Sostituzione Braccetti anteriori - Scatola Sterzo e Silent BLOCK POSTERIORI? | BMWpassion forum e blog

Sostituzione Braccetti anteriori - Scatola Sterzo e Silent BLOCK POSTERIORI?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da tonybasspower, 2 Settembre 2014.

  1. tonybasspower

    tonybasspower Aspirante Pilota

    49
    0
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E36 320i 2.0 24V M52 Touring
    Ciao a tutti ragazzi,
    in attesa del ripristino alternatore procedo con il "restauro" della mia "nuova" E36 318 TDS touring sto pianificando la sostituzione dei braccetti anteriori e scatola sterzo (che ho gia' ) in quanto fanno un po' di rumore e gioco! avete qualche dritta? soprattutto per la scatola sterzo?

    La mia vettura fa poi un brutto rumore di ferraglia sul posteriore lato passeggero, ogni qual volta prendo buche....il vecchio proprietario diceva fosse necessario sostituire il Silent Block...ma c'è anche nel posteriore? ho dato un occhiata, ma possibile sia imboscato all'interno della carrozzeria prima del passaruota posteriore? qualche dritta per smontaggio?

    Ho dato un occhiata in giro ed ho trovato un sacco di guide per i SB anteriori, ma posteriori nulla!!

    qualcuno di voi a poi provato una centralina CNTECH sulla mia vettura? qualche valutazione?...mi hanno contattato da questo forum....

    Grazie mille.. e spero di non essere OT !!
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma hai provato a togliere la tappezzeria del baule? Ci sono delle boccole affogate nella gomma che normalmente si rompono e vanno cambiate dopo un po' di anni e fa un bel rumore quando sono rotte. E' in corrispondenza delle sospensioni, sopra dove c'e' il bullone che le tiene attaccate alla carrozzeria. Si cambiano facilmente.
     
  3. tonybasspower

    tonybasspower Aspirante Pilota

    49
    0
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E36 320i 2.0 24V M52 Touring
    uhmmm no... sinceramente non ho provato....domani guardo e documento con foto per capire se andiamo bene... grazie per la dritta!!
     
  4. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    confermo spera siano solo i silentblock nella peggiore delle ipotesi si sono dissaldati i supporti
     
  5. tonybasspower

    tonybasspower Aspirante Pilota

    49
    0
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E36 320i 2.0 24V M52 Touring
    Ciao Ragazzi, allora finalmente ho ripreso la macchina ed ho verificato anche con il meccanico ...il problema risulta in un "silent block" del braccetto ruota posteriore lato passeggero....ovvero il gommino è uscito fuori dalla sua sede, spingendo il braccetto contro il supporto...quindi ogni tanto battono tra di loro provocando questo rumore di "ferraglia"... qualcuno ha gia' sostituito questa parte? ho gia' acquistato il pezzo dalla MAPCO...ma prima di lanciarmi chiedo qualche info.... mi sembra ci siano solo 3 bulloni da 18 possibile? la parte dovrebbe essere questa:

    [​IMG]
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Questo è un asse posteriore eh
     
  7. tonybasspower

    tonybasspower Aspirante Pilota

    49
    0
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E36 320i 2.0 24V M52 Touring
    eh infatti... devo cambiare il posteriore come scrivevo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...devo cambiare esattamente il silent block cerchiato in rosso (non è mia la foto, ma per far capire meglio)

    ....ancora miglior chiarimenti:

    [​IMG]

    Questo è esattamente la parte che ho comprato.... qualcuno ha gia' fatto questo lavoro? la mia BMW è Touring.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. rikyevo

    rikyevo Aspirante Pilota

    29
    4
    26 Novembre 2012
    Reputazione:
    3.822
    Bmw 325is\ Lancer Evo 8
    io li ho cambiati con dei powerflex, tutta un'altra macchina, è un lavoraccio, non tanto per come è fatto, tanto per gli anni che sono passati e tutto è così duro da togliere, io ho rotto anche 3 viti
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    una cosa importante:

    dopo aver cambiato la boccola, quando andrai a stringere il bullone che è poi il perno del braccetto, la ruota deve essere in posizione di marcia (ossia non con l'auto sollevata e il braccio della sospensione che cade a penzoloni)

    quel bullone va stretto tenendo la sospensione alzata, come se l'auto fosse poggiata a terra, nella posizione statica
     

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