Configurazione nuova bmw z4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Configurazione nuova bmw z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Tambo636, 5 Settembre 2014.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sbagli a ragionare.

Ognuno si fissa un budget massimo, quindi nel tuo caso sarebbe 40+3= 43mila euro, non 40mila con flessibilita' di 3000euro.

Ho preso la miglior z4 che ho trovato per km, accessori ed estetica che mi soddisfacesse al massimo del mio budget disponibile, se avessi avuto altri soldi il budget sarebbe stato diverso, non esiste flessibilita', esiste un budget massimo oltre il quale non puoi andare, punto.

Se avessi avuto piu' soldi, non avrei preso una 23i nuova, ma una 35i usata.

Piuttosto che una macchina nuova meno accessoriata e di motore meno potente, mille volte meglio una top di gamma usata, anche se e' difficile definire usata una macchina con 9000km.

Il discorso era per farti capire che 5000euro non sono bruscolini ed infatti la maggior parte della gente una z4 non se la compra manco usata, quindi mi fa specie sentir parlare di certe cifre come se fossero un caffe'.

C'e' gente che 5000euro li guadagna al mese, alla settimana o al giorno, ma anche all'ora, ma il 99% della gente no.

Ovvio, se li hai o li guadagni in fretta, hai maggior flessibilita' nelle tue scelte, ma non tutti lo possono fare.

C'e' chi compra la z4 e ne avanza ancora, chi la prende al massimo delle sue possibilita', ma non per questo cambia qualcosa, ognuno ha le sue priorita'.

Io ho rinunciato alla moto ad esempio.

C'e' chi non rinuncia alle ferie, io me ne frego, meglio una z4 365 giorni nel box, che una golf e andar via spesso in viaggio.

Tra l'altro io odio viaggiare, quindi su questo risparmio.

Spendo per altre cose, piuttosto che una settimana a Formentera, meglio una tavola da windsurf nuova.

2. MARCO JAFF

MARCO JAFF Aspirante Pilota

1
    0
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    ciao.......io sono un felice proprietario di una z4 18 is drive quindi la versione con 156 cv con cambio automatico 8 marce.........posso assicurare che la macchina va molto bene, non sarà un fulmine come la 23 ma posso assicurarti che garantisce spunti pronti e sorpassi rapidi in piena e totale sicurezza. La macchina è godibilissima anche ad andaturae "relax"...e per relax intendo dire quando si guida per godersi il panorama, con il tetto aperto.....

3. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Io non fisso un budget massimo così preciso, ma un'intorno.

Io dico voglio spendere intorno ai 40.000€ e 43.000 sono in quell'intorno.

Se dicessi intorno ai 10.000€ ovviamente 13.000 non sarebbero più i quell'intorno ma lo sarebbero 11.000.

Idem se sto cercando casa, voglio spendere sui 300.000€, ma se la trovo che mi piace da morire a 310.000€ la prendo...

Ma questo perché io non arrivo mai a svenarmi per comprare una cosa, se voglio spendere 40.000€ per un'auto non è che in banca ho 40.001€, ne ho tipo 60.000 se no l'auto da 40.000 non la prendo, ed è questo che mi da l'elasticità nella spesa.

Io ragiono così!!!

4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Considera che se anche ha meno cv, il fatto di essere turbo le da' una ottima coppia e maggior brio rispetto ad un motore aspirato di pari cv.

I turbo si sa che hanno uno spunto piu' rapido a salire, senza contare che basta mappare la centralina o mettere un modulo aggiuntivo per prendere molti cv con una spesa minima.

La tua con un modulino puo' arrivare senza problemi ai cv della 20i senza perdere in affidabilita'.

Ho capito, ma intorno o no che sia, la avrai anche tu una cifra massima ovviamente.

Se anche hai in banca 60mila euro, le cose sono due, o dai ragione a me, o ti contraddici quando parli di non voler fare il passo piu' lungo della gamba.

Ripeto, se pensi a 40mila, ma flessibilizzi di altri 3mila, significa che il tuo budget massimo non e' 40mila, ma 43mila.

Ma ti fermi poi? Altrimenti la tua flessibilita' continua sino ai 60mila euro prosciugando il conto e facendo il passo piu' lungo della gamba.

Quindi comunque la giri, hai anche tu un budget massimo oltre cui non andare, nel tuo caso piu' alto, per altri piu' basso.

Avendo pagato in contanti tutto subito per non avere rate, ho scelto un usato, anche se con 9000km e un anno di vita era praticamente una km zero, ma ho risparmiato ben piu' di 10mila euro rispetto al nuovo.

Se avessi avuto maggior budget, non la avrei presa nuova, avrei preso sicuramente una 30i o meglio una 35i usate pari condizioni.

Potevo farlo pagando a rate, ma non ho voluto appunto andare oltre, sapendo del momento di crisi e avere rate da pagare e' sempre un rischio.

Quindi, meglio pagare subito tutto e non avere imprevisti in seguito e non ho fatto mosse azzardate.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2014
  5. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4

6. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    e invece no...non ce l'ho un budget massimo a priori!!!

ripeto, ho un budget forfettario, al quale poi decido in base a quello che mi capita davanti quanto essere elastico, perche anche se fosse stato 44.000 gli avrei spesi per un'auto a cui non potevo rinunciare, o per prenderla nuova!!!

E questo perche non faccio mai il passo più lungo della gamba, anzi, la gamba che so di avere (e non hai visto la terza, di gamba :-D) mi consente di allungare il passo in caso di voglia/necessità!!!

Ripeto, la mia filosofia (e quanto filosofia non si può dire che è giusta o sbagliata, ragione o torto):

So di potermi permettere una Z4 con una spesa nell'intorno di 40.000€, se se trovo una che mi piace da 43.000 posso anche scegliere di prenderla, ma se ne trovo una da 42.000 che non mi convince troppo non la prendo.

Se vuoi avere dei numeri diciamo che io ho un budget e un 10% di elasticità, ma se trovo un'occasione che richiede un 11 non me la faccio scappare.

Io non concepisco proprio chi è pronto a spendere 40.000€ per un'auto e va in difficoltà a spenderne 43.000, vuol dire che già 40.000 sono troppe per lui, ma anche chi si prende un'auto usata di 10 anni e 100.000Km pur di prendersi quel modello che altrimenti non potrebbe permettersi non lo capisco.

Poi ripeto, è una filosofia e ognuno fa i ragionamenti che vuole.

7. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    non vedo proprio perchè...su un'auto turbo solitamente una 20ina di cavalli li prendi in scioltezza...

andare oltre dipende dall'auto e dai suoi componenti originali se possono resistere a sollecitazioni maggiori, la 20i, ad esempio è identica in tutto e per tutto alla 28i, quindi in via teorica potresti anche tirarci fuori 60cv...

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Penso che il concetto, alla fine, sia lo stesso. Cambia solo il budget di partenza.

Personalmente, come approccio, preferisco darmi un budget massimo -cascasse il mondo- e poi partire piu' basso in modo di avere il famoso 10% di tolleranza. Cosa che avevo fatto sia con la 911 sia con la mog (entrambe pagate cash e subito perche' se una macchina non serve per lavorare, nella mia testa non esiste il concetto di rata - pur con tutti i vantaggi che io non riesco ad elaborare. E mi va benissimo che sia cosi).

La combinazione Zazzu flessibilita' + mia testa, a quest'ora -probabilmente a botte di 10%-, avrei una one off su base McLaren, una causa di divorzio in stato abbastanza avanzato e la certezza che la mia banca mi augurerebbe di vivere 200 anni per pagarle tutti i debiti.

Sono d'accordo anche io che non possono essere i 5.000 euro a cambiare la vita, ma non partirei certo dall'estremo superiore del mio budget per cercare qualcosa che mi soddisfi.

9. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Ovviamente serve cmq mantenere la testa sulle spalle... io so di sapermi fermare, per questo ragiono così!!!

se sapessi che ad avere un po' di elasticità vorrebbe dire finire in rovina, mi do un budget a 40.000€ e a 40.001 direi di no!!!

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Zazzu, per quanto la giri, o sei milionario e non hai limiti, o come tutti hai dei limiti, bassi o alti che siano.

Se hai 60mila sul conto e valuti una macchina da 40mila, ovvio che potresti arrivare a 60 e puoi anche sforare, limitandoti o meno nel farlo.

Ma se tu ne hai 60 al massimo, oltre cui non puoi andare pure tu e la flessibilita' fa ciao ciao, idem vale per altri al ribasso.

Se uno ne ha 40, non prende certo la z4 nuova, ma non per questo ci rinuncia.

Parte da 30 e anche lui avra' flessibilita' massima sino a 40, esattamente come te.

Ma la z4 se la compra e amen.

Non importa che spesi 40 tu ne abbia ancora 5/10/20 o 1000 sul conto, se uno vuole una cosa, la piglia e amen, coi suoi soldi fa quel che vuole.

Se anche spendi 40 e ne hai 40, cambia una cippa averne altri 20 di flessibilita'.

Ho 40? Bene, piglio la tua stessa macchina anche se a te ne avanzano altri 20, se poi ho prosciugato il conto son cavoli miei, sta di fatto che ho la z4, punto e se l'ho pagata me la posso permettere.

Magari tu ti fai lo stesso il viaggio alle maldive, un altro con conto vuoto no, ma io ad esempio ho venduto la moto.

Avrei fatto il passo piu' lungo solo facendo le rate, quindi spendendo piu' di quanto avevo sul conto.

E concludendo, se avessi avuto altri 5mila euro, avrei preso sicuramente la 30i.

Si, e' cosi' che si ragiona, tutti hanno un limite massimo, non esiste flessibilita'.

Le 30i al prezzo della mia erano blu e con cambio auto, 2 cose a me indigeste.

Per prenderne di colore diverso avrei dovuto spendere di piu', magari anche 2/3mila euro, ma se non li ho, non li ho, Quindi ho preso la 23i.

Come ha detto Ale uno si fissa il budget massimo e poi ragiona da li al ribasso.

Comunque la giri, la tua flessibilita' aveva un limite e quindi un tetto massimo.

Tornando al topic della configurazione, sappiamo benissimo che vedi un prezzo, parti a configurare, poi vedi che e' troppo alto e torni indietro eliminando accessori per rientrare nel budget.

Ma piuttosto che questo, meglio allora rinunciare subito a qualcosa e prendere la macchina km zero o usata con piu' accessori di quanti ne potresti mettere prendendola nuova.

Ad esempio, piuttosto che una 911 nuova, preferirei una 911 4s usata allo stesso prezzo e magari pure con piu' accessori.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2014
  11. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    oh ma porca vacca Husky...ma mi devi anche dire come ragionare coi miei soldi!??!!?!?

il mio limite massimo erano tutti i soldi che ho sul conto corrente...da li ci faccio i miei ragionamenti e prendo quello che penso essere più giusto per me...mi è concesso?!?!?

Io quando l'ho presa ho detto "voglio una Z4, vediamo cosa c'è in giro" , ero partito diretto sull'usato e mi sono fatto un'idea di prezzi e accessori che trovavo, senza aver minimamente fissato un budget.

avevo adocchiato un paio di modelli con l'età, i Km e gli optional che mi interessavano ed ero pronto a spendere quella cifra per prenderla, poi mi sono detto, "rispetto a queste che ho visto, vediamo quanto mi costerebbe nuova", fatto preventivi, ho visto che la differenza erano dai 3 ai 5.000€ e l'ho presa nuova... il tutto senza essermi mai fissato un budget!!!

Non so, ti sembrerà così assurdo ma è così!!!

Io invece rinuncerei piuttosto a qualche optional o alla motorizzazione pur di prenderla nuova...non mi è mai piaciuto usare cose già usate da altri, specie le auto dove sono pignolissimo, anche questo secondo te è sbagliato, o sei d'accordo con me che ognuno possa pensarla come vuole senza dover aver o ragione o torto?!?!?

12. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Non ho ancora deciso se sia più divertente la discussione sul cambio marcia in curva o quella sul budget per acquisto auto :-k

Certo la pervicacia del duo Zazzu/Husky che non mollano la rispettiva posizione è una bella attrattiva :biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Zazzu, sei uno splendido, hai appena riconfermato quel che ho appena detto :lol::mrgreen:

Alla fine anche tu avevi un tetto massimo ed eri disposto a spendere tutto se serviva facendo il passo piu' lungo della gamba, l'unica differenza era che avevi un tetto piu' alto, ma ti sei fermato prima :wink:

Accomodati, offro io, gli altri se li e' pappati tutti MrWolf :popcorn::mrgreen:

14. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Ma anche no...il cavolo che ero disposto a spendere tutto!!!!

Ho scritto quella frase per provocazione, nel senso che uno non può spendere più di quello che possiede...

Husky, ti prego, ti supplico, capiscilo....NON AVEVO UN BUDGET!!!

Io non ho mai un budget quando devo comprare qualcosa, ma non perché sia pieno di soldi, anzi, ma xkè ho imparato a regolarmi senza avere per forza un numerino invalicabile nella mente.

15. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    http://www.autostargroup.com/bmw-sdrive18i-portale-17005.html

Vedi un po' questa...

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Alla fine il topolino e' caduto nella mia trappola e ti ho fatto sentire come chi leggerebbe le tue affermazioni :wink::mrgreen:

Ti incazzi se qualcuno ti fa i conti in tasca?

Ti incazzi se qualcuno ti dice che hai dei limiti oltre cui non puoi andare?

Tu hai fatto la stessa cosa :lol:

Infatti hai detto che se uno non ha questa famosa flessibilita', la z4 non se la deve prendere e chi invece lo ha fatto vorrebbe bucarti le gomme :mrgreen:

Come da' fastidio a te se ragionano su come gestisci i soldi, lo e' per chi legge certe considerazioni.

Dire anche che 5mila euro son niente e' sbagliato, ne avete parlato come se fossero due lire.

C'e' chi prende una e85 con molti anni e km con 5000euro e per lui e' il budget massimo.

Hai preso la z4, con o senza flessibilita' ? Ok.

Ma anche chi non aveva flessibilita' l'ha presa, non vedo perche' dovresti dire che non se la poteva permettere, avrebbe la tua stessa reazione, pensaci.

Solo chi paga a rate piu' di quel che ha sul conto fa il passo piu' lungo della gamba.

Giusto per farvi capire che certi discorsi possono dare una immagine di un forum di gente che "se la tira" a chi 5000euro sembran molti soldi facendo fatica a guadagnarli, un cameriere o lavoratore partime magari ci mette 5/6 mesi a prenderli.

E perche' non dovrebbe prendere una z4?

Non se la piglia con 40mila euro + flessibilita' di 5000, ma proprio solo coi 5mila, che per lui son gia' troppi magari :wink:

Usata e riusata, ma l'ha presa.

Alla fine spero di avervi fatto capire come si sentirebbe il tizio in questione leggendovi :wink:

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
  18. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Husky... Ma sei serio?!?!?!?

In qualsiasi frase che ho scritto ho sempre iniziato con "per me"!!!

Così è come ragiono IO e fin da subito ho scritto che nessun ragionamento è sbagliato a priori, ma che ognuno è libero di gestire i propri soldi come meglio crede

Uno che mi legge, al massimo l'unica cosa che può pensare è che c'è qualcuno che la pensa in modo diverso dal suo... Ma mai è poi mai sentirsi offeso o criticato!!!

Cioè, davvero, se hai fatto tutta sta trafila per voler dimostrare una cosa che non è mai stata detta, tra l'altro scatenando dei flame, siamo messi maluccio!!!

Cmq questo è il mio ultimo messaggio riferito a questo inutile discorso...il mio voleva essere solo un consiglio, non una lezione di vita che non mi sognerei mai di dare a nessuno

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2014
  19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Nonostante sia una tua opinione, e' rivolta ad altri, quindi non e' un semplice punto di vista se puo' disturbare qualcuno.

Per fare un esempio, che si debba o meno cambiare in curva sono opinioni, ma non ledono nessuno.

Dire che se uno prende una z4 coi soldi contati non se la poteva permettere, puo' dar fastidio ad altri, non e' una semplice opinione personale, e' un giudizio su altre persone, e' diverso :wink:

Comunque chiudiamo l'argomento, ci siam dilungati :wink:

Il tizio che ha creato il topic comunque e' sparito, ovvio che senza suoi interventi si parla al vento anche restando in topic.

Condividi questa Pagina