Segnalazione usura pastiglie | Page 4 | BMWpassion forum e blog

Segnalazione usura pastiglie

Discussion in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' started by schumy911, Mar 17, 2014.

  1. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

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    Jan 8, 2013
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    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    R: Segnalazione usura pastiglie

    Esatto portiera aperta e giu di piede:D
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    fatti fare una botola direttamente in auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. forchettaselvaggia

    forchettaselvaggia Aspirante Pilota

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    Sep 26, 2009
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    z3 ///M roadster, in arrivo 316d F31
    Il sensore non e' troppo preciso: a me e' capitato che a 20m km mi risultava avere autonomia di soli 5000. Al tagliando il concessionario mi ha tranquillizzato dicendomi che non avrebbero cambiato le pasticche finche' non necessario a prescindere dal computer e che il countdown avrebbe potuto avere andamenti alterni. Così e' stato: adesso, da più' di 10m km l'avviso e' fermo a 2200.
     
  4. lukas

    lukas Aspirante Pilota

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    Oct 5, 2007
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    BMW 320 D F31 Modern
    Premetto che faccio un buon 70% di autostrada; con la e91 step ho cambiato le pastiglie ant a 90.000km e le posteriori a 150.000 , percorrenze confermate dalle precedenti auto (Audi)

    Con l ' f31 ho cambiato le anteriori a 60.000 (mi era sembrato strano ma non ho detto niente) e adesso a 82.000Km il c.b. mi da

    Anteriori da sostituire tra 20.000Km (quindi a 102.000km circa)

    Posteriori da sostituire tra 8.000Km

    Considerando che lo stile di guida e le percorrenze/anno sono rimaste inalterate rispetto alla e91 (che pesava di piu') mi sembra molto strano.

    Non è che sono "giochetti" per rifarsi dei tagliandi standard gratuiti fino a 150.000km ???

    In merito al consumo dei freni post superiore a quelli anteriori mi sembra un affermazione tecnicamente discutibile.
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

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    Oct 15, 2007
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    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Certo che sono giochetti ... Ti fan credere di aumentare gli sconti in fase di acquisto, poi ti vorrebbero in concessionaria a fare tagliandi ogni due giorni. Attualmente ho 75000km... Mi sono fatto azzerare il primo tagliando pastiglie a 30.000km, a sessanta cinquemila avrei dovuto cambiarle.... Peccato avessero ancora 7-8mm di ferodo... Continuo a girarci da 10.000km con la spia rossa tipo semaforo all'accensione, ci sono ancora 5-6mm di ferodo.... Fai tu ....
     
  6. Fulvio70

    Fulvio70 Collaudatore

    260
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    Apr 23, 2014
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    BMW 330d ( F31)
    Portato oggi auto in concessionaria per verifica fine garanzia.

    Dopo una brevissima chiacchierata per le pastiglie, mi hanno confermato che le cambiano solo dopo una accurata verifica visiva: il segnalatore di fine pastiglie può presentare indicazioni non veritiere e loro non si fidano.

    Notizia buona: le mie non sono da cambiare.

    Notizia meno buona: il malfunzionamento può avvenire alla rovescia, non indicando i ferodi veramente consumati. Un'occhiata ogni tanto non fa mai male, e loro, al tagliando, la danno sempre.
     
  7. bob1949

    bob1949 Collaudatore

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    Mar 8, 2010
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    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Secondo me penso che per segnalare l'usura dei freni"legga" semplicemente il sondino annegato nel ferodo...
     
  8. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

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    Oct 15, 2007
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    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ovviamente si... Io finché non sento il ferodo cigolare sul disco non le cambio... Col caz.zo che vado ad ingrassare sti deficienti...
     
  9. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
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    Sep 24, 2007
    Reputation:
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    ex bmw
    vi invidio moltissimo!!

    io con la vecchia e91 330d (con modulo tarato al massimo poco sotto la protezione) facendo sempre strade di montagna a randello cambiavo le pasticche ant e pure post in 13/14.000 km!!!

    in 130.000 km che ho fatto con quella macchina ho cambiato i dischi ant 2 volte per usura spessore e 1 quelli post

    non sono pazzo ma andavo molto forte e facevo sempre strade torutosissime in discesa con DTC sempre inserito

    E PIù CHE ALTRO HO SEMPRE AVUTO IL CONTRATTO MANUTENZIONE COMPLETA che mi ha permesso di non pagare MAI.... si maiiii neanche i dischi!!

    ora sono "invecchiato" e la nuove f31 330d che ho da 9.000 km (con modulo tarato già molto alto) ho una previsione di cambio freni fra 12.000 km....

    difatti andrò in bmw a rifare il solito contrattino (se il mio nome non risulta bannato dal sistema heheehe)

    e con 2563 euro mi faccio 10 anni o 100.000 km di manutenzione completa!!!!

    IO NON VI CAPISCO.... dovreste farlo tutti.... vi cambiano i freni appena si accende la spia gialla.... dischi.... tagliandi.... spazzole tergi.... filtri aria... TUTTO PER 10 LUNGHI ANNI ALLA MISERA CIFRA DI 2563 EURO!!!!!!!!!!!!!! (2307 per i 4 cilindri)

    ragazzi sveglia.... che è il costo di un paio di tagliandi...

    io con la vecchia avrei speso 10.000 euro.... ora con la nuova vado più piano... ma risparmio uguale un sacco di soldi!!! e poi ho la macchina sempre al 100% e una contratto che segue la vettura anche se la vendi in tutta europa!!!

    [​IMG]
     
  10. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

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    Oct 15, 2007
    Reputation:
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    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Mi sa che devi svegliarti tu se due tagliandi li paghi 2500€... :mrgreen: con tutto il rispetto.... 2560€ per avere la manutenzione completa fino a 100.000km (li faccio in due anni) e' un furto assurdo .... Contento tu ....
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Jun 3, 2008
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    G80 M3 Competition
    Ah... Ami correre in montagna in discesa???

    Premesso che il 95% del mio divertimento viene dalla guida in montagna, ricordo sempre (e pure a me stesso) che correre in discesa è non solo straordinariamente deleterio per i freni, ma anche inutilmente pericoloso:

    - in salita, la forza di gravità aiuta ad uscire da eventuali errori, posto che rallenta necessariamente la velocità e l'inerzia della vettura (pensiamo solo ad un sovrasterzo di potenza eccessivo in uscita da un tornante);

    - in discesa, la forza di gravità amplifica l'eventuale errore, rischiando di innestare inerzie della vettura molto difficili da controllare.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
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    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Si, condivido: in generale la manutenzione prepagata è davvero onerosa. Poi ci possono essere casi piuttosto estremi, come quello di Gianluk70, in cui il consumo di certa componentistica è talmente oltre la media da rendere questi pacchetti assolutamente convenienti.

    In media, tuttavia, considerando un cambio pastiglie ogni 50/60.000km e un cambio dischi dopo percorrenze di poco superiori, non mi pare abbia molto senso (economicamente parlando).
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Oct 20, 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Segnalazione usura pastiglie

    Si dipende dall' utilizzo. . . Io nei primi 100.000 km dell x3 faro' tre tagliandi e un cambio pasticche al posteriore. . Non sarebbe conveniente per il mio utilizzo

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  14. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

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    Jan 8, 2013
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    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    Concordo pienamente :wink:.
     
  15. lukas

    lukas Aspirante Pilota

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    Oct 5, 2007
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    BMW 320 D F31 Modern
    io in 90.000Km spenderò in totale dei 3 tagliandi circa 600€ (ammettendo che cambi le pastigli posteriori) ; mi risulta che ultimamente regalino a tutti il re-main (100.000 Km o 2 anni) quindi non vedo la convenienza a sottoscrivere il contratto di manutenzione che costa 1.999€ x 3anni/90000 km (per 4 cilindri)
     
  16. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

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    Oct 15, 2007
    Reputation:
    210,968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    A me hanno dato in omaggio col finanziamento 4 anni/200.000km di service olio/filtri ... No pastiglie/dischi
     
  17. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    Sep 24, 2007
    Reputation:
    9,588
    ex bmw
    ECCO UNA RISPOSTA SENSATA.... a me conviene e pure parecchio.... scusate la segnalazione.... è valida solo per quelli che sfruttano oltre la media il mezzo e quindi generano consumi oltre la media
     
  18. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

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    12
    Jan 8, 2013
    Reputation:
    30,233
    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    Per uno che fa un uso cosi estremo diciamo che allora è meglio che sostituisca l impianto frenante con dischi e pinze in modo che durino d più e soprattutto molto meglio. Se usandola consumo i freni ogni 12m km e nn sono in pista ... bhe che impianto d *****. A breve montero delle Z18 con dischi 375. non per l usura ma per estetica;)
     
    Last edited by a moderator: Sep 11, 2014
  19. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

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    May 28, 2007
    Reputation:
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    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    vi aggiorno sulla mia situazione dopo 47300 km:

    3000 km fa il computer segnava 21000 km residui all'anteriore e 11000 al posteriore, poi magicamente quella anteriore è passata a 2600... esauriti quelli ha iniziato a chiedere la sostituzione.

    A quel mi sono recato in conce dove hanno constatato con me presente che effettivamente le anteriori stanno finendo, mentre le posteriori sono messe meglio.

    Quindi, almeno nel mio caso, viene smentita la teoria che il controllo di stabilità usura precocemente le pastiglie posteriori.
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    sei uno che stacca pesantemente? Oppure hai una frenata morbida?
     

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