Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Il codice L999 copre ambedue i casi, quello dello special order extracampionario e quello del colour to sample. Volendo procedere intendendo il suo rapporto con { special order : colour to sample = bespoke : made to measure }, in questo caso è bespoke, poiché il colore esisteva già ma non era disponibile a campionario. Nell'altro caso, quello del colour to sample, Porsche non apponeva neppure la targhetta colore, non assegnando alla vernice né nome né codice (e costringendo, nel caso di ritocchi, ad andare a tentativi di matching).
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Devo dire, finché la macchina che ho di fronte è color fragola, sì, il sospetto che sia colore su campione mi sovviene. Ma un nero metallizzato, no, proprio non me l'aspettavo... Come si può vedere dalle foto precedentemente postate, la macchina attualmente condivide il box col 635, anch'esso nero; analizzando ad occhio nudo i colori da vicino, il nero del Porsche è abbastanza diverso dal Saphirschwarz BMW: mentre nel metallizzato del Saphirschwarz si individuano diverse particelle verdi, bluette, rosse e violette, nel metallizzato della Porsche sono sensibilmente meno; sembra una distesa, una patina, di particelle argentee. Affascinante.
ciao Ale, è una domanda che mi fa spesso anche mia moglie... La realtà è che non ce la faccio a venderla...è l unica auto che tengo in Italia a casa dei miei. Quando scendo a Modena (con l aziendale di mia moglie) scendo nel suo garage singolo, attacco lo staccabatteria, giro la chiave, e me la godo per il WE! Il mio obiettivo era di portarla in germania la primavera scorsa, ritargarla (per venderla in germania la ritargo tedesca con targa H per oldtimer) e venderla qui, dove il mercato per e30 è alle stelle. Poi ogni volta che la uso rimando il trasporto di un mese...due mesi...la settimana scorsa il camionista che mi trasporta le auto mi ha detto che aveva posto per portarmela su, ma gli ho detto che preferivo aspettare primavera prossima...non ce la posso fare a separarmene.. Il punto è che non ho neanche BISOGNO di venderla. Quindi, per ora, rimane dovè! L' annuncio lo lascio fuori per "tastare" il mercato. Che in Italia è fermo morto e defunto. Gente seria che vuole davvero comprare (ma io temporeggio) mi ha chiamato da Germania, Belgio, Danimarca...e un tipo strambo di Tel Aviv (ma non voglio che lasci l europa..) Vabbè, hai capito no? Saluti
Fara' un astruso pippone che gia' dimentichero' arrivato all'ultima riga EDIT 1: appunto EDIT 2: Ti capisco. Pero' averla su autoscout ti lascia la coscienza a posto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pomeriggio, Andreas apre una piccola parentesi di riflessione. Matteo 7, 6 « Non darete le cose sante ai cani e non getterete le vostre perle dinanzi ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi. » Sunto del video: 1) La macchina, cosa evidente, non parte e fa fumo; 2) Il signore continua imperterrito a giocare col pedale del gas; 3) La macchina va ingolfandosi; 4) La macchina si ingolfa; 5) La benzina va nello scarico, facendo spegnere la macchina con una fiammata; 6) Il signore ci riprova; 7) Insoddisfatto, continua ancora a giocare col gas; 8) La macchina, cosa assai evidente anch'essa avendo bagnato le candele, va a 7 massimo 8 (non esce fumo dal tubo di scarico interno di destra). Il video si completa con la soddisfazione del signore, il quale non solo mette online il video, ma in aggiunta invita gli avventori a notare la fiammata dallo scarico, come fosse quella cosa di gran pregio, e con la soddisfazione degli avventori stessi che si complimentano col proprietario.
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Configurata l'AMG GT sul Konfigurator tedesco. Nero pastello lacca (malvagiamente glossy ) con pelle Nappa totale nera (), inserti in alluminio lavorato, cerchi multirazza sdoppiati monodado da 20", pacchetto cromato per gli esterni, sed. el. e risc. con memo., barra posteriore ed inserti portiera in alluminio lavorato (2,000eur, bah), pacchetto Raucher con accendisigari, volante in pelle ed alcantara, navi. Comand, Parktronic con telecamera, estintore e scarico sportivo con le fucilate in rilascio (). 135,000. Mah, Andreas pensava di stare un po' più sotto, soprattutto considerando che in Italia minimo caricheranno di un altro 10%. Giovedì forse riesce a passare a Modugno dalla concessionaria; vediamo che aria tira...
mmh sfrutterei l'originalità della vettura in oggetto per osare abbinamenti cromatici meno banali. vedo con piacere che è di nuovo on line dopo un pò di letargo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e sempre in notturna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh, non è il caso di ricordare sempre i "vizietti" del Signor Andreas /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
idolo...meriteresti una rep+ per ogni post che scrivi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Due domande, -) Nell'ipotesi di un ordine della macchina nuova, fa bene Andreas a non mettere le sospensioni elettroniche con il tasto Sport Plus? -) Qualcuno ha provato il Blind Spot Assist– la lucina sullo specchietto retrovisore esterno che avvisa quando sta superando una macchina nell'angolo morto di visuale? È disponibile in pacchetto col Lane Departure Warning, che Andreas invece conosce avendolo sulla Serie 6.
sulla 6er Andreas ha invece un orpello/accessorio che mai vorremmo vedere applicato anche alla Mercedes.......
NO Queste assistenze alla guida (oppure volante che vibra al superamento della mezzaria, ripetzione segnali stradali e via scemenzando), le trovo inutili e dannose. E molto fastidiose Se li mettesse su questa, però permettetemi: sono certo raggiungerebbe fama mondiale Vabbeh... infamia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />