La mia personale palla di cristallo dice che tra 2-3 anni potrei scambiarla alla pari con la mia......
non scherzo di certo! le quotazioni 997 gt3 iniziano a salire (e i commercianti le ritirano anche senza vendere nulla) mentre la 991 perderà il 20% all'anno.....
Effettivamente potrebbero diventare le 993 del nuovo corso ad acqua. Lakki, sabato 27 vinci per me :wink:
Come previsto, assolutamente quotazioni che lievitano peggio del Mago di Segrate. In generale 997.2 sta cominciando a tenere, con gts stabile e gt3 stellare. Comunque gt3 Auto da brividi e orgasmo...da qualche giorno ne sto guidando una (solo utilizzo su strada) ed è davvero unica. A me piace molto la gts perche' perche' mi si confa' di più però a livello di sensazione di guida siamo ad un livello diverso, GT3 e' speciale nel midollo.
Le rs mk2 quelle poche che ci sono stanno intorno ai 100-110 mila euro. Da orgasmo!!! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=258715705&asrc=st|sr,as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255918583&asrc=st|sr,as
Se davvero non ci sarà la 991 GT2 come rumors indicano, la 997 GT2 (prodotte in 1000 e qualcosa, qualcuno può confermare?) e le 997 GT2 RS (solo 500 esemplari numerati) secondo me terranno il valore e potranno aumentare il proprio valore nel futuro (sicuramente più la RS). A potersi mettere in box una macchina del genere e a poterla mantenere soprattutto, lo farei domattina.
che le 997 GT2 -a maggior ragione se RS- non perderanno mai un euro di valore è un dato di fatto ed è del tutto indipendente dal fatto che venga o meno realizzata la 991 gt2... La gt2 RS è e rimane la macchina MIGLIORE che io abbia mai guidato (ho vacillato nelle mie certezze solo dietro il volante di una Cayman GT4)....e nella mia lista ne ho più di 300... Farei delle cose bruttissime per avere quella macchina, ma poi finirei per sderenarla di km, che forse non è la cosa giusta...
Sa ingegnere, non è detto. Gira una Carrera GT con un 130,000km circa, che Andreas ha visto personalmente, e che è accompagnata da una lettera della Porsche attestante la volontà dell'Azienda di ritirare l'esemplare in qualunque momento (e dietro, immagino, congrua cifra) per motivi di studio sul motore, essendo la più chilometrata di cui si ha conoscenza. E questa lettera è, in pratica, l'unico elemento per cui l'esemplare suddetto attualmente è vendibile a certe cifre, peraltro. Stesso destino potrebbe avere la sua GT2 RS, intorno ai 200-250,000km, chissà...
Come ad Andreas piace ripetere, adagio valido per qualsiviglia auto, Nessuno sul proprio letto di morte è stato sentito mai proferire, «Avessi usato meno la mia GT2...»
Caro Feb, mi dai 3 motivi validi per passare da 997 gt3 mk1 a 997 gt2 mk1? E cosa rimpiangerei nell'eventuale passaggio?
mmhhh....penso rimpiangeresti di non averlo fatto prima scherzi a parte, paradossalmente la GT2 èun auto più """"semplice"""" (non so se esistano abbastanza virgolette per rendere quanto sia relativo questo "semplice") della gt3, in quanto, grazie alla coppia data dal turbo, non va guidata sempre impiccata coma la gt3. d' altra parte però, è veloce in un modo terrificante e decisamente poco adatto a strade pubbliche. Non ho mai avuto il piacere di guidare una 997.1 GT2. Se tu avessi la possibilità ti direi di buttarti a occhi chiusi su una RS (997.2), ma mi pare abbiano quotazioni folli (fermo restando che la compri oggi a 200 e la rivendi tra 1/2/5/20/90 anni a 200). dei motivi validi e """""razionali"""" (ci siamo capiti..) possono essere: - maggiore sfruttabilità e range di utilizzo grazie l turbo - prestazioni maggiori - Maggiore esclusività - tenuta del valore a bomba eventuali punti a sfavore: - costi di gestione (consumi astronomici) - meccanica + delicata (turbo...) - sound meno coinvolgente (?) - prestazioni difficilmente sfruttabili se non in pista spero di averti risposto, un saluto!
Geniale. Questa me la segno. Gran verità. A quelli, aggiungi i tre dei pensionati del bar (che frequenti meno di quello che dovresti) 1. Nostra adorazione agli aperitivi (peraltro pagati) 2. Sfida per migliorarti in pista 3. Tenuta valore e rarità del trabiccolo
Oggi ho visto una puntata di a caccia di auto, programma che segue le imprese di Wayne Carini, e nella puntata di oggi ha portato all'asta questo splendore http://rmauctions.com/lots/lot.cfm?lot_id=1064419 Una 911E Targa del 1970 con sole 5mila miglia. Veramente splendida