ti rispondo che consideravo la x1 un qualcosa di piu di una macchina normale e che un leggero guado lo potessi attraversare tranquillamente.....e se non erro nelle varie prove delle riviste specializzate avevo lettoche c'erano discreti margini di attraversamento E che se ho tentato di attraversare era perche ero sicuro di passare....con un altra auto avrei forse tergiversato....poi non ti so rispondere se una volta con le ruote a mollo sarei tornato indietro se avessi avuto una 118d. Noto che e' un attacco su tutti i fronti,Il buon Davide continua a fare il moralista,oh ragazzi io sono davvero a posto cosi' anche perche' sono intervenuto per aggiornarvi della mia situazione che credevo potesse interessare e mi sono ritrovato bombardato. Io dico solo......trovatevi in questa situazione poi mi dite se non tentate le vie legali contro il comune..... Altro che moralisti....se vogliamo parlare di moralismo dobbiamo partire dall'alto.... Buona serata a tutti
...Davide....scrivere in pvt " spero non ti pagnino un c...o come e' giusto che sia con la accina compiaciuta " e' davvero ridicolo..... Pensaci al gusto che trovi a scrivere queste cose a pensone che stanno semplicemente chiedendo consigli.....pensaci bene perche' quello che capita a me oggi puo' capitare a tutti domani e io personalmente non scriverei mai ad una ragazzo in privato augurandogli tutte le sfortune del caso.... Hai molti feedback e tante stelline,non dovresti essere uno stupido,ma non capisco questo accanimento nei miei confronti E ti scrivo serenamente e pubblicamente perche non voglio discutere piu'....anche perche ho gia' 4 cartellini rossi e non so per quale motivo. pero' ti chiedo per cortesia di non provocare piu' ne in pubblico ne in privato....perche a tutto c'e' un limiti Un saluto Andrea
il mio non era un attacco, avevo letto pure io le discrete doti su sterrato della x1, tutto vanificato da una presa per l'aria troppo bassa, ci sarei cascato pure io. Con una 1 no.
[bRagazzi state tranquilli... Come pensavo, l aggiornamento di andy69 c è stato. Se vogliamo non concordare con lui su eventuali responsabilità di terzi, va bene. Ma rispettiamo il pensiero di chi ha subito un danno ingente, e ha il diritto di consultarsi con un legale[/b]
Dovrebbe restare un post Tecnico magari cercando di capire il limiti dell' x1 o i danni provocati... non certo di come recuperare i soldi o cause al comune ne tanto meno macumbe in messaggi privati... Sto cercando sul forum perché sono interessato alla x1 e un post tecnico mi aiuterebbe nella scelta... le scaramucce fatele su facebook...
Quoto e poi mi sembra disumano prendersela con chi ha subito un danno ingente, anche se fosse per propria colpa!
AlHo letto tutto, e da abitante a Bologna penso che sia giusto chiedere i danni. Paghiamo fior fior di tasse comunali, ed il comune se ne frega di tutto per imboccare soldi da gestire con il caro partito (manutenccop docet). Oppure buttare soldi con lo civis e ora con il crialys (se si chiama così). Ma per le strade non fa nulla. Vi ricordate la nevicata di due anni fa? Qualche strada ancora non è a posto e siamo a Bologna!!!! Per le feste del cassero si sposo rizza sempre perché i gay portano voti ... tanti. Ma per il resto i soldi non si trovano mai, a meno di mangiarci sopra 5 volte. RIPETO, fai bene ad intentare una causa. Vincerai sicuramente ta qualche anno. Ma almeno sarai soddisfatto di aver vinto contro il sistema
Andy mi spiace tantissimo per l accaduto io ho la mia belva dal 8 luglio ferma in bmw con 15000 di danni....dovuto a sto c... di seveso. Macchina in box a MILANO con un metro d acqua...io chiaramente non ho provato ad accenderla e c'erano lo stesso danni al motore...l'assicurazione mi paga a parte lo scoperto...in ogni caso richiesta risarcimento l ' ho fatta... ps il comune ti paghera pero tieni conto che ad un paio di amici miei dopo 3 anni. In bocca al lupo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi fa piacere leggere gli ultimi messaggi,e con l'amico di Bologna non posso che esssere daccordo....su tutto....ora vorrei chiedere un parere tecnico e qui credo di essere in bune mani Il mio meccanico di fiducia al quale ho affidato la macchina mi ha detto che tutta una serie di componenti che bmb ha messo in preventivo non necessitano di sostituzione cito: - iniettori - pompa iniezione - turbo - fap - intercooler Lui sostiene che sono tutti componenti recuperabili considerando che la macchina ha 58mila. Voi che ne dite di questo ? Inoltre...il piegamento di una o piu' bielle puo' comportare ad un disequilibrio dell'albero motore ? E' possibile che con la sola sostituzione delle bielle la macchina torni apparentemente funzionante ma con il macinar dei chilometri possa guastarsi ? E come ultima cosa,un po' anomala...e' possibile che non si accenda nessuna spia di anomalia sul cruscotto ? Questa cosa mi lascia perplesso Comunque fino a fine mese non sapro' nulla Grazie a tutti voi che mi avete scritto A.
Lui ha visto, sentito, provato e si spera anche aperto il motore per dirti questo. In più dici di fidarti di lui. Direi che consigli su internet non possono aiutarti molto da questo punto di vista. Io mi auguro solo che non sia il meccanico che l'ha messa in moto la prima volta, che ti ha detto di vedere come andava e che di recente l'ha fatta andare sul carro attrezzi.
No non e' lui...questo e' davvero bravo e pignolo,mi ha detto anche lui che non e' stata una gran mossa provare a metter in moto l'auto E mi ha detto che la sostituzione completa del motore ha un suo senso in quanto potrebbero dannegiarsi degli equilibri sostituendo solamente alcuni componenti,per cui bmw dandoti garanzia 24 mesi opta sempre per il motore nuovo Per quanto riguarda tutta l'altra componentistica e' un altro discorso,avvalorato dal fatto che in bmw quanto ho detto con i vari responsabili difronte al preventivo di 17.980€; ma se non risarcisce l'assicurazione io non ho nessuna intenzione di pagare quella cifra ! risposta: beh in quel caso a parte il motore (6.000€) che purtroppo occorre vediamo di fare un intervento in economia e sicuramente scendiamo a 8/9mila...
Purtroppo i danni possono essere anche più di quelli previsti. Una volta mio padre stava lavorando ed ha iniziato a piovere ininterrottamente per ore. Non è potuto neanche tornare a casa che l'auto era per metà sotto l'acqua e lui non poteva nemmeno uscire, ha passato la notte nel locale (aveva un bar) con dei clienti. Quando la macchina era accessibile fortunatamente un signore di passaggio ci ha consigliato di non accendere, lo stesso ha detto il meccanico che l'ha portata in officina trainandola. E la macchina era già a motore spento prima dell'alluvione. Fiat Doblò. Il meccanico ha cambiato filtri e se ricordo bene ha anche sostituito l'olio. I giorni seguenti l'auto è andata bene ma dopo un mesetto abbiamo dovuto sostituire l'alternatore ed il meccanico ha detto che questo è dipeso dall'acqua. Dopo un paio di mesi abbiamo avuto un problema al cambio, dopo poco più è iniziata ad accendere la spia avaria motore senza motivo. Ah, abbiamo dovuto anche sostituire il fap. Insomma, quel bagno ha mano a mano compromesso anche pezzi che nei primi momenti dopo andavano bene.
aggiornamento ad oggi.... Motore smontato ed aperto, da sostituire 1 biella e l'albero motore Il resto e' a posto Almeno questo e' quello che mi hanno appena detto Non ho la minima idea dei costi..... tutto il resto e' funzionante
Però... mi dispiace. Pensare che anche io sono passato sotto un tunnel allagato... a me è andata di lusso. Sicuramente la prossima volta evito. Buona fortuna.
Guardate questa foto... http://www.bmwblog.com/2012/01/15/editorial-should-bmw-build-a-serious-off-roader/