ciao ragazzi, qualcuno di voi ha fatto mappare un 320d 150cv? mi potrebbe dare delle info su come va? grazie.
non sarebbe meglio un modulo aggiuntivo? prederesti il 25% di cv e coppia in piu e la differenza si vede e si sente... io l'ho messo sul mio 330D da 184cv e per ora volo ma con il beneficio che il motore rimane con le sue protezioni originali e che se mi scoccio ad avere la macchina modificata stacco il modulo e tutto torna originalissimo p.s. avevo provato a rimappare e oltre ad avere fumosita eccessiva con il modulo ho avvertito piu benefici di dove sei? se sei siciliano posso aiutarti se no chiedi a cristian72 che ha un bel progettino
Ciò che dici è vero, però dipende sempre da chi te la fa la rimappa... Una mappa a regola d'arte, sarà sempre superiore a qualsiasi modulo!
sicuramente !!! ma non é datrascurare il fatto che con molta facilita il modulo lo togli e rimetti quando vuoi e che vai sul sicuro,con la rimappa devi andare da uno fidato che non puo di certo stare ai tuoi comodi quando cambi idea :wink: e cmq lo vedo un lavoro piu pulito senza toccare niente... :wink:
info ok, mi sa che faro' una mappa soft e mettero anche un modulo. cmq ho acquistato un filtro sportivo della jr, secondo voi faccio bene ad installarlo o rischio di rovinare il debimetro? perche' se non ci sono benefici a montarlo e rischio di rovinare qualcosa, lo rivendo subito. ciao e grazie
Io sono siciliano, dammi qualche dritta a chi mi rivolgo? sono di catania ma in sicilia ci si sposta , che differenza tra prima e dopo modulo? prestazioni? consumi? accelerazione? dimmi tutto paesà Mario
. io per ora ho montato un modulo,pagato 280 euro rullata sul banco sono usciti 178cv, devo dire che la macchina va veramente bene. e' molto elastica e spinge forte. ciao se vuoi altri info contattami in privato. ciao
Finalmente ho fatto la mappa alla mia 320 d 150cv e anche se ancora non ci posso credere (perche' volevo fare una mappa soft) alzando anche solo poco i vari valori delle mappe pressione gasalio, common rail , quantita' gasolio ecc.. con la pressione turbo quasi originale il risultato è stato questo: 196 CV E 42,80 KG DI COPPIA originale l'ho rullata a 155 cv con l'egr chiusa. Ancora sono indeciso se lasciarlo cosi' o farla calare un po' perche' in effetti mi sembrano un po' tantini e ho paura per l'affidabilita'. Voi che ne dite? A dimenticavo è inutile dire che la macchina vola
mi sono fatto un giretto a Catania e....... Dunque a Catania ( da Popi Bonnici ) presso un centro bosch, mi hanno chiesto 390 eurini per la rimappa , spiegandomi che mentre la rimappa agisce su innumerevoli parametri, il modulo aggiuntivo agisce sostanzialmente solo sulla pompa regolandone l'erogazione del gasolio. Mi dichiara un incremento di potenza di circa 30 cv e ilprezzo è da ritoccare ( in basso ) chiudero' tra 350 e 300. Poi vado da Cosentino car tuning che mi chiede 390 euro per il modulo aggiuntivo + eventuale montaggio(30 eurini), mi conferma che agisce prevalentemente sulla pompa e quindi sull'erogazione del gasolio e sostiene un incremento eventuale di potenza di cirva 20 cavalli. La scelta mi sembra obbligatoria anche se Bonnici un piccolo dubbio in testa me lo ha messo sostenendo chela rimappa non da probblemi di affidabilita ma che le 150 cv sono debolucce di turbina, si spaccano sia nelle normali cosi come nelle rimappate. Da qui la domanda....... ma allora non sarebbe il caso di montare fin da subito, onde evitare eventuali anche se rari casi di rottura, una bella turbina piu' resistente e pure piu' prestante? Non ho idea pero' del costo per la sostituzione della turbina ne della eventuale maggiore affidabilità e incremento di prestazioni. voi che dite? Mario P.S. comunque 390 euri non mi sembrano troppi per una rimappa visti i prezzi di alosa e company
E allora come va adesso? raccontaci le differenze e se ti va mi dici in assoluto le variazioni di prestazioni che hai notato? ciao
info dove hai fatto mappare a 196cv? la mia con il modulo tira di tachimetro 230km/h mentre originale tirava 220 consumi sono migliorati di circa o,8 litri per 100km, cmq voglio anche fare una mappa e far funzionare il modulo con un pulsante. ma con 196cv, come va? mi dai qualche info? grazie
X tutti quelli che sono interessati alla rimappa, vi posso dire che l'ho fatta a Roma, la macchina come si puo' immaginare con 196cv e tutta quella coppia spinge forte.Credo che di velocita' di punta non prendero' molto perche' io ho il 5 marce e ho visto che sul banco di 5 a 4.500 giri faceva 220kmh pero' ancora non l'ho tirata quindi di preciso non posso dire. Per il resto vi posso dire che l'erogazione è sempre molto lineare solo che chiaramente piu' brusca difetti non ne ho riscontrati i consumi ancora non li ho controllati, per adesso sono soddisfatto. Ho solo un dubbio se tenerla cosi' o un po' depotenziarla, chiaramente sto parlando per l'affidabilita' credo che 40cv e 10 kgm siano un bello sforzo oltre che per il motore ,frizione ,cambio ecc... Voi che ne dite? Avrei anche il grafico della rullata chi di voi mi sa dire come metterlo online. Ciao a tutti
Fla, tienila così la macchina non depotenziarla !! Il motore tiene eccome senza problemi.. meccanicamente ne hai ancora prima di invadere la sua affidabilità.
Grazie Cri come ti avevo anticipato per telefono alla fine non ho resistito e l'ho fatto. Ho tenuto su anche il tuo modulo e funziona tutto alla perfezione, non avrei mai pensato che cambiando 4 caxxatine il quadagno fosse cosi ampio, (sai abituato al coupe'). Comunque ci sto pensando sempre meno a farla calare, semmai se dobbiamo cambiare qualcosa in centralina è per avere qualcosa di piu' non di meno.
Un dubbio Ho un dubbio, non è la prima volta che mi succede di trovarmi in autostrada con un 320d ultima serie 163 cv, e non è la prima volta che non mi passano. Ieri per provare mi sono messo io dietro ad uno che faceva sulla ct messina lo sborone con un 163 cv, proprio per valutarne le differenze ma nulla , in accelerazione eravamo li anzi avvolte alleggerivo io il piede e se mi distraevo e lui partiva prima in 10 secondo lo riprendevo. Allora il dubbio, ma non è che la mia 150cv che ho preso di 2 mano era rimappata? sinceramente va forte ma davvero tanto in autostrada libera tra napoli e roma di contakilomtri ho preso anche 230 e di accelerazione è forte. Le vostre 150 normali vanno cosi? ciao Snab