Con il modulo di Christian, Pierburg o Bosch? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Con il modulo di Christian, Pierburg o Bosch?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da *Michele*, 2 Febbraio 2006.

  1. Morpheus

    Morpheus Kartista

    148
    1
    19 Maggio 2005
    Belluno
    Reputazione:
    10
    Mercedes C200 CDI Avantgarde aut. W204.
    Grazie per le risposte. Appena ho un po' di tempo monterò il pierburg e poi vi faccio sapere. =D>
     
  2. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Allora nel mio caso con:
    1. debimetro Bosch "nuovo tipo" all'80% circa dell'efficienza;
    2. aggiornamento sw della DDE;
    3. rimappatura della centralina;
    4. modulo debimetro Christian "prima serie" :lol: ;
    5. filtro aria BMC;
    6. EGR tappata;
    ... insomma, credo che NON monterò il Pierburg, almeno fino a quando il Bosch tiene, ma mi limiterò a smanettare un pò sul modulino :mrgreen:
    Come al solito, GRANDE CHRISTIAN =D> =D> =D>
     
  3. Morpheus

    Morpheus Kartista

    148
    1
    19 Maggio 2005
    Belluno
    Reputazione:
    10
    Mercedes C200 CDI Avantgarde aut. W204.
    Ho montato il Pierburg, ma non ho notato nessuna differenza, forse un po' di più prontezza ai bassissimi giri (1000-2000). Ho scoperto, smontandolo, che il bosch che avevo su è stato sostituito nel 2004 (la macchina l'ho comprata usata: avrà percorso 20-30 mila km al massimo) e quindi non era da sostituire. Ho fatto un giro di prova non molto lungo e sotto il diluvio: proverò la macchina più a fondo per scoprire se esistono delle differenze di comportamento tra i due debimetri.
     
  4. claudio62

    claudio62 Kartista

    106
    0
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d 150cv (E46)
    Scusate se la domanda può sembrare stupida, dal momento che sono un neofita BMW, volevo informazioni precise su dove acquistare il debimetro "Pierburg", se ho ben capito si potrebbe acquistare anche in conc Mercedes (cod. 611.094.00.48), ma sempre al costo di 65 euro?
    Oppure dove altro?
    Dai vostri discorsi comincio a preoccuparmi, la mia 320d (E46) del 2004, ha 41.000 Km e comincia ad avere qualche "vuoto" in accelerazione, non vorrei che fossero i sintomi del debimetro in fin di vita e, quindi, volevo prevenirmi.
     
  5. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ma sono l'unico che col pierburg (senza mappe ecc) ha peggiorato (nonn poco)? :sad: adesso speremo in christian... ](*,) [-o
     
  6. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    nn te preoccupà..
    è in partenza sul primo binario il tuo modulo.. :mrgreen:
     
  7. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..e mi hai fatto le istruzioni livello terra terra? :redface: :mrgreen:
     
  8. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    t'avrei offeso se avessi fatto una cosa del genere..
    devi
    buttare il tester (non serve + )

    1 staccare lo spinotto
    2 infilare quello fornito da me
    3 dall'altro lato infilare i faston termoisolati che tengono da paura
    - gli switch te li ho regolati già io
    4 regolare il trimmer poco alla volta (e fermarti senza esagerare quando la car ti va bene) :mrgreen:
     
  9. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    BEH..OFFESO NN CREDO :redface: :wink:

    grande chri!!! lo spinotto che devo staccare è indicato un qualke foto o simile vero?e anke dove devo attaccare sti faston :mrgreen:

    grazie x la regolazione!! mi spieghi sommariamente come lo hai impostato (se nn ce sono istruzioni li ovvio), in modo da capire cosa-se un giorno studio e divento un genio- :wink: può cambiare coi vari settaggi? grazie ancora x la disponibiltà chri!!!!!!!!!
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    c'e' tutto scritto, anche la foto di dove si trova..
    gli switch 1 e 2 attivano le protezioni contro i recovery da piede a tavoletta, il 3 e 4 si combinano a stabilire le scale di aumento percentuale del segnale corretto..
    ciao ciao
     
  11. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    aspetto!!!!!!!!!!!!!! :wink: appena monto ti faccio sape! :mrgreen:
     
  12. stay_behind

    stay_behind Kartista

    103
    0
    4 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    E46 330xd
    Ho montato oggi il debimetro Pierburg (anche io l'ho preso da PM544 con una spesa totale di 73 euri) e fatto un giretto di prova, fantastico!!! :biggrin:

    Smontando il Bosh originale ho visto che era marchiato 02/2002 quindi è quello che era montato in origine sulla macchina al momento della produzione, ed in effetti era un pò andato. In ripresa dai bassi regimi (800-1500) la macchina tardava parecchio a reagire e anche salendo di giri sembrava quasi che la turbina non spingesse.

    Ora l'auto va molto meglio, spinta più vigorosa e meno ritardo di risposta. Per cui consiglio a tutti coloro che hanno problemi di fare lo stesso.

    A breve procederò con rimappa (Christian preparati ad "introdurmi" a MP :wink:, sarà i primi di aprile più o meno) e poi, in vista della scadenza della garanzia, montero il modulo all-in-one per debimetro e rail di Christian, mentre l'EGR è tappata già da un pezzo!

    Grande miniera di spunti questo forum ... =D> =D>
     
  13. Morpheus

    Morpheus Kartista

    148
    1
    19 Maggio 2005
    Belluno
    Reputazione:
    10
    Mercedes C200 CDI Avantgarde aut. W204.
    Anch'io ho provato a montare il Pierburg, ma non ho notato differenze rispetto al Bosch, forse qualcosina in più di coppia ai bassissimi regimi. Evidentemente il mio debimetro è ancora in buone condizioni. :lol:
     
  14. greyshark

    greyshark Aspirante Pilota

    23
    0
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    golf 4
    ragazzi ma cosa consigliate:rimappa o modulo centralina?
     
  15. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Rimappa
     

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