Nuova BMW 528i 258CV ma eri al Max mi sembra strano...io con la mia sono arrivato in dsport sequenziale in 5 a 200kmh e. c erano ancora 3marce...ma va bene così è il sound che distingue i mezzi come i nostri..!!nella cultura bmw si rimpiangono nelle potenti m3 m5 ecc i motori 3000aspirati ci sarà un motivo! !
6^, 7^ e 8^ arrivano alla stessa VMAX. Ovviamente 7^ e soprattutto 8^ con maggiore difficoltà e più lentamente... mi aspetto molto dallo swap a 528i... I 55cv in più dai 6.000 giri a salire dovrebbero trasformare l proprio il rendimento in 7^ e 8^ marcia.
Nuova BMW 528i 258CV in drive ho constatato che in ottava marcia a 180sono sui 4000giri neanche...considerando i 7000giri Max,secondo me di contakm becca il fondo scala o poco meno...
La progressione della velocità non è lineare rispetto all'incremento dei giri motore. La resistenza dell'aria e l'attrito degli pneumatici ne sono il primario motivo. Prova! Ma poi la velocità massima dichiarata per la tua x28i non è 230km? Come potrebbe farne 260 di tachimetro?? Lo scarto è eccessivo! Io mi ritrovo con i miei 240 di tachimetro rispetto ai 227 dichiarati.
Se ti dico che a me va bene se mi fa 7,5 km a litro, ti smonto la tua teoria :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) maisav :il che vuol dire che di solito consumi di più !!! se si sta sulle statali e autostrade e si rispettano i limiti, non si fanno accelerazioni brusche, e si guida in scioltezza i 14-15 km si possono fare, poi magari ci si diverte per qualche km e allora ...... in germania ho tolto il piede dall'acceleratore a 230 perchè mi chiedevano strada !! saluti a micu
Da possessore del fantastico 6L non posso evitare di mettere lo zampino nella discussione. Complimenti a tutti per la scelta di questo propulsore. Dopo quasi 7 anni che la guido ancora mi da grandi soddisfazioni e intendo tenerla ancora, sempre con la massima cura. Anch'io, come voi, sono abbastanza contento dei consumi. Con piede leggero e poco urbano sono arrivato a leggere 12,8 km/l (ma vi è uno scarto da cb del 5% circa). Di solito però faccio poco più dei 10 con cerchi da 19, che diventano 11 con le gomme invernali da 17. Di velocità ho segnato poco più dei 260 (autostrada tedesca) in quinta, oltrettutto raggiunti con discreta rapidità, imho in sesta potrebbe segnare 270, se non interviene il limitatore di velocità. C'era anche una discussione interessante sulla possibilità di portare il nostro propulsore vicino a quota 300cv, con aspirazione, scarico completo e mappa. Sembrano tanti su un aspirato, ma mi hanno confermato che in origine è molto tappato.
Nuova BMW 528i 258CV in autostrada a codice su che consumi state? ?io sono sui 11,5km l. ..270kmh mi sembrano eccessivi su 255kmh orari credo no problem. .la mia è dichiarata 230 ma i rilevamenti su alcune riviste arriva sui 236kmh come il 30diesel
Idem 11,5 ma a macchina carica (5 persone e bagagli). Da solo non ho mai avuto l'opportunità :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)
il diesel 3000 ti garantisco che inchioda la lancetta a 255 kmh , poi il limitatore fa il suo lavoro ........:wink:
Considera che ho dalla mia parte l'aerodinamica e qualche cavallo in più. Comunque non importa, sono già tanti. A 130 da bc la mia segna circa 12,5 km/l.
Ci sta che il tuo contakm sia più preciso o che i limitatori siano tarati diversamente. Il mio non era ancora intervenuto a 262.
Nuova BMW 528i 258CV Non so se sia veritiero ma sulla mia nel menu limitatore di velocità a 261 quindi credo che di conta km ci arrivi. ..,comunque mi hanno detto alla bmw Italia che 28i 258cv x3 in Italia c e ne sono veramente. poche..!!a un suono spettacolare in accelerazione. ...e poi sulla neve anche con i 19 va da Dio..
E quindi? Quel valore lo imputi tu! Se scrivi 300 non significa che la macchina può arrivarci. Sta certo che se la tua è dichiarata per 230, più di 245 di tachimetro su strada pianeggiante non te ne farà. Ripeto, provaci... E invece quelle in grado di superare i 250 hanno il limite impostato a 255 (all'incirca 270/275 di tachimetro). Unica opzione per loro far modificare il limitatore in centralina (in DME)
No non scrivo 300 il limitatore arriva fino a 261 kmh ma sinceramente avevo intenzione di provare in pista il 28 a Modena se riuscivo a venire ma ho appena cambiato un paio di gomme!!e poi credo comunque che i 250 dovrebbe arrivarci...l importante è conoscere un Po di amici che condividono con orgoglio il marchio:wink:
Su un classico Milano-Firenze-Milano sui 12,5 km/l. Nei tratti di pura pianura a 13,5 km/l con benzina a 100 ottani e cruise a 137 km/h. Ruote da 17 e per la maggior parte guida con cruise & radar (relax...). In una recente trasferta in svizzera e rispettando i limiti su entrambi i lati del confine, un (per me incredibile) 14,7 km/l (malgrado i vari saliscendi). Rispetto al 6V precedente (Alfa) consumi mediamente inferiori del 50% e soprattutto una positiva sensibilità allo stile di guida: guidando con attenzione si vedono i km/l crescere. Con l'Alfa tanto valeva godersi i 260 CV tanto in ogni caso consumava uno sproposito!
Ma dalla 100 ottani si ottiene poi cosa? Lo chiedo da profano. Immagino che dia un po' di potenza in più e magari una migliore resa chilometrica