Si discuteva poc'anzi di armonia delle linee . Ad alcuni certe estremizzazioni appaiono come un'ennesima tamarizzazione russo-cinese cui manca solo il colore opaco. Cose da 18 enni con utilitarie da rottamare agghingate per le esposizioni tuning car audio. Non tutti gli sguardi son d'ammirazione....alcuni sono da "guarda che gioppino"......
Secondo me .....:una volta l'estetica era elaborata per la funzione. Secondo me ......: oggi cerchi neri , swrappate opache , abbinamenti che non esitono neppure in un set di pennarelli per la scuola, su auto di una certa caratura sono "elaborati" per una sola funzione: guardatemi sono il piu' figo dell'universo( con il cervello di una capra). Gia' fanno pena su utilitarie da rottamare.....
Questione di gusti. A me questa m4 arancio piace tantissimo. Anzi, forse gli manca un bell'attaccapanni stile m3 gts. Sarò tamarro? Forse.
Sicuramente è da tamarro, perche' uno sportivo prima di attaccare un'orpello , pensa a spogliare la vettura , mettere i vetri in lexan e poi agisce sull'aerodinamica .....per uno scopo diverso che la partenza burina, la corsa folle in autostrada , la sgasata con lo scarico buco nel centro citta' con la macchina allestita come un'albero di natale. Son gusti....d'oggi.
Non mi considero un tipo da expo, anzi, odio il tuning e gli impianti audio, ma un tipo da track day. Dipende da cosa una cerca e da cosa vuole fare dell'auto. Se devo usarla su strada, per quanto utili, non metto i vetri in lexan o un roll bar completo. Se uno metto uno spoiler non vedo perchè etichettarlo come tamarro che non capisce un cavolo.
perche' la media è quella ed esprimevo questo. Sull'utilita' di mettere e spendere soldi per un'alettonazzo per l'auto da trackday, reputo che ci siano molte cose piu' utili da fare prima, specie su un'auto di un certo livello da tenere stradale. Se pero' un'auto agghingata di un certo livello deve esser considerata bella , be' è un concetto moderno di bella...secondo me. Poi certo, il mondo è bello perche' è vario: da quando i mercati emergenti son diventati padroni il mondo è ancora piu' vario.Ci sono vari esempi di "bellezza" su questo fronte.
Si, senz'altro sul mio colore quegli inserti neri starebbero male (è uno dei motivi per cui non ho ancora preso i reni M Performance). Pero'... In generale per me la caratterizzazione M Performance appesantisce troppo l'anteriore. Mamma mia, Zeno, sei irrecuperabile! Guarda che anche sulla E92 erano disponibili tutte le chincaglierie estetiche M Perofrmance in carbonio, eh! Basta non metterle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A meno che tu non intenda che anche la M4 standard è una tamarizzazione russo-cinese, nel qual caso sei appunto IRRECUPERABILE alla causa BMW /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ahahahahaha, sei stato tanato. L'M4 arancio onestamente non riesco a darle una definizione, boh non mi convince.
Sull'utilità di altre cose prima sono totalmente concorde. Ma una volta fatte quelle, si possono pure fare delle deviazioni. Del resto anche l'occhio vole la su parte. Poi certo, vanno fatti dei distingui. Su una m4 potrei anche metterci l'ala posteriore, su un 4 normale mai, anche fosse un 435. In quel caso si che diventa un orpello totalmente inutile e pure di cattivo gusto. E in ogni caso mi orienterei su poche cose. Non stravolgerei mai la linea con kit di dubbio gusto come quelli da te citati.
Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 L'auto deve essere personale! Deve esprimere quello che si pensa al momento dell'acquisto e che deve continuare a dire per tutto il tempo in cui la si guida... È x questo che preferisco comprarle nuove... Si ha la possibilità di personalizzarla al max! Che può essere guardami sono il più figo, guardami come sono elegante, guardami come sono cattivo, allegro,unico,chiaro,particolare ....qualunque cosa
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Ahahh :-) ma sei di trieste o opicina ?:-) cmq complimenti per la macchina :-)
Quotone, piace tantissimissimooo anche a me!!! Che barba, che noia questi itagliani che comprano soltanto auto grigie, bianche, nere e blu'. Ma il colore di quest' ///M 4 non è lo Sakhir orange vero? Andate sul sito Bimmerpost e potete vedere che un tizio americano ha acquistato 3 auto Sakhir orange con interni dello stesso colore, ///M5, ///M6 ed ///M6 cabrio!
Guardami????? A me che gli altri mi guardino non me ne potrebbe fregare di meno. Diverse visioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />