Salve a tutti ,apro la discussione per una lieve disperazione ,sono possessore di una bmw 118d con pochi km attualmente 38k tutto bene se non fosse per i rumori che produce il cruscotto soprattutto sullo sconnesso.ora la mia auto è stata acquistata usata e non escludo che il precedente proprietario abbia messo mani al cruscotto smontandolo causa incidente ecc.... sono arrivato alla conclusione che vorrei smontarlo magari spessorare e rimontarlo come Dio comanda .....ma qui nasce il problema non so a chi rivolgermi e non sono capace di fare il lavoro da solo senza un tutorial,vivo in sicilia e lavoro in liguria chi mi puo aiutare?secondo voi che dovrei fare?ho gia spessorato i montanti e spruzzato anche un po di svitol tra il cruscotto e il parabrezza il rumore spesso proviene da quella zona e smontando il montante sinistro sembra esserci proprio una cornicetta che corre lungo tutto il cruscotto(in plastica) che fa proprio un ticchettio. i rumori non si manifestano sempre ma sono frequenti ed ho visto che variano alle volte con le temperature esterne ma può un auto cosi essere cosi scadente???inoltre tempo fa provai una e87 pre-rest di una amico ed era silenziosissima secondo me la mia è stata manomessa e rimontata male accetto consigli e aiuto da chi magari è capace di fare il lavoroe
Io ti consiglio di trasferirti in liguria Ti posso dire che la mia è silenziosissima tranne il bracciolo che con le basse temperature scricchiola...io personalmente ti sconsiglio di smontare tutto...anche perchè non si ha la certezza di risolvere il problema. :wink:
Si ma non c'entra va bn il bracciolo ma sentire le plastiche che scoppiettano non è il massimo è anche in Liguria i rumori si presentano forse dovrei chiedere a smercki che è l'esperto più vicino
Non ti ho consigliato di trasferirti in liguria perché in sicilia i rumori si presentano e in liguria no...ma solo per non fare avanti e indietro per l'italia...l'ho detto per scherzare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Di e87 ne abbiamo 2 in casa.... ....per gli scricchiolii, da controllare: Bracciolo. Bocchette aria laterali. Coperture montanti che arrivano al cruscotto. Da li vengono il 90% dei rumori....si riesce cmnq a porre rimedio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il resto....a chi si lamentava in BMW suo tempo hanno smontato in garanzia e spessorato qua e la....con gommini vari.....ci sono in giro diversi tutorial....spesso son lavori che si possono fare da se con un po' di pazienza e senza manualità particolare al costo di qualche € in ferramenta per le varie gomme/gommone/guarnizioni... ....purtroppo con le 1' e87 BMW sopratutto all'inizio ha fatto un po' di v#ccate.....nella qualità dei materiali e dell'assemblaggio.....
Resta da sapere che vorrebbe fare il lavoro di smontaggio e montaggio ed in caso mettere un Po di materiale fonoassorbenti(gomma piuma ecc...)
il lavoro te lo fanno i carrozzieri, molto preparati sullo smontaggio delle plastiche... Quando ho montato gli interni in pelle io mi sono fatto i sedili (4 viti) e lui i pannelli, ma senza la sua presenza i pannelli non sarei riuscito neanche a scalfirli!!!
Ciao Ragazzi!! anche io lamento scricchiolii da cruscotto e montanti, e in rete ho trovato un prodotto della Kent che mi sembra valido, adatto proprio per ammorbidire plastiche ecc, qualcuno di voi l ha mai provato? ne sapete qualcosa? lascio il link con le caratteristiche tecniche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.kenteurope.com/it/datasheets/50180.pdf