Leggo sempre un sacco di critiche a quest'auto, io invece voglio uscire dal coro affermando che ne sono molto contento e soddisfatto. L'unica pecca sono i 540 euro di bollo l'anno e un consumo leggermente superiore a quello che le mie tasche potrebbero permettersi. Per il resto gran macchina, ci si viaggia da dio, comoda spaziosa silenziosa. Un salotto. Quanto ai difetti, quali auto non ne hanno. Apro il topic comunque per festeggiare la fine del rodaggio e finalmente potrò dare gas in libertà
beh non sono critiche ma resoconti dei guai che saltano fuori. se non succede nulla, meglio! ma se una va benone non significa necessariamente che le altre abbiano lo stesso destino!
Complimenti per il fine rodaggio .............schiaccia pure che adesso gira più " libera " . beh............per i piccoli problemi................vengono minimizzati dal piacere di guidarla !! :sbav: p.s. io ho finito il rodaggio da 20K km !! :wink:
Quoto parola per parola. Io ho avuto per 5 anni una 525tds E39. Il 90% ha avuto problemi alla guarnizione testata ed io no. Ma questo non significa che l'M51 non abbia problemi di guarnizione testata.
Io faccio parte di quelli che l'hanno presa usata pagandola meno di una utilitaria e ne sono contentissimo,me la godo ogni giorno km dopo km,ovviamente non è una macchina economica da mantenere ,ma credo che abbia più o meno le problematiche di ogni altra auto,qualche difetto congenito e qualche fragilità...ma diciamolo sinceramente le hanno tutte le auto. La uso come si potrebbe usare un mezzo da trasporto,carico famiglia e oggetti senza nessuna remora e anche a pieno carico il piacere di guida è notevole. Ovviamente il mio giudizio è basato sul fatto che per me il costo iniziale è stato minimo...se l'avessi pagata 80.000 euro forse non sarei così soddisfatto.... ma tanto il problema non si pone ...non avrò mai una macchina da 80.000 euro
Posso confermare che la E6x ha una incidenza di rotture e relativi costi leggermente superiori alle sue pari. Fa ben compagnia con Jaguar XF MKI e E-Klasse W212 MKI
sto seguendo con interesse questa discussione.. la e60/61 ha sicuramente molta piu' elettronica di controllo e quindi ottime prestazioni ,superiori rispetto alle mercedes e alle audi.. purtroppo ho sentito pure io molte piu' lamentele di guasti rispetto alle audi.. ma non cambierei una e61 per una audi avant ! penso che piu' andiamo avanti con la tecnologia.. avremo sempre piu' possibili guasti/problemi.. ovviamente ! ps. la e60/61 non mi fa impazzire come linea interna esterna, pero' a livello di prestazioni e' un gran macchina ! molti guasti/problematiche potrebbero derivare anche dal fatto che sono (forse) state schilometrate!? o no ? come sulla mia vecchia e39..(una delle 2) oggi quasi 200 mila km originali ! (sicuri !) a oggi mai avuto problemi rilevanti.. qualche mese fa che ha smesso di funzionare lo specchio interno fotocromatico.. per il resto mai avuto problemi meccanici,elettronici ! ( ovvio che visto anche i suoi 12 anni,qualcosa mi aspetto ! quello che non "guasta" i km ci pensa il tempo !)
condivido quello che dici.. e stai tranquillo ! pure io non avro' mai una macchina da 80.000 euro.. (ma anche meno..) avro' ancora una delle e39 quando in giro vedrai solo f10/11 ! e ovviamente saro' uno dei pochi con una e39.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non metto in dubbio i dati, dico solo che di guasti e sfighe ne hanno pure classe E ed A6, lo vedo ogni gg tra amici e clienti. Per cui alla fine credo che la maggior dinamicità del 530/35 ti ripaghi in parte di alcune seccature. Incrocio le dita. ...la mia è perfetta!
Pare che le LCI abbiano molti meno problemi. Non è che la tua è LCI? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La mia non è LCI ma l'ibrido del 2006. Comunque io la carico come un mulo e ho fatto qualche migliaio di km con carrello al seguito bello pesante e ancora si comporta in modo egregio. Ho solo fatto regolari tagliandi e come guasti "congeniti" ho avuto : Tagliando cambio con coppa ( 550 euro ) Cavi portellone ( zero euro riparato da solo ) Compressore sosp. livellanti ( 450 euro ) Cavo IBS ( mi entrava acqua dal fanale post. ) ( 50 euro ) Ho slamellato per sicurezza
Cioè la stessa mia. Solo che a me devi aggiungerci il collettore di aspirazione, cavo IBS completo, filtro DPF che rompe, scambiatore acqua-olio, termostato valvola EGR e togliere invece il tagliando sul cambio automatico.
R: Voce fuori da coro La.mia è LCI del 2009 e ha 110.000 km. Per ora l'unico difetto è stata la rottura del ripartitore di coppia (xdrive) sostituito per fortuna in garanzia. In quell'occasione cambiai l'olio al cambio giacchè mi trovavo in un centro specializzato. Poi ultimamente ho cambiato 2 cuscinetti della cinghia servizi che facevano un leggero fruscio. Per il resto solo manutenzione orinaria + dischi anteriori. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Colgo la palla al balzo..giusto per citare qualcuno [MENTION=10144]uploader[/MENTION] Se dovessi tirare le somme di quella di mio padre.. beh, siamo a 11 anni fatti da poco e 195'000km all'attivo. Direi che da quando è in famiglia (quindi 8 anni circa) per gli interventi "extra" si è speso sui 3500 / 4000€.. di cui più di 2000€ solo per quando si è mangiata un'aletta del collettore Asus
la storia dei collettori purtroppo e' anche della e39.. comunque nonostante la e60/61 che come ho detto non mi fa impazzire.. la preferisco di gran lunga alle audi e mercedes ! ovvio solo trazione posteriore ! no X ! per me le X o quattro parlando di audi hanno troppa inerzia.. per me tp tutta la vita ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi segno perchè interessato in quanto mio papà dopo che gli ho vedere un pò di 330d che comprerò tra un paio di mesi ha visto un 530 e si è innamorato... a lui interessa manuale....ma a quale versione dovrebbe puntare??? davvero è un auto cosi onerosa e inaffidabile?