435i, vorrei ordinarla così

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da alfacorse, 12 Settembre 2014.

1. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    Dopo varie considerazioni sto seriamente pensando da lasciare perdere l'M4 e ripiegare su un 435i, principalmente x pagare meno superbollo.

La configurazione che avevo pensato è piuttosto basica e orientata ad avere una buona auto da guidare, trascurando tutte le altre diavolerie che non mi interessano x niente:
    - 435i cambio manuale
    - pacchetto Msport
    - estoril blue
    - cerchi 19" M403 (vedo che tutti montano i 442 almeno sarebbe un po' diversa)
    - sosp.adattive
    - freni Msport
    - tetto apribile
    - cornici esterne alluminio satinato (vedo che si tratta di optional gratuito)
    - sensori parcheggio posteriori
    - Kit motore Mperformance

Così facendo starebbe a listino sui 63.000, ai quali va tolto lo sconto del concessionario (che sul 435 è abbastanza consistente)

Faccio alcune domande:
    - Kit motore: non vorrei che il rumore di aspirazione diventasse fastidioso in abitacolo, soprattutto nei lunghi viaggi. Rispetto all'originale aumenta di parecchio?
    - Consumi: il kit motore penalizza i consumi in utilizzo normale?
    - Accessori: vedete qualcosa che mi sfugge che magari sarebbe abbastanza 'necessario' mettere?
    - Gomme: è possibile richiedere di NON montare le runflat, che odio con tutto il cuore?

In particolare, ho molti dubbi riguardo al kit motore: avrà senso metterlo? Si sentono i benefici in termini di spinta e/o reattività del motore? Anche considerando che sulla versione manuale la coppia aumenta di poco (da 400 a 430nm) non vorrei che fossero 1600€ buttati al vento...

Grazie in anticipo x i vs. consigli (me ne avete già dati tanti:biggrin:)

2. Vociferous

Vociferous Collaudatore

271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    1) Kit motore... La differenza non è abissale! Mettendo in sport si sente una lieve differenza esperienza personale.

2) Per quanto riguarda i consumi non ci sono differenze

3) I fari a led sono mooolto belli

4) Per le gomme non sono cosi convinto... devi chiedere al concessionario

Sulla mia ho montato l' M Performance Power Kit è una bomba! a mio parere non sono soldi buttati al vento ciao :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2014
  3. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    435i, vorrei ordinarla così

Ciao alfa, gio72 nella sua discussione ha dato risposta a tutte queste domande. Contattalo così ti potrà aiutare

4. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  5. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    grazie x il tuo parere, molto utile:wink:

6. MACIO

MACIO Collaudatore

256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    Per le gomme io avevo il tuo stesso dubbio, essendo alla mia sesta BMW, e avendo tolto le Rf das tutte 5 le precedenti.

Ho provato un 420 GC con cerchi 19" e RF ed è assai migliore delle macchine precedenti. Con le sospensioni adattive il confort è ottimo.

Inoltre non credo si possano ordinare non RF.

Per il MPPK io lìho ordinato a scatola chiusa (come lo scarico del resto). Chiedi a Gio che ce l'ha da un pò.

Per gli optionals, io ne ho messi un sacco probabilmente easgerando, tipo interno in pelle, Led, Harman Kardon, ecc..

Quelli assolutamente necessari come sospensioni attive li hai quindi sei a posto secondo me.

7. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    grazie, l'avevo vista ma purtroppo non mi piace il colore e poi è automatica, io la voglio manuale.

Per quale motivo scarteresti così il manuale? Ha qualche problema? Al contrario, la possibilità di averla col manuale è x me il motivo principale di acquistare quest'auto, senza questa possibilità prenderei altro.

Rivendibilità: secondo me un 435 ha rivendibilità zero a prescindere, almeno con pochi optional la pago meno quindi ce ne rimetterò meno quando andrò a darla dentro x un tozzo di pane....10mila € spesi in meno al momento dell'acquisto saranno 7-8mila€ persi in meno...

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Io valuterei con più attenzione se prenderla automatica. ....e poi non prescinderei dai cerchi style 442 che a mio avviso sono molto più belli del 403 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per il resto ottima configurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    grazie anche a te:wink:. La mia attuale serie 6 con ruote da 19" si è letteralmente 'trasformata' il giorno che ho buttato le runflat e messo gomme normali...proprio un'altra auto sia come comfort che come guida, non c'è paragone. Per questo vorrei starne alla larga.

P.S. aspetto che Gio risponda, non mi va di disturbarlo in privato:biggrin:

10. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    mmmhh...tutti contrari al manuale vedo, non me l'aspettavo!

X i cerchi mi sembrano belli entrambi, valuterò bene

11. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    So che i 442 li hanno in tanti....ma a mio avviso sono più belli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se proprio vuoi distinguerti, prova a ordinarla coi 442 e poi mettili in vendita, credo che li venderai velocemente, e poi scegli un modello che più ti piace

Oppure, se hai bisogno delle termiche, prova a ordinarla coi 18 con le termiche, e poi ti compri tu i 19 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per quanto riguarda l'automatico, non sono contro....ma fossi in te comunque lo proverei questo 8 marce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    conosco benissimo quell'8 marce, provato in tutte le salse, e ce l'ho anche su un'altra auto, è il meglio del meglio. Però preferisco ugualmente il manuale.

L'opzione di ordinarla con i 18 x mettere le termiche l'avevo valutata, ma poi i 19 li compreresti originali o repliche? Resta il fatto che comunque arriverebbe con 4 gomme estive da 18, non con le termiche, quindi dovrei comprarle ugualmente...

13. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Io metterei vmr da 19 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Oppure WSPitaly replica dei CSL ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vociferous, le due frasi che ho evidenziato mi paiono un po' in contraddizione l'una con l'altra... E francamente concordo con la seconda: per me la differenza è sostanziale. I 34cv in più ci sono tutti, anzi, l'impressione è che siano di più. La differenza rispetto alle prestazioni della 435i stock non è marginale, posto che ho avuto modo di registrare circa 2" in meno nel passaggio 100/200, a parità di condizioni e sullo stesso tratto di strada.

I consumi con il MPPK sono invariati, mentre il rumore di aspirazione è più accentuato, ma si sente solo a finestrini aperti e non è affatto eccessivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    grazie Gio, mi hai levato ogni dubbio riguardo al kit.

purtroppo però di dubbi me ne sono messi altri: ieri ho provato una 420d Msport giusto x capire come va questa serie 4 (finora avevo provato solo m4) e sono rimasto un po deluso....diciamo che non mi ha esaltato granchè: sterzo inconsistente e troppo demoltiplicato, poco coinvolgimento di guida, dura di assetto in modo totalmente inutile (aveva assetto M non regolabile e cerchi da 19 con gomme runflat). La M4 è molto diversa....

16. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sterzo demoltiplicato? Ma no, dai, mi pare che anche la 420d MSport abbia il VSS (Variable sport Steering)! Devi provarlo su curve strette e ti assicuro che è piuttosto diretto, decisamente di più delle idroguide delle E9X! Inoltre, si indurisce molto se passi in Sport/Sport+ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per le sospensioni, come ho detto molte volte, per me l'assetto adattivo è irrinunciabile: è sia più confortevole che più efficace nella guida dinamica su strada!

Poi... Insomma... Con tutto il rispetto, ma hai provato un 20d... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Concordo

VSS, M Adaptive e Step8M sono punti fermi su quest'auto.

Il manuale lo scarto perche' a parte che per me e' preistoria, l'automatico BMW davvero esalta le doti di 435i e le prestazioni sono talmente esaltanti che se hai modo di provarlo poi del manuale non torni piu' indietro.

MA questo per me vale su tutte le nuove sportive di oggi.

Vedo bene il manuale se voglio farmi su un auto senza targa nuda e cruda per divertirmi esclusivamente off road in pista.

Quella di rovigo per me e' stupenda in tutto e se non ci fosse la famiglia in mezzo avrei gia' barattato la mia 35i per quella !

18. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    sulla E64 ho lo sterzo parametrico, ed è molto piu diretto rispetto a quello che ho provato, inoltre restituisce piu feedback. X le sospensioni, sicuramente con le adattive migliora, e ancora di piu togliendo quelle runflat del piffero (che guarda caso la m4 non monta...), ma mi sa che m4 è su un altro livello....sembrano due telai completamente diversi, mah...

19. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono diversi infatti. Non per niente questa volta la sigla identificativa è diversa: F80/F82 contro F30/F32. Con le E90/E92 non era così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se hai le possibilità, vai di M4 senza pensarci. Altrimenti la 435i è un "ripiego" fantastico, imho. Prima di giudicare lo sterzo, provalo meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non credo che con la 420d ti sia andato a fare un tratto montano... Ripeto, è sulle curve a raggio corto che ti accorgi di quanto diventi diretto e la giusta consistenza l'assume in programma Sport e superiori, non in Confort (non so se tu abbia provato tutto). Sul feedback, be', l'ho detto decine di volte: non è come un'ottima idroguida. Ma non è affatto male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    effettivamente tra le curve l'ho usata in comfort, quando l'ho messa in sport ero in rettilineo....

Condividi questa Pagina