A o husky io non so chi ci sia di più bravo della Toptuning e...c è mi hanno detto che ora su 10 z4 23 i che vanno li da loro ,7 se ne tornano a casa con gli stessi cavalli...mi sa che mi tocca aspettare un bel po' di mesi!;(
AIUTATEMI!!! I cerchi da 19 sulla mia z4 del 2009 si crepano? Per la mappa, prova a sentire AR147 qui sul forum Lui sa!!!
Guarda che tutti, compreso me, hanno mappato la 23i senza problemi. Non esistono 23i prodotte nel 2011, erano gia' fuori produzione sostituite dalla 20i, quindi sono tutte mappabili, sono solo i nuovi 4 cilindri ad avere questo blocco.
Si si ho capito ma loro dicono che chi ha portato la propria auto a fare il tagliando alla bmw dopo il 2011 riscontrerà questo problema. Scusa ma tu che sei andato alla Toptuning ...quando ci sei andato???Più di tre anni fa?.... Grazie uber per il suggerimento.
[MENTION=35938]huskywr240[/MENTION] z4 23i prodotta fino ad Agosto 2011 [MENTION=54321]Guerz91[/MENTION] Posso confermare che, se fate un aggiornamento ECU in BMW, la centralina diventa antituning e non è più possibile riprogrammarla, ma la tua è una E89 ed aprendo la centralina dovrebbe essere comunque possibile scrivere la ECU. Uso il condizionale perché di Z4 23i, onestamente, non ne abbiamo mai fatte, conosco solo quell'elettronica. La risposta di TopTuning mi suona strana sinceramente. Sulla 23i non dovrebbero esserci problemi particolari, a meno che, appunto, non siano stati fatti aggiornamenti in BMW. Contrariamente a quanto ti ha detto TopTuning, gli aggiornamenti in BMW vengono fatti esclusivamente se ci sono problemi o sono espressamente richiesti e non semplicemente quando viene ricoverata per fare un tagliando. Se invece è di produzione 2011, è quasi certamente antituning. Secondo me, se la TopTuning è vicina a te, puoi tentare il viaggio e vedere se si riesce a fare o meno.
Se e' come da suo profilo, secondo me potrebbero essere 300+300 km divertenti per te se vai da lui (soprattutto gli ultimi 300 )
Ho tolto il presilenziatore....porca vacca ma che libidine,è molto meglio... il sound è più pieno , si sentono gli scoppiettini in rilascio ....mio dio avevo i brividi!!!!che spettacoloooo...inoltre il tipo che mi ha fatto il lavoro mi ha unito i due tubi, in un punto si uniscono scambiando i gas e non so se sono io che mi sono lasciato suggestionare dal suono ma mi sembra che la macchina vada meglio...mah....strano..comunque se dovete fare dei lavori allo scarico andate pure dall x ost di Maranello...sono veramente molto competenti e bravi!!!
Dici a me? Io ho mappato da carburatori bergamo, a bergamo, con rullata prima e dopo la mappa, non e' la solita mappa preconfezionata scaricata. Prima han scaricato il software della mia centralina, modificato e poi ricaricato. Sei sicuro? Se vai su realoem la produzione della e89 parte dal 2008, ma non e' vero, le prime e89 sono state prodotte e consegnate nel 2009, non ne esistono prodotte nel 2008. Credo che sia cessata nel 2010 anche se arriva sino al 2011 su realoem, a marzo 2011 parte la produzione della 20i e dubito abbian consegnato altre 23i, anche perche' sul sito non c'era manco piu' il configuratore. Ad ogni modo se anche fosse sarebbero davvero poche, sarebbe sfiga averne una con centralina non mappabile. Per chi ha 18i/20i/28i, se anche la centralina non e' mappabile, risolve con un modulo. Ovvio, il modulo non va oltre 20/30cv, ma possono bastare. Mappando la centralina si puo' arrivare oltre. Credo lo abbian fatto per giustificare le 20i che son a quanto sembra delle 28i depotenziate di software. No, non ci provi, lo fai e basta. Il 2009 e' l'inizio produzione e sono tutte mappabili, se anche nel 2011 avessero messo questo limite, ne sei fuori.