mia nuova e46 136cv. problema o normalità

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da OneLoop, 6 Settembre 2014.

  1. OneLoop

    OneLoop Aspirante Pilota

    29
    1
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    3.925
    BMW 320d e46
    In pratica ho comprato questa auto l'altro giorno con la pompa e iniettori da sistemare. Fatto il lavoro è partita e va tutto bene. La turbina apre, i giri motore ci sono tutti e la velocità massima la raggiunge piuttosto bene. L'unico dubbio che non capisco è perché ad ogni marcia , se tirata da bassi regimi, ha un blocco di incremento potenza intorno ai 2200 giri poco più poco meno. Ho chiesto ad un amico che ricordo ne aveva avuta una in passato e pure la sua faceva cosi.
    Sarà normale? Come si può risolvere?
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ciao, devi cambiare il debimetro.
     
  3. OneLoop

    OneLoop Aspirante Pilota

    29
    1
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    3.925
    BMW 320d e46
    Leggevo che i problemi al debimetro sono quando non riesce proprio ad aprire. Cmq si può risolvere con un salva debimetro?
     
  4. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    mia nuova e46 136cv. problema o normalità

    Non è vero.

    Cose un salva debimetro? Non fai prima a sostituirlo
     
  5. OneLoop

    OneLoop Aspirante Pilota

    29
    1
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    3.925
    BMW 320d e46
    Preciso a dire che ha una breve interruzione sull'accelerazione di 1 sec ma poi riapre ed arriva a fondoscala.
     
  6. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    L'e g r come e' messa??
     
  7. OneLoop

    OneLoop Aspirante Pilota

    29
    1
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    3.925
    BMW 320d e46
    L'egr è ok. Ero sicuro fosse il debimetro che stava partendo. Infatti ho rimediato costruendomi un circuito che lo bypassa e l'auto va ora benissimo. Sarebbe il cosi da molti chiamato salvadebimetro
     
  8. Brugildo

    Brugildo Collaudatore

    296
    19
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    19.424
    BMW 320d touring
    Se hanno messo le mani su pompa e iniettori, sicuro che l'abbiano messa in fase correttamente e poi fatto l'allineamento software? A quel regime dovrebbe essere nel pieno della spinta.

    EDIT:

    ho visto che hai risolto, enjoy
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2014
  9. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ma il salva debimetro si mette in atto per risparmiare i soldi del ricambio?
     
  10. OneLoop

    OneLoop Aspirante Pilota

    29
    1
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    3.925
    BMW 320d e46
    Non è solo il costo del ricambio, ma anche quello di andare in bmw a ricodificare. E poi cosi non si avranno più pensieri futuri
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Credo sii possa codificare anche nei centri bosch.

    Senza la macchina come va?
     
  12. OneLoop

    OneLoop Aspirante Pilota

    29
    1
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    3.925
    BMW 320d e46
    Non ha più quel blocco a 2000 giri e da computer mi porta i consumi medi piu ridotti
     

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