Ricomprare Z4 3.0i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ricomprare Z4 3.0i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da gio120m, 11 Settembre 2014.

1. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Fai un'offerta secca (bassa) e non farti più vivo, se la vuole vendere ti chiamerà.

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Vero, legge di mercato offerta/domanda.

Se c'e' domanda, si alzano i prezzi, farti vedere troppo interessato non e' stata una buona mossa.

Fai il tuo prezzo, se rifiuta amen, se non trova altro accettera'.

3. kimi88

kimi88 Collaudatore

457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    Riprendi la tua ex visto che ci eri affezionato ed era in ottime condizioni al momento della vendita.

Inoltre rispetto ad altri esemplari usati, avresti solo 30000 km "incogniti", e se è stata trattata con giudizio puoi stare abbastanza tranquillo.

A parere personale poi è eccessivamente estremo dire che non potreste mai tollerare di guidare di nuovo la vostra ex auto dopo che qualcuno l'abbia usata. Dipende come è stata usata, come si presenta l'auto, quanto ci teniamo a quell'auto.

In sostanza, personalmente non mi farei problemi su aspetti che non siano direttamente collegati allo stato del mezzo, e non mi orienterei verso altri esemplari, tantomeno, per gusto personale, verso quei modelli di auto d'epoca.

Per il prezzo, offri una cifra ragionevole, non eccessivamente bassa, altrimenti credo sia naturale che non te la rivenda!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2014
  4. kimi88

kimi88 Collaudatore

457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    Pareri personali ovvio, ma questa affermazione non sembra da appassionato di auto, ma più da compulsivo che ha bisogno sempre dell'ultimo modello per essere soddisfatto. I modelli nuovi hanno sì una tecnologia più raffinata, assemblaggi più curati magari, potenze maggiori, elettronica all'ultimo grido, ma non sempre tutto ciò è accompagnato da un maggior fascino, non sempre suscitano emozioni più intense. Ovvio che poi le auto "vecchie" debbano essere in condizioni perfette per poter applicare questo discorso.

Inoltre il nostro amico aveva venduto la sua Z4 principalmente per ragioni economiche, non perchè si fosse stufato.

Personalmente infine non prenderei mai il nuovo modello di Z4; è una bellissima auto, più moderna e con materiali sicuramente migliori, ma le manca qualcosa, non ha più l'anima della prima Z4, è un qualcosa di diverso ed ibrido a livello di design. Non so se rendo l'idea.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    "Solo" 30mila km? Son pochi per te?

Io ho preso la mia con 9000km e dopo 3 anni ne ha ancora 25mila, 30mila km sono una botta di km e fa in tempo a ritrovarsi un rottame rispetto a quando l'ha mollata.

Che sia stata o no sua vuol dire una cippa per le condizioni della macchina, se la mia trattata sempre al massimo di meccanica ed estetica la do' ad un altro che se ne frega, fai in tempo a trovartela devastata nel giro di pochi mesi.

La realta' e' che ora e' una macchina usata al pari di qualsiasi altra da altri, con un buco temporale e di km con un bel punto di domanda e nessuna certezza, al pari di qualsiasi altra.

Puo' anche aver fatto un incidente serio e averla riparata senza che lui ne sappia nulla, ad esempio.

Che rivoglia quella in particolare per motivi affettivi ok, ma rivolerla pensando sia meglio delle altre come condizioni solo perche' anni e km prima l'ha avuta lui, e' errato.

Poi, c'e' chi vuole una macchina nuova perche' non tollera auto usate da altri.

Io non ho mai fatto usare a nessuno le mie auto, figuriamoci ricomprarne una dopo che l'ha usata un altro dopo di me.

E' come una donna per me od altri.

La trovi "illibata" ? Meglio, ha sempre e solo un suo gusto particolare di esclusivita' che sia stata solo tua e se anche non ha esperienza, ci penso io a farle il rodaggio :lol:

La prendo usata? Chi l'ha avuta prima non mi interessa, l'importante e' che ora sia mia e la uso solo io.

La mollo io o mi molla lei e va con un altro? Mi farebbe vomitare tornarci insieme dopo esser stata con un altro e per me e' la stessa identica cosa per una macchina, non potrei mai ricomprare la stessa da un altro.:wink:

Invece e' esattamente il contrario, se sei appassionato di auto punti sempre al meglio e vorresti sempre avere l'ultimo modello.

Il 99% della gente non cambia auto solo ed unicamente perche' non puo' farlo, perche' per i piu' dopo 3/4 anni va a noia aver ancora la stessa auto.

Anzi, c'e' chi cambia marca e tipologia di auto perche' si annoia ancora di piu' e magari passa da una cabrio ad un suv, passare ad un'altra cabrio gli sembrerebbe la stessa frittata rivista.

Fascino ed emozioni?

Proprio avere una macchina nuova provoca emozioni, aver la stessa per anni fa venire la pecolla e la noia.

Fascino? Salvo macchine particolari, un modello fuori produzione mi sembra vecchio e quindi privo di fascino, mentre uno nuovo suscita emozioni nettamente maggiori.

Anima della prima z4? E che vuol dire?

Ibrido? Ma se sono totalmente diverse, ibrido de che?

La e89 e' totalmente diversa dalla e85, han in comune solo il nome, cercare similitudini e' una forzatura inesistente nella realta'.

Tra l'altro poi del modello precedente non mi son mai andati giu' i fari anteriori e il frontale, mi sembra ben poco aggressiva, cosa invece molto marcata nella e89, senza parlare del tetto in tela, oltre alla netta comodita' di aver tetto rigido da chiusa con meno problemi legati alla tela, la e89 chiusa e' anni luce piu' bella.

Gusti? Io parlo per me, ovvio, ma se ci fai caso non tiro fuori storie di anima e spirito santo :lol:, a me piace la e89 anche perche' e' il modello nuovo e gia' questo le da' piu' fascino ed emozione in chi la guarda, non sminuisco la e85 come se fosse un dato certo e non una opinione personale.

I discorsi di spirito santo e cippe varie che ogni tanto leggo mi fan sorridere, son due auto totalmente diverse che non si somigliano per niente, come accade con le berline, quindi inutile dire che quella prima era cosi' e cosa' e quella di adesso no.

Io mi limito a dire che A ME quella prima piaceva poco e piace poco ancora adesso, preferisco quella nuova, poi importa una cippa di trovare cose simili o uguali, di fatto non e' possibile confonderle, sono totalmente diverse e si distinguono anche da lontano.

Cosa che non si puo' dire ad esempio della nuova serie 3, se la vedi da dietro non capisci se sia quella nuova o vecchia al primo colpo, giusto da davanti per i diversi fanali e qui posso capire il voler trovare similitudini, perche' ci sono.

6. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Ti deve piacere LA auto, non quella che ti propone il mercato ogni due anni.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Si per una bicicletta forse:mrgreen:

8. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Hahahaha, Husky sei fuori come un balcone :lol:

9. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ricomprare Z4 3.0i

Lol husky sei un idolo

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ovvio, non sempre il modello nuovo piace.

Nel caso della z4 sarei combattuto tra una e89 35i o una e85 M, ovviamente la M ha un telaio migliore, la 35i il motore turbo, facilmente mappabile e quindi piu' prestazionale alla fine, ma la e85 rispetto alla e89 mi piace molto meno.

Nel caso della TT invece quella nuova col frontale squadrato non mi piace per niente, preferivo quella prima, che avevo valutato tra le altre prima di decidere per la z4.

Pero' per me il modello nuovo ha maggior fascino, se mi piace, perche' attuale, meno diffuso e con design nuovo che non mi ha stufato.

Una macchina ormai fuori da anni, anche se bella, mi entusiasma meno, avendola ormai vista troppe volte, perdo il gusto della novita'.

Cippalippa, ti ricordo che io faccio mediamente 9000km all'anno, 30mila km per me son circa 4 anni di utilizzo, ti sembran poco ? :wink:

Qualcuno dal balcone vorrebbe buttarmi giu' :mrgreen:

11. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    grazie per i consigli.. comunque è proprio quello che ho fatto.. la mia offerta e via.. poi se andrà altrove amen.. mi dispiacerà ma amen.. comunque appena posso un giretto a vedere cme e messa oggi lo faro...

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Fermatelo, legatelo alla sedia ](*,)[-X#-o:wink::mrgreen:

Ma ti abbiamo appena detto che questo tira il prezzo perche' ti vede interessato e tu ti fai vedere ancora?

Fai la proposta e sparisci, altrimenti quello ragiona "tanto e' interessato veramente, vedrai che riesco a fargli alzare il prezzo".

Invece devi dargli il tuo prezzo piu' basso e sparire, della serie "senti, se vuoi ti do' questo, se no tienitela" e quello magari si decide a dartela a prezzo basso.

Tanto chi se la piglia adesso col mercato morto, mica lo chiamano in 20 al giorno.

Ma se continui a girargli intorno a sbavare tutti i giorni, il prezzo lo decide lui.

13. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    si per carita.. ma ripeto.. io l'offerta dalla quale non mi discosto l'ho abbozzata.. chiaro che e stata fatta a scatola chiusa e se tutto in ordine.. per questo dovrei anche rivederla non credi?

14. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ahahaha "cippalippa" mi è piaciuto!:mrgreen: Quasi quasi cambio nick:biggrin:

Per me, un'auto con 30mila km e 4 anni di vita, è appena sverginata.

15. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
  16. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    fantastica a parte il colore... gli scrivo

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.733
    22.715
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Speriamo che riesca a risponderti visto che immagino sia andato a vivere all'estero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    dici truffa? beh dato il prezzo...

eh eh .. il sito dell ade per il bollo dice targa non trovata....

19. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    In tema di km percorsi, così per chiacchierare, ho trovato una moto del 2003 con 2950km!!

Si presume primo proprietario Husky :lol:

Non ci credevo fin quando non ho smontato un po' di roba, è tutto nuovo di pacca!

I pazzi esistono :lol:

Ho la ricevuta d'acquisto, 8700€ mi pare, per tenerla in garage :lol:

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.733
    22.715
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster

Condividi questa Pagina