Ciao a tutti, sperando di non annoiarvi vi racconto la mia storia Ho comprato nel 2009 un 530d touring e61 a mia moglie che voleva una macchina sicura La macchina aveva 90000 e a detta degli ex conoscenti da cui l'avevamo comprata in perfetto ordine Non l'avessi mai comprata perchè la macchina ha già subito in 30000 quindi un inezia per una macchina che ad oggi a 120000 km le seguenti riparazioni - Sostituito supporto motore a neanche un mese dall'acquisto (quindi in garanzia) - Sostituzione centralina tipo 6 mesi dopo (sempre in garanzia) - Cambio che strappava, risolto con aggiornamento centralina - Sostituzione Puleggia (1° difetto noto) - Kit coppa filtro olio cambio quindi Boccola di tenuta e Olio del cambio (a detta di due centri bmw la coppa perdeva per colpa di una guarnizione ma loro cambiano solo tutto) - Ricarico condizionatore - Sostituzione collettore aspirazione - Sostituzione candelette -Sostituzione centralina incadescenza Da questa riparazione è tornata indietro con un vistoso rumore lato motore, rimandata indietro da chi me l'ha riparata (molto lontano da Milano) mi veniva riferito che la colpa era nella puleggia non originale da me montata Riportata a Milano da chi me l'aveva montata ha sostituito le cinghie alternatore e il rumore puff è sparito ma c'è stata la bellissima scoperta: - catena motore con un passante che da li a poco mi avrebbe salutato (verificato con il mecca e i miei occhi) Quest'anno si è rotto solamente il termostato (famoso termostato che si buca) e se non conto il fatto che sta cominciando a mangiare olio direi che sta andando di lusso Sicuramente sto dimenticando altre riparazioni, ma se non ricordo male avevo fatto due conti di aver speso di riparazioni fino ad oggi sui 6000/7000 € Sono sinceramente stufo di questa auto visto i km percorsi, e pensando ad un nuovo acquisto mi stavo documentando su una bmw 520d E la mia grande paura è la turbina che so che è una bella botta da riparare Sono appunto confuso perchè vedo che anche l'n47 ha le sue belle magagne e forse aspetterò di vedere come vanno sti b47 Voi cosa fareste ? NB:Visto che l'auto non vale la pena che vada dai conce bmw sapete consigliarmi un onesto mecca a milano che tratti bmw (e che quindi abbia le attrezzature adatte a resettare errori etc ) Grazie
ciao dispiace per quello che ti è accaduto....ma sembra essere una ritualità cambiare tutta quella roba su una e 60/61. ma per la catena di distribuzione come mai è accaduto quel difetto?quanto hai speso a sostituirla?
Quando l'ho portata per il rumore della puleggia lui ha sentito un tichettio e insieme abbiamo verificato che da li a poco la catena avrebbe fatto cilecc Gia che c'era abbiamo cambiato la vaschetta acqua o forse la pompa acqua (non ricordo) tra le cinghiette alternatore, vaschetta e catena sui 1400 ha impiegato due giorni pieni estraendo il motore cosa altro mi devo aspettare da sto motore ? news sul b47 520d ?
quoto Puccio, a quel chilometraggio non puoi avere tutte quelle rotture.la mia ne ha 150mila ,nessun problema,sostituito solo il collettore di aspirazione perche' trafilava ma non era nemmeno necessario sostituirlo ad essere sincero.
posso scoprirlo solo presso un centro bmw ? o va bene un mecca che sappia interfacciarsi alla centralina ? mi sapete consigliare un mecca bmw milano magari zona centro ?
se il taroccamento è stato fatto bene è difficile scoprirlo. per prima cosa io cercherei un conce bmw che ti faccia lo storico vettura (tagliandi, interventi in garanzia ecc.)
Confermo. Ci sono stati casi di cedimento della catena di distribuzione su M57/N57...ma a chilometraggi elevati (>250mila km)
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io ho bassato ieri i 199.000, ma tutte quelle magagne mai avute ( sgrat ) Anche secondo me hai un kilometraggio superiore a quello indicato
Tutto quello che è successo è ascrivibile alla normale vita di una E60 prerestiling. Con i divuti distinguo, non è detto che debbano succedere tutte assieme. Anch'io nutro dubbi sul reale chilometraggio dell'auto. Personalmente sono a 178000km (l'auto è del luglio 2007) e a parte i cavi del portellone e una centralina ALC (danneggiata per imperizia mia) non ho avuto altro.
Ciao, potresti per cortesia spiegarmi la questione della centralina ALC danneggiata ? Perchè a me non funziona più l'angel eye sinistro, ma non è bruciata la lampadina, in conce mi hanno detto che c'è da cambiare la centralina delle luci. Non mi funzionano nemmeno gli stop posteriori correttamente, funzionano solo le lampadine più all'interno del faro, quelle esterne no. Ti ringrazio in anticipo
Ok presentazione effettuata, scusate il ritardo Per quanto riguarda i km effettivi avevo letto che in base al telaio era possibile risalire ai tagliandi fatti e che vi sono due centraline dove comunque si può accedere al chilometraggio che solo mamma bmw può leggere/modificare Confermate ?? se così chiamo ambros saro e faccio controllare (edit non avevo letto da cell il msg di PuccioE39 ) Se qualcuno poi volesse cerco meccanico zona milano magari centro affidabile che sappia trattare bmw
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