Ciao a tutti! sono qui a scrivere in quanto sono intenzionato ad acquistare una z4. Ho gia ricevuto un preventivo da un concessionario ma non mi fido molto del venditore! L'auto è così configurata: sDrive18i cambio automatico, nero pastello, cerchi 18" styling 515, allestimento pure traction, comfort package(sensori di parcheggio, high beam, adaptives light control ecc) navigatore bmw pro, allestimento porta oggetti, deflettore frangivento e servotronic e 3 optionals su cui sono insicuro... 1°domanda: secondo voi 700€ per il comfort access considerando che di poter accendere l'auto senza chiave non mi interessa giustifica il prezzo? cioè cosa ha di particolare che la chiave normale non ha? 2° domanda: 420€ per il bluetooth con funzioni avanzate(per poter ascoltare la musica col bluetooth del cellulare) quando il bluetooth è comunque di serie e per ascoltare la musica c'è la presa usb dove posso collegare chiavette di qualsiasi capacità giustifica il prezzo? 3° domanda: 770€ per l'impianto hi fi multiamplificato considerando che non vado in giro con i finestrini abbassati e la musica al massimo per attirare attenzione, la differenza qualitativa giustifica il prezzo? cioè l'impianto di serie fa così schifo? subito volevo acquistarli poi riflettendoci bene mi sembrano soldi buttati... grazie in anticipo per le preziose informazioni!
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
1°: il comfort access consente, oltre ad avere la possibilità di non usare la chiave, anche di chiudere la capote con il telecomando e di aprire parzialmente il tetto a capote abbassata per avere accesso (limitato) ai bagagli in fondo al vano di carico. A mio avviso: INUTILE 2°: Se hai già la predisposizione ipod (cavo usb) e il bluetooth vocale per il telefono, allora è inutile (con un accessorio come Tune2air da 80€ ottieni la stessa cosa musicalmente parlando); a meno che tu non voglia usare le app del telefono sul sistema di infotainement della macchina. UTILE? personalmente, no... ma dipende da quanto tempo passi in auto ogni giorno. 3°: dipende da te... l'impianto di serie (parlo dell'impianto professional, non business) è sufficiente per ascoltare la musica... Considero una spider uno dei luoghiu8 meno indicati dove ascoltare musica.... ma esistono anche orecchi raffinati e viziati, qindi vedi tu. Necessario e/o utile? NO
Configurazione nuova bmw z4 1- il comfort access permette anche di chiudere finestrini e tetto dal telecomando (senza puoi solo aprirli) e aprire le portiere e accendere l'auto senza usare la chiave. Per me la cosa del tetto è comodo, aprire e avviare l'auto non mi mi piace molto, mi sa di rischioso! Tra l'altro il telecomando normale ha la batteria che si ricarica da sola quando è inserita, col confort no, quando si scarica devi cambiare la batteria. 2- senza il bluetooth avanzato non puoi telefonare via BT, il che per me lo rende fondamentale!!! 3- l'impianto di serie si sente discretamente bene, io non sento assolutamente l'esigenza di avere qualcosa di più! Anche perché quando è chiusa il volume si sente bene, quando è aperta lo tengo basso perché non mi piace che la gente fuori senta la mia radio Per il resto, sei sicuro che il 18i sia sufficiente, per il peso dell'auto già il 20i è scarsino... Sei sicuro del nero pastello? Si graffia che è una meraviglia!!!
Scusate l'ignoranza, ma se anche per telefonare serve l'avanzato, il BT 'standard' che fa? Quoto in toto, sia per il motore (tra l'altro Zazzu ce l'ha) che per il colore (bello ma delicatissimo). L'hai provata?
Configurazione nuova bmw z4 Bho, in concessionaria mi hanno detto che per telefonare dovevo prendere anche l'avanzato, spero che non me l'abbia detto solo per farmi spendere 400€ in piu!! Credo che il normale sia solo per la musica. Io ho la 20i ed è fiacchetta, ho aggiunto il modulo per la centralina e le cose vanno meglio, avessi preso la 18i mi sarei pentito di brutto, ma è anche vero che é una cosa personale, c'è chi elabora anche il 35iS...
Confort access e bluetooth evitabili, soldi inutili, per la musica molto meglio la chiavetta usb. Unica cosa, la chiavetta usb e' di serie col navi, ma nel cassetto e solo per caricare la musica sull'hard disc del navi. Se vuoi sentire le chiavette senza caricarle serve l'optional presa usb nel bracciolo. Io sono pignolo sull'impianto stereo, il mio l'ho modificato io, meglio anche di quello top Bmw. La radio di serie si sente a tetto chiuso, a tetto aperto il volume e' troppo basso, alzando al massimo va in distorsione e continua ad andare in protezione abbassando il volume. Se ti piace la musica metti subito almeno l'impianto intermedio, se vuoi di meglio metti il top, li vale tutti, considerato che non costa poi molto.
Con la fatica che si fa a venderla, prenderne una nuova di trinca e' da coraggiosi. Hai gia' valutato opzioni a km0 (la cosa piu' vicina al nuovo con il 20% in meno?)
Configurazione nuova bmw z4 La presa usb nel bracciolo è di serie col navi. Io non potrei farne a meno del BT, dipende se si ricevono o meno molte chiamate durante la guida Io la radio a tetto aperto la sento benissimo, tutto sta a cosa intende per sentire benissimo. Io il volume lo tengo più alto a tetto chiuso che aperto, proprio perché mi da fastidio che da fuori sentano la mia radio
Configurazione nuova bmw z4 Quando la presi io (un anno fa), tra nuovo e usato di 2 anni mi ballavano circa 4.000€ (grazie a sconti e supervalutazione dell'usato)... Per quella differenza la prendo nuova e me la scelgo io come la voglio!!!
E fai benissimo. Con i tuoi soldi DEVI fare quello che vuoi! Domandavo (a colui che ha aperto la discussione) se aveva gia' valutato le km0.
Beh io sulla 330 cabrio avevo il comfort acces... E ora che sul 530 non ce piu mi manca... Arrivare alla macchina e aprirla solo tirando la maniglia... Non dover cercare la chiave specie se sei pieno di cose in mano e un plus non da poco...piu tutte le altr cose che puo fare e che gia ti hanno detto
Per me tutt' e 3 sono optionals inutili ma è soggettivo, non vado mai a fare la spesa con la Z4, non telefono mai in auto e la musica mi piace ma non sono un fanatico. Anch' io poi concordo che attualmente sia follia acquistare una Z4 nuova da ordinare, è un' auto bellissima che fa sempre girare la testa ma commercialmente ormai vecchiotta, si fatica a venderla, quindi su chilometri 0 ed aziendali si spuntano megasconti ai quali non si puo' dire di no, la situazione tra l' altro era gia' cosi' 2 anni fa quando ho acquistato la mia, volevo prenderla nuova ma alla fine è stato molto meglio prendere la mia che è usata ma aveva soltanto 7.500 km, praticamente un' aziendale. E' vero che c' è il caso di Zazzu che l' ha acquistata addirittura nuova da ordinare, con sconto come se fosse stata km0 o aziendale ma mi sembra un caso piu' unico che raro. Concordo poi nel prendere almeno la 20i, la 18i non va nemmeno malissimo ma non la rivenderai MAI, idem per quanto riguarda il nero pastello, io ho il nero metallizzato ed è delicatissimo, figuriamoci l' altro... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La prenderò nuova perché mi hanno fatto un 20% di sconto e poi dato che comunque costa abbastanza me la personalizzo come voglio, per quanto riguarda la motorizzazione sono orientato sulla 18 perché la prestazione non mi interessa, non la prendo per farci le corse ma prima di tutto per il cabrio, ho già una macchina da 150 cv e per il mio utilizzo mi bastano. la vernice la voglio nero pastello perché il metallizzato è troppo chiaro per i miei gusti, l'auto mi piace bella nera, so che dovrò starci dietro di più ma il pastello ha un colore che mi aggrada maggiormente! la settimana prossima comunque sono già d'accordo per andarla a provare e grazie alle vostre spiegazioni penso proprio che gli optional a su cui ero indeciso li lascerò a BMW!
Bene, allora se hai deciso...Non ci resta che vederne le foto a breve! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Controllato, adesso e' di serie col navi, ma prima no, era di serie nel cassetto portaoggetti ma non nel bracciolo. Diversi che avevano il navi non avevano la presa usb nel bracciolo.
Configurazione nuova bmw z4 Mi inserisco velocemente nelle discussione... 3 optional li reputo abbastanza inutili. Per quanto riguarda il prezzo, mi hanno offerto una Z4 nuova da ordinare (perché parlando ho feto che mi piace tanto) con uno sconto speciale perché già cliente 30%. Per un attimo ho barcollato. Ma non è il momento. Inviato dal mio iPhone
Configurazione nuova bmw z4 A me hanno fatto il 35% senza che avessi mai comprato uno spillo in BMW!!! Occhio a non cascarci troppo quando Ticino sconto speciale, è solo per te, solo per oggi o cose simili!!!
Configurazione nuova bmw z4 Dipende dal periodo fiscale e da modello e cilindrata Anche a me x la z4 avevano indicato 30/35% su una 18i/20i 25/30% su una 28i/35i/35is