ciao, servirebbe quello della "tua" macchina; di solito vengono riportati i dati misurati, prima e dopo le eventuali modifiche , quelli della casa
monti gomme bridgestone? a me è successo la stessa cosa: gomme anteriori consumate sul lato esterno. quando le ho cambiate ci ho fatto fare la convegenza: era tutto perfetto (35 euro buttati :-( ) adesso monto delle michelin, già 8000 km senza il problema riscontrato con le vecchie gomme..
Rispolvero questa discussione perché non riesco a capire chi mi prende in giro: le ruote anteriori, nella parte esterna hanno un consumo maggiore di quella interna, visivamente si nota benissimo.. le mie Pirelli P7 Cinturato runflat 225/45/17 hanno poco più di 20.000KM.. - a convergenza fatta, c'è chi mi dice che è tutto normale (eppure si nota benissimo la differenza) - c'è chi mi dice che è complicato fare la convergenza, o meglio, farla comunemente con i laser e macchinari non risolve il problema mentre facendola "a mano" (metodi "antichi", con livella ecc.) si risolverebbe il problema ma nessun gommista lo vuole fare perché non è una cosa semplice sulle BMW e dispendioso ..ad intuito, secondo me è la seconda cosa, non sanno o non vogliono iniziare a mettere le mani in poche parole... (e i gommisti per orgoglio personale non lo ammetteranno mai che 'non so' buoni')
altra domanda più semplice quanti KM si fanno/avete fatto con questo tipo di pneumatico Pirelli P7 Cinturato runflat 225/45/17??
salute Pasquale, se indichi i valori misurati per la geometria si può analizzare la situazione; indicativamente una consumo più accentuato sulla parte esterna significa convergenza eccessiva e/o angolo di camber insufficiente
Buongiorno, al momento non dispongo dei valori geometrici, sono andato a fiducia di chi mi ha fatto la convergenza..
appena possibile occorre effettuare una verifica, con stampa dei risultati; in assenza di questi è impossibile avere un'idea precisa, saluti