Ciao ragazzi, siccome prima di acquistare la mia 116d, per i chilometri che facevamo annualmente prima ci avevano consigliato al concessionario una 114i, e siccome sul sito BMW è riportata la tecnologia Twinpower Turbo anche per questa, io mi chiedo: come fa un 1.6 benzina con appena 102 cavalli ad essere turbo? La mia vecchia auto era 1.6 aspirata ed aveva 101 cavalli, il motore era ben più vecchio dell'N13 che monta la 114i...
è depotenziata.....credo per i neopatentati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> potenzialmente potrebbe averne di più, ed in effetti la 116i e la 118i (che sempre 1.6 turbo sono) hanno rispettivamente 136cv e 170cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> solo marketing e necessità di avere un'auto per neopatentati
Dubbio: la 114i è turbo o no? esatto e non e poi neanche tanto ferma, dipende quello che si cerca. per chi fa solo città non e male.
Capisco... comunque, essendo neopatentato, so che non posso andare oltre i 70 kw di potenza, la 114i ne ha intorno a 75, dunque sfora.
Ma, per curiosità, che voi sappiate tra 114i e 116i c'è molta differenza? Perchè a pelle già 136 cavalli mi sembrano ben più adeguati al tipo di vettura...
114i vs 116i Alcune specifiche che già dovrebbero dirci molto :wink: Potenza CV/rpm: 102/4000 vs 136/4400 Coppia Nm/rpm: 180/1100-3900 vs 220/1350-4300 Velocità max: 195 vs 210 Acceler. 0-100 km/h: 11"2 vs 8"5
Io diciamo che avrei voluto sapere le impressioni di guida di 14i e 16i, i dati sul sito li avevo già consultati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque grazie, se magari qualcuno le ha provate entrambe e passa da questo thread lo dica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">