Ciao a tutti, collegando con un cavo volante (facendo una deviazione) dal led dell'antifurto metasystem aftermarket, il led sotto lo specchietto si accende anche quando l'allarme è disinserito. Il bello è che il led dell'antifurto è spento....e come diamine puo essere che il led dello spechietto si accende? Poi quando inserisco l'antifurto il led sotto lo specchietto aumenta e diminuisce di intensita, pure rimanendo sempre acceso Ho collegato il pin 9 al positivo del led della centralina metasystem. Qualcuno sa da cosa dipende? Grazie mille.
Sulle E46 la centralina controlla direttamente il positivo e il negativo del led come sicuramente nella tua. Tu dovresti scollegare il negativo del led dalla centralina bmw e collegarlo direttamente a massa. Il positivo lo scolleghi sempre dalla centralina bmw e lo colleghi alla centralina metasystem
Ciao, ma di quale positivo parli? Perche tutt'ora non c'è. Infatti ho portato il positivo LED della centralina metasystem al pin 9 del connettore sotto lo specchio (che corrisponde al positivo). Forse il problema è nella massa? Inoltre ho difficolta a trovare il faston da inserire nel connettore, come si puo risolvere?
da notare che il led dell'antifurto metasystem è alimentato ad un voltaggio più basso di quello che serve per il led sotto lo specchio, poi si deve collegare sia il positivo che il negativo allo specchio, comunque il led sotto lo specchio si deve collegare al positivo +12v fisso sotto fusibile e la massa è di segnale, dunque devi crearti un circuito che attivi l'impulso a massa direttamente dal pilotaggio positivo del led metasystem
Raga mi confermate che il led sotto lo specchietto non si accende se non è presente nessun allarme?? Perche credevo che funzionasse come tutte le altre macchine, chiudi la macchina e si accende,diciamo un finto allarme..
il led sotto lo specchio ti funziona solo se ti attivano l'antifurto come optional, ma comunque và effettuato il collegamento elettrico, che di per sè non è inserito se non prendi l'optional antifurto
diciamo che il terzo metodo e codificare la vettura come post montaggio anche se non c'e la ' e poi collegare il led al modulo base( solo il filo del comando )
ok..perfetto..provero a chiedere quando la porto a fare il tagliando... Grazie a tutti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non ho chiaro una cosa, ma il kit metasystem con il codice 99990398214 può attivare il led originale ?