se la differenza e' 12mm e non sono pochi,io ci rifletterei un' attimo. le circonferenze di rotolamento dell'assieme cerchio/pneumatico andrebbero sempre rispettate e 12mm non sono pochi,ripeto.io lascerei stare
Quoto decisamente. Se non erro, solo l'M5 appunto ha una misura leggermente superiore nella spalla (ma monta anche sezioni più larghe).
Avete perfettamente ragione.. la circonferenza di rotolamento cambia e non di poco.. sullo spazio mero e puro secondo me ci starebbero pure.. ma anche io lascerei stare:wink:
Mi quoto ricordando che M5 ha, ET a parte, la stessa gommatura dell'M6 e precisamente: Davanti: 255/40/19; Dietro: 285/35/19; E che le "normali" si fermano ai 245/35/19(a) e 275/30/19(p).
Ok, ho capito, non si possono montare..... anche io penso che 12 mm sono troppi.... speravo di risolvere due problemi, uno di confort e uno di maggior disponibilità di gomme, visto che c'è poca scelta con 245/40/18 rispetto alle 245/45/18..... Io mi rassegno, purtroppo la mia schiena no!!
Mah, anch'io ho i 18 (come del resto credo la maggioranza qui dentro) pure RF e non mi pare sta "tavola"...
se camminassi dalle mie parti con le buche che abbiamo e il rischio reale di spaccare gomme e cerchi, ci penseresti anche tu a trovare un'altra soluzione.....comunque se c'è realmente una differenza di 12 mm, è veramente troppo.... lascio perdere.... anche se 12mm mi sembrano realmente tanti per una differenza di spalla da 40 a 45......
40 e 45 è la percentuale di incidenza della spalla sulla larghezza del battistrada.. Quindi su un battistrada da 245 mm. il 40% è esattamente 98 mm. mentre il 45% é esattamente 110,25 mm.. se la matematica non é un pignone la differenza di altezza é esattamente 12,25 mm.
Io con i 19" ho avuto due forature negli ultimi 3 mesi... esattamente quante ne ho avute in 25 anni con altre auto con gomme più alte.. L'anno prossimo monto i 13"
Guarda, l'italia sta andando tutta a rotoli. Anche qui le asfaltature sono diventate cosa sempre più rara e le buche impazzano /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
purtroppo questo non è rinquorante.... Allora, riformulo la domanda e poi chiudo il discorso, volevo sapere, (aldilà di essere consapevole che se ti fermano non sei in regola), se qualcuno a provato fisicamente a fare il cambio tra i 40/18 con i 45/18, e oltre ad aver capito che non ci sono problemi con i passaruota, e che per forza di cose il confort ci guadagna, per quello che invece riguarda stabilità e tenuta di strada ci sono problemi?? Diventa ancora più sottosterzante o più nervosa?? O invece non incide in tutto questo... Grazie a tutti
come ho scritto tempo fa su questo thread, la differenza in termini di "spazio occupato" è irrisoria e non comporta alcun problema alla meccanica (la M5, ripeto, come misura di invernali ha proprio 245/45 R18). La macchina (parlo della 535d E61 con assetto M, sostituito con Kit Bilstein B10) è sicuramente più comoda con i /45, e si guida forse un po' meglio. però ora ho ricambiato le gomme estive ed ho rimesso le /40.