ciao a tutti. Da un paio di mesi la mia z3 presenta uno strano problema. E' comparsa una vibrazione avvertibile sul pianale e sulla leva del cambio che pare provenire dal posteriore. Le gomme sono bilanciate e i cerchi sono dritti. la vibrazione si presenta tra i 40 e i 50 km/h salvo poi scomparire all' aumentare della velocità. Ricompare tra i 90 e i 100, poi scompare di nuovo fino a 140. da 140 a 150 è decisamente avvertibile, quasi come avessi una gomma a terra, per poi scomparire nuovamente. Ripeto, l'auto va dritta, lo sterzo non vibra e non scarta e tutte le gomme risultano ben bilanciate. Cosa potrebbe essere? devo iniziare a piangere?
che è un'autoblaccante M technik... quindi dovrei proprio piangere... :'( La butto li....non potrebbero essere ammortizzatori, boccole, cuscinetti o giunto cardanico usurato?
salute, come ha detto qualcuno , potrebbe essere l'albero di trasmissione; si può fare una verifica provando a scuoterlo; probabilmente qualche giunto usurato
avevo anche io il sentore potesse essere l'albero...da un po di tempo tra le cambiate e il tiro e rilascio sento uno strano "TOK". appena ho la possibilità vado a farla vedere.