salve a tutti oggi ho ritirato la mia serie 5 e quando ritornavo in autostrada mi sono accorto che allinizio fumava tanto !! poi in accelarezione cera un leggero tremolio !! comunque in tutte le marce ha questo problema!! strappa in accelerazione poi dopo in marcia normale sia a 100 o 200 km orari non fa nulla!!! poi ho notato che sulla parte interna del motore sul frontale dietro la mascherina ce un pezzo dove passa sicuramente del liquido di raffreddamento che trafila un po di liquido!!! x il resto è un missile
Ciao ! mi permetto.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?301190-Km-139-000
ah si ora ricordo....Grazie Riccardo!! P.S. e meno male che gli avevo detto in quella discussione di controllare la frizione....
le auto, la maggior parte non sono in mano di appassionati.. la maggior parte dei problemi sono causa di scarsa manutenzione e poco rispetto della meccanica ! pensa che alla maggior parte delle persone che conosco non gli farei mai dico mai guidare la mia e39 !! Ps. comunque ci sta che ogni tanto non ti ricordi di qualche discussione.. scrivi in tutte o quasi le discussioni ! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io scrivo molto molto meno.. ma leggo ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Termostato valvola termostatica della EGR: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?208481-Reportage-Sostituzione-Termostato-EGR-su-E46-320d-150cv E' la stessa tra N47 e M57
si perche avevo fatto gia' una 20ina di km e poi sono entrato in autostrada e ho fatto una tirata è ecco il problema!!
Beh visto che l'hai appena comprata fai un piccolo sacrificio e donale frizione e volano nuovi!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sulle 1100 euro se fai il lavoro dal meccanico di fiducia! il kit completo costa 800/850 euro!! Mettici un paio di centoni almeno al meccanico....
Il termostato no devi comprarlo in BMW. Io ho fatto fare l'operazione dal generico comprando il componente in BMW: totale 120€
per quanto riguarda il volano ci sono diverse scuole di pensiero, alcuni adirittura sostituiscono il volano con uno fatto su misura monomassa ma bisogna tenere presente che il volano bimassa ha la funzione di assorbire le vibrazioni che altrimenti assorbirebbe il cambio. secondo aspetto il disco della frizione di chi monta il volano bimassa è fisso, cioè non ha i dispositivi che ammortizzano le vibrazioni al posto del volano. ho visto auto on volano monomassa montato al posto del bimassa e frizone del bimassa (quindi entrambi senza meccanica che assorba le vibrazioni..)provate ad indovinare dove finiscono tutte quelle vibrazioni??... nel cambio...quindi come già giustamente commentato, io consiglio sempre volano bimassa e frizione nuovi, i kit in commercio post-montaggio durano di più di quelli di fabbrica di solito.per quanto riguarda il termostato.. io l'ho cambiato da poco, non originale, e dato che ho 140.000 km ho cambiato anche la pompa dell'acqua. non dovendo sostituire la cinghia di distribuzione molti si dimenticano di cambiarla..ciao, ciao