IL CLUB dei 19"...impressioni e recensioni! Quindi pesano uguali, sia i 17 che i 18 giusto. Perciò nn dovrei perdere nulla.
No nel tua caso pesano di più i 18" ed hai anche una gomma più larga al posteriore quindi andrà sicuramente di meno il quanto non te lo so dire e se te ne accorgi dipende dalla tua sensibilità.
IL CLUB dei 19"...impressioni e recensioni! Allora è come pensavo. Poi nn sarà così diversa. Io li prendo per gusto personale. I 19 li trovi troppo grandi
IL CLUB dei 19"...impressioni e recensioni! Si ma raga, lo scopo del forum è fare informazione non confusione. Se questi utenti chiedono è perché probabilmente si staranno informando come ho fatto io mesi fa, e perché scelgano al meglio sarebbe corretto dargli tutte le info. Masse non sospese: Ogni kg in più incide sulle prestazioni come avere 40kg in più a 160km/h causa wffetto volano maggiore. Quindi valutate sempre molto bene il cerchio anche in base al pese. Più aumenta il diametro del cerchio e minore sarà la spalla, quindi meno peserà la gomma. La spalla più bassa è meno progressiva e rende le reazioni un po più aggressive e un po meno prevedibili, ma è anche vero che i 17 con spalla 225/45 è come stare su una gelatina e la tenuta ne risente. Poi, se avete dubbi, il 12 venite al raduno e chiedete di provare qualche f20 coi 19 e trarrete le vostre considerazioni
IL CLUB dei 19"...impressioni e recensioni! Quindi con i 18 pesa quasi 3 kg in più per gomma. 18 kg. Quindi dovrei avere a 160 120kg in piu
Ma comunque ragazzi, considerando che non mi risulta stiamo parlando di auto da Formula 1, e soprattutto che nessuno (a quanto sembra) ci va in pista o a fare le gare in salita, mi sembra che tutte queste seghe mentali siano un po' esagerate... Parliamo di differenze di prestazioni da misurare col fotofinish /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
IL CLUB dei 19"...impressioni e recensioni! Si scusa. Però se faccio il calcolo di Lorenz a 160km/h ho un casino di kg da spostare. Nn è un po eccessivo
IL CLUB dei 19"...impressioni e recensioni! No al fotofinish però mi piace essere informato e sapere le differenze. Poi sicuramente nn ne farei un dramma mettessi i 18 e perdesse ,0,5s in accellerazione
IL CLUB dei 19"...impressioni e recensioni! Io basandomi sui valori di bmwstylewheel avevo visto i 383 a 10,4kg anteriorei e i 386 da 18" a 10,7kg anteriori, quindi una differenza minima che va compensata dalla minor quantità di pneumatico e quindi la ruota completa dovrebbe pesare uguale tra 17" 383 e 18" 386. Da dove li hai tirati fuori 3kg a ruota di differenza? È una montagna. Comunque su diesel dal 118 in su a mio avviso la differenza in prestazione è minima, io non ho sentito nessun miglioramento ad esempio. Cambia invece a livello di sterzo che diventa più "leggero"
IL CLUB dei 19"...impressioni e recensioni! La matematica nn é il mio forte. Però avevo capito di più?! Io avevo capito di più. Comunque hai sentito delle differenze in prestazioni?!
IL CLUB dei 19"...impressioni e recensioni! Io sinceramente no, ma ho da poco finito il rodaggio e non ho tirato a fondo l'auto ne con i 17 ne con i 17, ma a parità di stile di guida non ho notato cambiamenti in termini di accelerazione Comunque per il peso vai su http://www.bmwstylewheels.com Qui sono riportati i pesi nella maggior parte dei casi e puoi confrontare i tuoi con altri originali o con gli aftermarket. Degli aftermarket non ascoltare mai i venditore ebay che non ne ho trovato nessuno che mi dicesse che la sua replica da 19 pesasse più di 9kg, un temerario addirittura mi disse 8 per i 359 replica. Cerca su google le pedate fatte da utenti o meglio ancora da professionisti. Poi tieni conto che a partita di misura può differire anche di 1kg il peso della carcassa. Ho letto un test di pneumatici in cui tra delle 225/40-18 c'era 1kg di differenza tra primo classificato (in termini di prestazioni) sport contact 5 poco meno di 10kg e una roba cinese tipo nangkang che arrivava a 11. Ovviamente poi se la larghezza resta la stessa ma la spalla diminuisce il peso diminuisce. Inoltre le RFT pesano mediamente più delle normali. Ergo se passi dai 383 con bridgestone s001 a dei 386 con la stessa gomma (ma spalla più bassa) dovresti avera una ruota un pelo più leggera. Se passi a degli oz hlt da 18 che pesano circa 8,5kg, invece potresti guadagnare più di 2kg a ruota, con degli advan da 7,5kg ne guadagneresti 3, e li la differenza la sentiresti sicuramente, ma son cerchi da 3000€
IL CLUB dei 19"...impressioni e recensioni! Io sicuramente i ruflet una volta finiti li cambiò e le metto normali. Così recupero un po di peso
Scusate ragazzi, se mi posso permettere e se non vado errato la cara fisica ci insegna che una ruota più leggera prende giri con più facilità e dunque permette di migliorare l'accelerazione, mentre una ruota più pesante, vale a dire con maggiore "massa volanica" (metto tra virgolette perchè non so se si possa parlare in questo caso specificatamente di massa volanica), restituisce in progressione ad alte velocità: praticamente è un po' come le trasmissione CVT degli scooter, avete presente? Dunque io credo che pur perdendo da qualche lato, si acquista da un altro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
IL CLUB dei 19"...impressioni e recensioni! In teoria la differenza c'è (maggior massa ti permette di mantenere il moto ma per cambiarlo, accellera rare o frenare, ti occorre più energia) ma con tanta coppia io non l'ho sentita, ma forse non ho un culo molto sensibile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> il tipo che ha montato gli advan da 18 che pesano 3kg meno degli originali invece dice di aver notato la differenza
IL CLUB dei 19"...impressioni e recensioni! A me i 18 piacciono. Se dovessi perdere (0,5s) nn m'interessa. Però la macchina cambia. Toglierei i runflet, perché sono rumorosi. Così nn perdo tantissimo