Si, io però ritengo più credibile il peso dichiarato da "Al Volante" in quanto: X4 3.0d acc. da 0 a 100 5,8 sec. peso dichiarato 1895kg da BMW (2061kg dichiarati da QR) X5 3.0d acc. da 0 a 100 6,9 sec. peso al volante 2070kg, dichiarati 2145kg da BMW) (X4 2.0d acc. da 0 a 100 8,0 sec. peso al volante 1730kg, dichiarati 1.820kg da BMW) I conti tornano . Se invece fosse la X4 3.0 d pesante come la X5 3.0 d , mi dici come potrebbe la X4 avere un'accelerazione da 0 a 100 di un secondo più veloce rispetto alla X5 motorizzata ugualmente? Il motivo secondo me è nel peso della vettura, motivo per cui credo che i dati di QR non corrispondano al vero.
Condivido il discorso sul minore peso maggiore accelerazione,difatti x5 30d Luxury ha una massa rilevata di 2385 kg direi che 300 Kg in più possono giustificare per bene la differenza di tempo in accelerazione.
Da quanto hanno spiegato a me il cambio sportivo differisce da quello standard oltre che per le "palette" dietro al volante per una risposta più "sportiva" nelle modalità DS o Sport+ Esistono anche due "leve" differenti per identificare i due cambi, ma non per il 20d (secondo il commerciale con cui ho parlato) che ne monta solo una Le due leve diverse sono queste: Versione sport (non per 20d) versione normale (o sport per 20d):
Ufficiale: BMW X4 - F26 Oggi sono stato in conce ... " nel centro nord la x4 si vende molto bene, certo non ai livelli della x3 ma si vende bene ... Su 100 x4 vendute .. Il 30% addirittura è un 30d, senza tener conto dei 30d presi dalle conce, quindi dati effettivi di vendita" ..
Ufficiale: BMW X4 - F26 Io sono a 200km dai confini esteri però qui per ora non vende... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
I dati che hanno riferito a me, li ha visti personalmente il venditore ad una riunione BMW del centro nord tenutasi a Modena .. Vende molto bene, ma ciò che lo ha stupito più di ogni altra cosa, è stata la percentuale di 30d di cui parlavo , che su x4 non è affatto scontata, anzi anomala ed inaspettata !
Ufficiale: BMW X4 - F26 Secondo me ci vuole tempo quando si esce con un modello nuovo perché o fai il botto subito (come evoque per esempio) oppure devi aspettare che comincino a vedersene un po' per strada
Lui di diceva che, a scoraggiare un po', è l'attesa di 6 mesi che attualmente da noi c'è sul 20d .. Si vede che, o hanno aumentato le vendite o diminuito il contingente riservato all'Italia
Ufficiale: BMW X4 - F26 Può darsi che preferiscano avvantaggiare le vendite dei 30d avvantaggiandoli con consegni un po' più brevi mentre per i 20d che secondo me su un X4 in Italia sarà di certo il motore più gettonato danno tempi di consegne più lunghi
Bene, almeno abbiamo appurato che una X5 pesa circa 300kg in più rispetto ad una X3/X4 di pari motorizazione. Per cui, dato che dovrebbero intercorrere circa 100kg fra il 3.0d ed il nuovo 2.0d, è possibile credere che una X5 3.0d pesi circa 400kg in più rispetto ad una X3/X4 2.0d ... sei d'accordo su questo?
Si, dipende da quale bilancia usano le riviste...ahahah... Lo scopo del mio scritto éra solo evidenziare che fra X5 ed X4/X3 esiste una notevole differenza di peso, che va dai 300 ai 400 kg secondo le motorizzazioni; poi,quale delle due riviste sia nel giusto, quando dichiarano quello effettvo, io non Posso saperlo.
Si ok,ma non penso che nessuno avesse dubbi che pesassero di meno di x5,comunque chiusa la questione.
A me sembrava invece che qualcuno non lo sapesse o che pensasse ad una differenza minore. Chiusa comunque.