Uhmm non riesce a dirmelo se sono le valvole. Dovrebbe smontare tutto il coperchio e vuole soldi oltre quello gia prefissato. Deduce che cé un iniettore che non funziona perché vâ a tre e ha sentito 2 altri meccanici che il 99% sono gli iniettori ! Un mio amico mi diceva: fagli smontare coperchio valvole metti in quinta e sposti auto a mano avanti e indietro e verifichi se le valvole girano bene o storte .. Bhooo Memoria errori non ho idea di cosa sia A stó punto gli ho detto di farmeli trovare pronti x domani che li porto a controllare se qualcuno non funziona lo faccio riparare, tanto ho gia risparmiato sulla non uscita pompista. Mi gira se poi non sono quelli per i soldi buttati nel wc ma non ho alternative, se la portavo in off bmw mi sarebbe costato un capitale e magari per lo stesso risultato. Questa é una officina rover e suzuki, e non un generico... Ho trovato questo ragazzo che lavora li, d altronde in giro cé questo ! Avevo il mio di fiducia ma cosi di fiducia che mi infinocchiava ma l ho scoperto col tempo e non solo io .... Sé chiuso fuori da solo dal giro nel circondario ! p.s altra auto sotto le € 20/25000 solo fuffa, o € 15/18000 usate ma gia con 70/80000 km la staion wagon piu a buon mercato stando sui 25000 opel isigna, le altre tedesche oltre le 30/32000 idem berlina. Miglior affare tuttora punto 1.3 mjt 9000 e sei apposto sia benza che gas spendi poco in tutto anche ricambi futuro, ma il passaggio bmw vs fiat .... Drastico !
nel caso sia altro, gli iniettori revisionati riesci a venderli, ricavando i soldi che hai speso per revisionarli. (magari li ritira lo stesso pompista) la punto te la sconsiglio di cuore. potresti pentirtene molto presto, e rivendere bene quella caffettiera a metano non è nemmeno facile . meglio una golf con 1oo mila km che una punto nuova, ricorda.. è vero che costa poco, ma vale ancor meno. (inoltre non pensare che beve così poco come dichiarano.. beve poco se vai piano. prova a cercare di superare i 130, e in soldi inizia a bere come il bmw.. io l'ho avuta in mano, e dovrebbero regalarmela per farmela usare (opinione personale eh..) piuttosto dai un occhio al mercato giapponese. vi sono auto molto valide, a prezzi simili alle opel , ford, ecc anche le km zero non sono da buttar via. basta che non compri la punto a metano, per carità..
Per ora rivoglio il mio bmw, poi cerco subito la sostituta. mi piace volvo v50, ford cmax ma versione prima del ultima, audi avant, e il mio sogno...bmw e90 coupé /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le giapo non le conosco e non saprei su chi puntare, vedo molti crv honda e suzuky jeep. quindi meglio punto disel o benza nel caso punto su punto ? mi chiedo se sistemati gli iniettori e riparte a 4 se conviene rifare turbina o prenderne una da sfascia carrozze. ma nel caso gli iniettori rifaccio rifare solo quello che non funziona ? se almeno individuava il cilindro che non lavora invertiva gli iniettori e riprovava accensione, cosi mi rassicuravo che erano loro
la tua auto ha 3 iniettori normali e un iniettore "pilota" speriamo che quello sia buono, perchè è il più costoso. ad ogni modo, gli iniettori andrebbero anche tarati (se non sbaglio sulla tua va fatto per via seriale, ma non sono sicuro, perchè non l'ho mai fatto) la turbina dallo sfasciacarrozze la eviterei, a meno che non me la regali o quasi (max 50 euro, ma se poi la monti da solo. Se invece devi pagare il meccanico per montarla conviene montarne una revisionata, evitando di dover rifare tutto il lavoro se non funziona (o se si rompe a breve) sulla punto non esprimo più giudizi, perchè mi sto sentendo male....(ah ahh)
Ahahahaja ok basta punto .... Vomito pur io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ok turbina dopo revisionato gli iniettori solo uno se non é il pilota degli altri, anche se sempre nel posto che mi consigliavi x turbina me ne procurano 4 da spagna in 2/3 giorni al prezzo revisione turbo...peccato non sapere se tutto ció non sia invano ! mi diceva un amico che con la turbina nuova aumentano le pressioni interne e cè il rischio che il motore vecchiotto e acciaccato dia problemi da altre parti .. Puo essere ?
NO la ecu stabilisce la pressione di sovralimentazione momento per momento, ed un sensore sul collettore di aspirazione la rileva costantemente. Quindi la pressione di esercizio rimane quella..
smontati iniettori ed uno ha la punta rotta ! ora mi chiedo l'avrà sparato fuori o è rimasto dentro ? domani sente il pompista e lo fà uscire a fare test compressione.. sperando che serva a capire se il pezzo ha fatto danni o rimasto dentro... gli ho chiesto se iniettore era quello che comanda o uno della catena, guarda a caso era quello che comanda !
prova a cacciare dentro una sonda calamitata. la punta dell'iniettore dovrebbe venire attirata. il foro è abbastanza grosso, quindi con la sonda dovresti passarci. http://www.distrelec.it/it/Sonda-magnetica-Stahlwille-12600/p/18036901?channel=B2C&wt_mc=it.fed.guide.it.-&utm_source=guideIT&utm_medium=feed è un attrezzo indispensabile. quando ti cade qualche bullone giù nel vano motore lo recupera agevolmente. Nel tuo caso potrebbe essere di grande aiuto
Domattina vá il pompista con un arnese x ispezzionare tipo chirurgo (non ha il prova compressione da viaggio) e mi lascia un iniettore cosi il meccanico mette apposto il tutto, poi se accende e torna apposto sistemo turbina. Uscita + iniettore revisionato € 100 Ottima idea quella della calamita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> domani gli giro la dritta al meccanico. grazie per ora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. Se dovessi riprendermi un berlina bmw prenderei un 1.6 cosi pago poco di bollo, non ho idea di oltrepassare i 100kw come ora dato che € 280 regalati allo stato sono gia troppi. cavoli qualsiasi marca che guardo anno un infinita di kw !
Effeto downgrade, motori sottodimensionati e sovrasfruttati dalla gestione elettronica per spremere i cv necessari a rendere la guida ancora piacevole...
confermo macchina defunta ! il pezzetto del iniettore ha creato problemi, con sostituzione iniettore di prova fà un rumore strano, probabile valvola nel cilindro dove si è rotto punta iniettore.... ora le strade sono: la dò dentro sfruttando eco incentivi (chiaramente per il nuovo sul usato non credo me la ritirino) , o giro di commercianti per raccattare qualcosa e prendere un usato ? per ora sono indeciso, nel caso degli usati non meno del 2010 e non piu di 50.000km: mio sogno bmw 320 cd , ma il bollo costa troppo per i kw ! oltre le 105 kw non vado. quindi anche i modelli bmw 318d me li sconsigliate perchè sono spinti e quindi delicati ? è che a kw e cv corrisponde al 320d e46 ! dal 2002 in su stesso modello anno aumentato sempre piu i cv e kw mantenendo stessa cilindrata. a sto punto meglio audi o mercedes come delicatezza motore ? è piu delicato un motore cambio automatico o manuale stesso modello ?
Sul BMW attento alla catena di distribuzione, molti modelli che montano il motore 2L hanno parecchi problemi di cedimenti, per il cambio il manuale è praticante immortale, l'automatico dopo i 100mila km è un incognita. Il secondo comunque costa più di manutenzione ed eventuali riparazioni, anche se ne guadagna molto il confort. Per il marchio e carrozzeria c'è l'imbarazzo della scelta, tutto dipende dalle tue esigenze e possibilità. Certo che è un vero peccato. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quindi di sicuro cambio manuale e se possibile non bmw /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ! audi a4 avant 105 kw e mercedes c 200 100kw diesel entrambe ? generalmente i miei tragitti sono di 20/30 km andata e altrettanti in ritorno, lunghe distanze è raro. alternative passat, touran, golf, volvo v50/60 opel isigna ma a sto punto meglio audi ! o punto dritto dritto alla piu economi punto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s non devo fare rate, tutta subito. le versioni non berlina o sw le vedo piu appropriate a ragazzi giovani (a3, golf, mazda 3, bmw1, ecc), le sw piu per famiglia con bimbi ma non ne tengo, ma piu comoda per trasferte mtb, snow, ecc oppure faccio il grande passo sulle hybride tipo Toyota Auris .... bhlaaa !! ma devo ancora capire il discorso hybrido e non da un venditore in concessionaria :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
UN CONSIGLIO se non erro preferivi una berlina, e la volevi del 2010, affidabile, e con 100 kw al massimo. la C200 c'è con motorizzazione 136cv (100kw) se trovi una versione blue efficiency sei a cavallo (altro che opel insigna..) http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=47&model=1860&mmvmk0=47&mmvmd0=1860&mmvco=1&fregfrom=2010&fregto=2010&pricefrom=1500&cy=I&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&custtype=D&sort=age&desc=1&results=20&page=1&event=addB||firstreg ragionando col cuore preferirei senz'altro la bmw E90 (il restyling però, altrimenti dietro sembra una nissan), ma con la testa sceglierei il Mercedes (Mooolto meno delicata, e più economica da mantenere) (anche se il cruscotto mi fa piangere..)