Salve a tutti, sono nuovo qui, mi sono già presentato un paio di giorni fa nella apposita sezione. mi chiamo Umberto e sono di Bari ed ho da poco acquistato da un rivenditore di Roma una 318i e46 vecchia di 12 anni del 2002 Il rivenditore mi ha messo per iscritto sulla dichiarazione di conformità (equivalente di una mini garanzia) che il compressore del clima era rotto e di conseguenza mi ha tolto 300 euro sul prezzo iniziale. L'auto ha 90.000 km ed era tenuta molto bene da un anziano signore di anni 82. Tutta tagliandata e ben carrozzata. Stamane mi sono recato in bmw, e per verificare la regolarità dei tagliandi , e per chiedere una diagnosi per il compressore del clima. Mi hanno subito detto che devo prendere un appuntamento per la settimana prossima e che la spesa si aggirerebbe sui 2000 eurozzi solo per un compressore ma non hanno assolutamente confermato tale importo in quanto gli addetti alle prenotazioni per l'officina secondo me in quel momento vacillavano! Ho prenotato tra 7 gg e sono andato via sconsolato. Al chè sulla via del ritorno mi sono fermato presso un'officina meccanica che conoscevo e tira e molla gli ho lasciato la macchina per una diagnosi più breve. Qui la conferma del compressore rotto e la sua sostituzione al prezzo di 800+iva + 120 € di manodopera. Ho risposto che mi sembrava un tantino esagerato ed allora mi sono messo daccordo che avrei procurato io il compressore e che loro poi mi avrebbero fatto il favore (per modo di dire) di montarmelo. Ora girando per la rete ho notato dei compressori non originali del valore max di 270 euro. Che ne dite? . Chiedo consigli per un'eventuale ricambio usato da demolitore autorizzato!! grazie in anticipo a tutti! Poi un'altra cosa , non ho capito perchè non posso ancora contattare gli utenti di questo forum privatamente. Mi esce una finestra con delle limitazioni! Saluti a tutti. Umberto
Nessun aiuto? Ho trovato altri compressori in rete che arrivano nuovi anche a 635 euro. Ce ne sono anche di rigenerati. Spero nuovamente in qualche vostro consiglio. grazie Umberto
No, il codice del pezzo dovrebbe essere 64509182795, E46: Dettagli su E46 E46 316Ci coupe, Europa E46 316i Touring, Europa E46 316i Berlina, Europa E46 316ti Compact, Europa E46 318Ci coupe, Europa E46 318Ci Cabrio, Europa E46 318i Touring, Europa E46 318i Berlina, Europa E46 318ti Compact, Europa E83: Dettagli su E83 E83 X3 2.0i SAV, Europa E83N: Dettagli su E83N E83N X3 2.0i SAV, Europa E85: Dettagli su E85 E85 Z4 2.0i Roadster, Europa Insomma non è detto che sia comunissimo se cercato dagli sfasci Su ebay se ne trovano dai 200€ ai 400€, e anche su negozi online a prezzi leggermente più alti, Pare sia obbligatoria la sostituzione del filtro deidratatore, da considerare tra le spese.
il codice del mio pezzo è invece 64526908660. Sto continuando a cercare uno discreto, ma direi che a questo punto non mi rimane che rigenerare il mio da europars.eu a Vicenza e vedere se riesco a restare senza macchina in attesa della riparazione. Qualcuno del sud italia o delle puglie con lo stesso problema? ciao
Da realoem non risulta, sarà che in dodici anni hanno aggiornato il part number http://www.realoem.com/bmw/partxref.do?part=64526908660&showeur=on, prova a inserire il tuo numero di telaio così puoi trovare la compatibilità e se ti capitasse di trovarne uno puoi sapere se adatto o no.
Aggiornamento. Contattato europars.eu stamane e preso accordi su indirizzo di prelevamento compressore con corriere espresso gls. Signori molto gentili e disponibili. Seguiranno sviluppi! Umberto
Se a qualcuno potrebbe interessare posto sito in lingua tedesca per pezzi di ricambio analogo al realoem.com http://www.etk.cc/bmw/DE/search/selectCar/E46/Lim/BMW+318i+N42/ECE/
Salve a tutti, finalmente ci siamo quasi. Il compressore è stato smontato in officina e ritirato dal corriere gls. La ditta Europars.eu di Egidio Pigatto è stata molto gentile, veloce e professionale. In solo un giorno è stata capace di rigenerare un compressore testando il pezzo su una macchina computerizzata da banco. Non sono state trovate grosse anomalie di funzionamento ma soltanto piccole perdite di olio ai cuscinetti interni. Il compressore non presentava detriti al suo interno in quanto l'olio era pulito. Tutto sommato il lavoro è stato conservativo. Sono contento così. Con meno di 200 euro potrò avere di nuovo il mio compressore revisionato della calsonic senza sbattimenti vari in demolizione e/o siti on line od officine varie. Domani mattina il pezzo sarà in officina pronto per essere rimontato dai meccanici con ulteriore sostituzione della cinghia alettata pk1870 e del filtro deidratatore. Chiedo lumi a voi se sarebbe necessario sostituire anche il microfiltro di carbonio posto in prossimità del cruscotto. Vorrei inoltre aggiungere dietro richiesta della famiglia Pigatto di Vicenza che è attivo un nuovo sito tutto italiano denominato www.europars.it valido per il territorio nazioanale. Con l'occasione auguro a tutti voi i miei più cordiali saluti. Una buona serata Umberto75