Appena ordinata sony A7s, preso dall'euforia ho installato Magic Lantern sia sulla 550D che sulla 5D mk3 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esatto! tutti i miei amici appassionati, mi hanno scritto più o meno: "bravo hai fatto bene, ora però inizia a preparare l'annuncio, perché tra un mese la vorrai buttare per passare a qualcosa di serio" speriamo vada davvero così!
Secondo me no... Alla fine è pur sempre una reflex, puoi montarci i filtri e gli obiettivi che vuoi. Non ha chissà quale risoluzione (10 megapixel) ma a meno che non vorrai fare dei poster non credo ne sentirai tanto l'esigenza di averne di più e non fa video. Io ho sempre lamentato l'assenza di un obiettivo migliore del 18-55 ma se ci affianchi subito il 70-200 e magari uno macro ti troverai bene per un po'. Tanto poi gli obiettivi puoi riusarli su un altro corpo macchina
sono indeciso tra 70-200 o 18-200 vorrei evitare (almeno all'inizio) di girare con 2 obiettivi il 18-200 mi sembra un ottimo compromesso per un neofita come me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
nono viaggia parecchio bene. C'è da dire che lo uso solo per video e timelapse (è comodo l'intervallometro integrato) Sulla 550 è utile per avere controlli audio avanzati, focus peaking, zoom mentre registri, false color, tempi exp sbloccati, custom WB, iso con multipli di 160... Sulla 5d puoi fare anche il video RAW a 14bit, il workflow diventa però una cosa indecente.... Però è bello!
C'è qualcosa su linkedin! Gli altri ormai ve li mostro verso la fine dell'anno, dopo vendemmia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gianlu se ti prendi il 70-200 devi per forza prenderti anche un grandangolare, altrimenti saresti molto ma molto limitato. Prendi 'sto 18-200 e basta, tanto se inizi con una piccolina va più che bene per fare le foto con pochi sbatti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il 3D degli amanti della fotografia... Il 70-200 lo userei insieme al 18-55 che ho ora Rimarrei "scoperto" da 55 a 70 ma sopravvivo lo stesso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tra l'altro nel kit c'era il 18-55 non stabilizzato Un amico/collega mi ha regalato il suo 18-55is, insieme ad una lente di protezione, lente uv e paraluce originale canon Ho notato che la ghiera del suo 18-55 è molto più "dura", è normale?
Panoramica di Lviv o Leopoli che dir si voglia dalla terrazza sulla torre del comune. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
R: Il 3D degli amanti della fotografia... Si vero... 16mgpixel riesci a fare cose decenti, conta era molto presto con poca luce.. Le cose migliori le fanno con le foto a cose vicine. Per quello che piuttosto che una compatta media, quasi quasi risolvi con il cell inviato da topatalk
Ora arriva [MENTION=894]Mauretto[/MENTION] e piazza un'altra battuta sconcia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
presa RX 100 M3 ora vi romperò per le varie funzioni... 1 meglio 3/2 o 4/3 (la prima mi fà 20mp la seconda 17) foto in raw, sicuramente 20 mb a foto è notevole...ma già il mac con l'i7 fà fatica a "gestirle" che dite tengo cosi o metto su fine?
un cielo "interessante" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a me piace più il taglio verticale, specie quando bisogna far risaltare il cielo