Io una AMG l'avrei considerata per l"indecenza" dei motori (ai tempi dell'IVA al 38% per i motori >2000 benza e 2500 diesel giravano delle 560SEC che facevano le fiammate dallo scarico -e.g. MB di un caro amico di mio padre nel garage della villa dove abitavano- mi e' rimasto impresso negli occhi e nel cuore). Un "banale" 4.000 rimette in gioco, nella mia testa, BMW e Audi. Prima per me era una categoria a se.
In realtà lo dicevo perchè è passato da 6,2 litri a 4,0, un downsizing notevole direi! Ma soprattutto l'ho detto perchè AMG appunto ce l'ho in testa per i motori esaggggerati e mi fa ''impressione'', tutto qui... Ecco, appunto! Quoto
vero... anch'io nella mia mente ho sempre considerato un po' una categoria a sé stante le varie AMG, con motoroni dalla cilindrata e dalla coppia disumana!
Secondo me sti tedeschi hanno le idee parecchio confuse, cambiano orientamento ogni 3x2. I motori 5.5 AMG, sia in versione aspirata che turbo, sono un progetto piuttosto recente, che senso ha adesso questo 4.0? Anche loro vanno a inseguire i concorrenti anzichè mantenere la differenziazione? Fra qualche anno rimarrà un solo marchio premium tedesco, si chiamerà bmaudicedes
Sicuramente avranno sempre il primato della "coppia"....mi immagino già quel V8biturbo 4.0 da 800Nm! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono tornati i rumors del 5.5 biturbo... su un auto così più leggera della E, dovrà essere davvero velocissima. Sotto i 4s sicuramente
cofano lunghissimo e coda corta........mi sa che esce fuori moooolto bella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
+1! Concordo totalmente e concordo totalmente con quanto diceva Ale. Le AMG erano esaltanti proprio per quei motori eccessivi, per quel sound feroce e sguaiato, per quella cattiveria da assassino psicopatico che sapevi covavano nel cofano. Perdipiù l'M156 era un autentico gioiello, primo motore progettato interamente ad Affalterbach che, a fronte di un peso irrisorio (199kg, cioè meno sia del V8 Audi che dell'S65), grazie a quella cilindrata riusciva ad avere una coppia ed una potenza monstre in piena affidabilità. E invece.. la BMWAudicessizzazione è sempre più in fase avanzata. Siamo senza speranza
La wagon, seppure molto simile al posteriore all'A4, é splendida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pazzesca.. ma la presentano a settembre giusto? Tra l'altro anche il sound non è male per essere turbo...