' started by Ale_72, Jan 19, 2011.

  1. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1,458
    56
    Jan 21, 2008
    Reputation:
    12,513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    La mia personale palla di cristallo dice che tra 2-3 anni potrei scambiarla alla pari con la mia......:mrgreen:
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    598
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Buahahahahaha
     
  3. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1,458
    56
    Jan 21, 2008
    Reputation:
    12,513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    non scherzo di certo! le quotazioni 997 gt3 iniziano a salire (e i commercianti le ritirano anche senza vendere nulla) mentre la 991 perderà il 20% all'anno.....
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,951
    23,219
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,147,371,665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Effettivamente potrebbero diventare le 993 del nuovo corso ad acqua. Lakki, sabato 27 vinci per me :wink:
     
  5. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    May 6, 2010
    Reputation:
    20,825,408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Come previsto, assolutamente quotazioni che lievitano peggio del Mago di Segrate. In generale 997.2 sta cominciando a tenere, con gts stabile e gt3 stellare. Comunque gt3 Auto da brividi e orgasmo...da qualche giorno ne sto guidando una (solo utilizzo su strada) ed è davvero unica. A me piace molto la gts perche' perche' mi si confa' di più però a livello di sensazione di guida siamo ad un livello diverso, GT3 e' speciale nel midollo.
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    598
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5,504
    204
    Jul 16, 2010
    Reputation:
    1,319,371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Se davvero non ci sarà la 991 GT2 come rumors indicano, la 997 GT2 (prodotte in 1000 e qualcosa, qualcuno può confermare?) e le 997 GT2 RS (solo 500 esemplari numerati) secondo me terranno il valore e potranno aumentare il proprio valore nel futuro (sicuramente più la RS).

    A potersi mettere in box una macchina del genere e a poterla mantenere soprattutto, lo farei domattina.
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    598
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Mi sa che la lista é lunga.
     
  9. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4,468
    217
    Feb 26, 2007
    Reputation:
    281,443
    asdasd
    che le 997 GT2 -a maggior ragione se RS- non perderanno mai un euro di valore è un dato di fatto ed è del tutto indipendente dal fatto che venga o meno realizzata la 991 gt2...

    La gt2 RS è e rimane la macchina MIGLIORE che io abbia mai guidato (ho vacillato nelle mie certezze solo dietro il volante di una Cayman GT4)....e nella mia lista ne ho più di 300...

    Farei delle cose bruttissime per avere quella macchina, ma poi finirei per sderenarla di km, che forse non è la cosa giusta...
     
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5,073
    358
    Dec 28, 2010
    Reputation:
    1,155,710
    VW Lupo
    Sa ingegnere, non è detto. Gira una Carrera GT con un 130,000km circa, che Andreas ha visto personalmente, e che è accompagnata da una lettera della Porsche attestante la volontà dell'Azienda di ritirare l'esemplare in qualunque momento (e dietro, immagino, congrua cifra) per motivi di studio sul motore, essendo la più chilometrata di cui si ha conoscenza. E questa lettera è, in pratica, l'unico elemento per cui l'esemplare suddetto attualmente è vendibile a certe cifre, peraltro.

    Stesso destino potrebbe avere la sua GT2 RS, intorno ai 200-250,000km, chissà...
     
    Last edited by a moderator: Sep 20, 2014
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    598
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Togliamo il forse và
     
  12. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5,073
    358
    Dec 28, 2010
    Reputation:
    1,155,710
    VW Lupo
    Come ad Andreas piace ripetere, adagio valido per qualsiviglia auto,

    Nessuno sul proprio letto di morte è stato sentito mai proferire, «Avessi usato meno la mia GT2...»
     
    Last edited by a moderator: Sep 20, 2014
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    598
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Chi é lei!?

    Se ne vada

    Buahahahahaha
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4,468
    217
    Feb 26, 2007
    Reputation:
    281,443
    asdasd
    LOL!!

    La saggezza va riconosciuta, quando la si incontra...e questa è saggezza!
     
  15. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1,458
    56
    Jan 21, 2008
    Reputation:
    12,513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Caro Feb, mi dai 3 motivi validi per passare da 997 gt3 mk1 a 997 gt2 mk1? E cosa rimpiangerei nell'eventuale passaggio?
     
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4,468
    217
    Feb 26, 2007
    Reputation:
    281,443
    asdasd
    mmhhh....penso rimpiangeresti di non averlo fatto prima:mrgreen:

    scherzi a parte, paradossalmente la GT2 èun auto più """"semplice"""" (non so se esistano abbastanza virgolette per rendere quanto sia relativo questo "semplice") della gt3, in quanto, grazie alla coppia data dal turbo, non va guidata sempre impiccata coma la gt3.

    d' altra parte però, è veloce in un modo terrificante e decisamente poco adatto a strade pubbliche.

    Non ho mai avuto il piacere di guidare una 997.1 GT2. Se tu avessi la possibilità ti direi di buttarti a occhi chiusi su una RS (997.2), ma mi pare abbiano quotazioni folli (fermo restando che la compri oggi a 200 e la rivendi tra 1/2/5/20/90 anni a 200).

    dei motivi validi e """""razionali"""" (ci siamo capiti..) possono essere:

    - maggiore sfruttabilità e range di utilizzo grazie l turbo

    - prestazioni maggiori

    - Maggiore esclusività

    - tenuta del valore a bomba

    eventuali punti a sfavore:

    - costi di gestione (consumi astronomici)

    - meccanica + delicata (turbo...)

    - sound meno coinvolgente (?)

    - prestazioni difficilmente sfruttabili se non in pista

    spero di averti risposto, un saluto!
     
    Last edited by a moderator: Sep 20, 2014
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,951
    23,219
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,147,371,665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Geniale. Questa me la segno. Gran verità.

    A quelli, aggiungi i tre dei pensionati del bar (che frequenti meno di quello che dovresti)

    1. Nostra adorazione agli aperitivi (peraltro pagati)

    2. Sfida per migliorarti in pista

    3. Tenuta valore e rarità del trabiccolo
     
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8,559
    319
    Jan 15, 2013
    Reputation:
    1,166,195
    BMW e92 325d LCI
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    quoto tutto, soprattutto il grassetto >:>
     
  19. breva

    breva Primo Pilota

    1,269
    110
    Dec 13, 2012
    Reputation:
    455,243
    125d
    Oggi ho visto una puntata di a caccia di auto, programma che segue le imprese di Wayne Carini, e nella puntata di oggi ha portato all'asta questo splendore

    http://rmauctions.com/lots/lot.cfm?lot_id=1064419 Una 911E Targa del 1970 con sole 5mila miglia. Veramente splendida
     
    1 person likes this.
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    598
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Non posso che quotarti sulla gt2 rs, su as selezionando tutta europa ce ne sono solo 3:eek::eek:
     

Share This Page