Originale BMW no, ma credo che la batteria (anzi, mi auguro) si guasterà oltre i due anni di garanzia, perciò non ritenevo necessario un ricambio originale. Basta una marca decente, e basta che l'amperaggio e le altre caratteristiche siano compatibili, almeno secondo me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Odio lo Start & Stop!!! Son d'accordo con te, solo che se mi chiedi quanto costa la sua ti do il prezzo della sua originale, ovvio che di "concorrenza" c'è di tutto a meno e a di più
Odio lo Start & Stop!!! Io ho fatto mettere tramite codifica da un amico la funzione memoria, ovvero se lo disattivo rimane disattivato finché non premo di nuovo il pulsante... Ormai il mio sarà un anno che è disattivato... Se in garanzia non conviene farlo però.. Inviato da Nokia 3310S
Ma in BMW teoricamente non potrebbero implementare la funzione memoria senza gravare sulla garanzia? Non credo sia niente dell'altro mondo...
Odio lo Start & Stop!!! Oddio, è una codifica reversibile al volo, cioè semplicemente prima di portarla in concessionaria se hai problemi la fai ricodificare correttamente... 15 minuti e sei a posto! Inviato da Nokia 3310S
I concessionari oltreoceano lo fanno se richiesto dal cliente, probabilmente se conosci qualcuno in officina bmw o se trovi uno competente te lo fanno anche qua. Anche a me dicevano tutti che non si poteva disattivare il segnalatore acustico delle cinture di sicurezza, poi ho trovato una persona competente in concessionaria e me lo hanno disattivato.
Io ho chiesto a 2 concessionari ed entrambi (a parte non sapere che si può disattivare...) mi hanno detto che decade la garanzia...e siccome è un'auto aziendale non mi fido a farlo fare fuori. Ma anche io non lo sopporto. PS: okkio quando cambiate la batteria, quella di serie è una AGM (formato L04) da 80Ah e 800A, mettete sempre AGM di pari caratteristiche altrimenti non dura niente e cmq essendoci l'IBS non vi parte neanche mi sa
Odio lo Start & Stop!!! Ho scoperto questa bellissima feature dopo avere speso 60.000€.... Vi assicuro che con il cambio automatico è insopportabile
Odio lo Start & Stop!!! Io pian piano sto imparando a conviverci. Come fatto notare da altri utenti frenando molto lentamente non si attiva. Effettivamente è così, e la cosa aiuta anche se i freni M non sono proprio modulabilissimi e ci sto mettendo un po a perfezionare la tecnica. In ogni caso signori basta premere un tastino, non è mica rocket science. Tra l'altro ora i fari si spengono con l'auto per cui non bisogna star più a accenderli e spegnerli manualmente ogni volta. Diciamo che abbiamo risparmiato 2 rotture (accensione e spegnimento) e acquistata 1, risultato abbiamo comunque una rottura in meno, state contenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Odio lo Start & Stop!!! Oltre a questo, mi pare che spegnendola in eco pro riparte in comfort e questo non è modificabile vero?
Uhm! Ottimo.... tutta questa elettronica è non c'è una funzione semplice semplice.... lascia tutto così come lo lascio io! Certo sono tedeschi e vogliono dettare le regole!
Ti trovi bene da loro? Stavo quasi pensando di far fare il tagliando a loro, visto che lavoro poco distante.
Con una semplice codifica di 15 minuti è possibile impostarlo con la memoria, quindi se lo disattivate quando spegnete e riaccendete l'auto rimane disattivato fino a che non premete nuovamente il pulsante per riattivarlo Al prossimo raduno F20 sec'è qualcuno interessato potrei farvi la codifica oppure per chi è di Milano Venerdi 17/9 sono in zona nella mattinata,eventualmente contattatemi con un messaggio privato :wink: n.b. la garanzia non decade :wink:
[MENTION=434]smercki[/MENTION] si può anche fare in modo tale da fargli tenere la memoria della modalità eco pro, comfort, sport? quello mi interesserebbe.
Odio lo Start & Stop!!! Quoto lupo, avere la memoria della modalità impostata sarebbe comodo. Sicuro per la garanzia?