Ed il bello è che la 996 ti fa tutto. Da daily driver, a sportiva, a granturismo da viaggio, ad auto della domenica... È una 911, è la macchina totale.
granturismo da viaggio se il viaggio è corto, non ha tatissimo spazio per bagagli e io col figlio non ci farei niente...
Consiglio importante: Scambio Z4 con porsche 928s ? Se il figlio è piccolo nel bagagliaio davanti ci entra.
Ragazzi grazie a tutti per le informazioni, sono state molto utili per me. ho letto di qualcuno che metteva in dubbio il mio interesse per le vostre risposte... assolutamente! non potevo accedere ad un pc semplicemente La situazione attuale è questa: ho 2 persone che miracolosente si sono fatte avanti per l'acquisto della Z4, preferirei vendere più che scambiare, così col contante ho un po' più di potere di contrattazione. non so come andrà, ma se non la vendo a loro me la tengo almeno per un altro anno grazie ancora siete stati di grande aiuto!!
ciao narol spero che riuscirai a portare a termine la vendita,intanto se posso darti un suggerimento sul un paio di auto di piccola cilindrata ma di performance decisamente superiori alle nostre z 2.0 potresti valutare la opel speedster turbo che altro non e' che una elise rcarrozzata ma con un motore opel 2.0 turbo,senno' rimanendo su u auto piu sfruttabile quotidianamente e simile alla z4 la opel gt che monta sempre un motore 2.0 turbo da 260 cv. a quest'ultima ci avevo girato parecchio intorno prima di prendere la z ma poi ho rimanere in casa bmw. probabilmente il marchio opel avra' poco appel ma personalmente le trovo alternaive interessanti.ciao
Sono modelli che hanno avuto poco successo, quindi autentici mattoni da rivendere in seguito. Se punta a una Porsche, dubito si rivolgerebbe ad una Opel che ha fatto flop nelle vendite, credo cerchi anche immagine e prestigio nella macchina, oltre alle prestazioni.
E' pur sempre una Porsche, sicuramente piu' blasonata di una Opel, per non parlare delle prestazioni. Quella di Sisco arriva a 280km/h, la Opel molto di meno, anche se forse ha migliore accelerazione. Ad ogni modo ovvio la 911 sia la Porsche per eccellenza, si trova anche a prezzi bassi, ma con molti km, ma quelle piu' vecchie eran piu' scorbutiche come tenuta di strada, figuriamoci quindi prenderle anche senza controlli elettronici. Porsche ha dovuto lavorare negli anni per eliminare l'instabilita' del posteriore della 911, che col motore dietro non era il massimo. Quelle piu' recenti, sia per i miglioramenti, sia per i controlli elettronici, sono altra storia, ma anche i prezzi sono alti. Piuttosto meglio stare su boxster/cayman, che avendo prezzi piu' bassi della 911 si possono prendere piu' recenti.
Vero, dimenticavo. Ma alla fine e' il cane che si morde la coda. Vuole una macchina di 20anni con motore grosso e potente per le prestazioni e prestigio, cosi' da esser meno vistosa per il fisco e meno costosa, anche se con costi di gestione piuttosto alti. Il problema e' pero', come detto, che una macchina di 20anni va rimessa a posto con alte spese per poterla tirare, altrimenti ti lascia per strada. Quindi difficilmente potra' conciliare le due cose, alte prestazioni e molti anni sulle spalle. Secondo me meglio puntare ad una boxster/cayman, piu' recenti a prezzi accessibili ma con potenze piu' basse e meno vistose per il fisco
certo che se si devono fare scelte ponderate non e' facile ma le alternative si posson sempre trovare.
anche la 924 è una porsche ...sai dove ti si infila il blasone? auto così per passione o niente.Qui manca la passione,come prima cosa. instabilità del posteriore? dove lo hai letto?adesso fanno Quattroruote in versione a fumetti? le prime avevano problemi all'anteriore , al posteriore mai sentito su nessun modello.chi era il test driver? Pluto? E? vero: i costi di gestione sono quasi da supercar,gli anni aumentano ma non si abbassano i costi di gestione, anzi. quante auto di 20 anni hai avuto, provato, restaurato, guidato,comprato e portato a casa come erano? Io diverse......tu? o parli con cognizione di causa o sono solo chiacchiere, che io, nonostante una modestissima esperienza nel campo delle auto ventennali ed ultraventennali, posso confutare nel tempo di una pisciata. non tirare una auto di 20 anni sennò si rompe or ischi di disfare tutto è una stronzata. hanno bisogno di controlli, come su una moderna: se non fai manutenzione a prescindere dall'età sei un pirla. e le conseguenze per le auto sono identiche. Si rompono.E vorrei ricordare che la mia z4 dopouna bella tirata di parecchi km ha mangiato olio. la mia ex 635 consumava 3 etti di olio in 10 mila km, come la usavi la usavi.mai portato dietro un litro di olio io, finchè non ho avuto la e89. per cui....
Ancora meglio, non 20, ma 10 anni e appena iniziato a tirarla han iniziato a venir fuori magagne e rotture a raffica. Figuriamoci quindi se addirittura ne ha 20, la prima cosa che cede con caldo e motore sotto sforzo sono i componenti dell'impianto di raffreddamento. I manicotti e parti in plastica ormai son cotti, la plastica si irrigidisce e si crepa facilmente. Se mi parli di restaurarla, ok, gia' detto, ci spendi dei soldi. Le auto storiche corrono anche in pista, ma vengon smontate da cima a fondo, sicuramente nessuno ci gira in pista con componenti ormai indeboliti dal tempo pronti a cedere rapidamente. Il punto e' proprio quel che hai detto, ovvero tu le hai restaurate e usate per passione, lui invece punta ad una macchina storica non per passione, ma solo per ragioni fiscali, puntando ad un modello da cui vuole prestazioni ma con meno visibilita' per il fisco. Se ci mette dei soldi e restaura come si deve la macchina, torna come nuova, ovvio, ma appena presa, se chi la aveva non l'ha tenuta bene, le probabilita' che dei componenti ormai cotti dal tempo possano cedere sotto sforzo sono alte. A me e' successo con una macchina di 10 anni, poi, una volta cambiato di tutto man mano che cedevano i componenti, ora viaggia bene senza problemi e la posso anche tirare. Ma la prima cosa che ha ceduto e', come detto, proprio l'impianto di raffreddamento, tra cui radiatore, pompa acqua ormai arrugginita, guarnizione della testa. Fai le stesse cose con una Porsche ed il conto sale in fretta. E la stessa esperienza l'ho avuta su diverse auto con anni e km sulle spalle, ma piu' recenti di 20 anni. Ci sono auto piu' recenti che con molti km sulle spalle e tenute male sono dei bidoni pronti a lasciarti a piedi, figuriamoci se nelle medesime condizioni han pure molti piu' anni. La differenza e' che una z4 recente ha ad esempio pezzi recenti nell'impianto di raffreddamento, quindi piu' resistenti a sforzo e calore, mentre una piu' vecchia, c'e' poco da fare, ha componenti indeboliti dal tempo. Basta un manicotto in gomma che cede per lasciarti a piedi tirando la macchina o in coda per molto tempo in Estate. Per come ragioni tu, va bene puntare su una storica, lui invece ha gia' chiarito che la scelta e' solo per motivi fiscali e non sembra intenzionato a rimettere a posto da cima a fondo la macchina come fai di solito te. Le prime 911 avevan problemi di stabilita' in curva e dietro partivan facilmente, tutto il peso del motore dietro sbilanciava la macchina e senza i controlli di oggi eran macchine da usar con le pinze. Poi negli anni han limato i difetti arrivando a prestazioni sempre migliori e sicure, con un comportamento piu' bilanciato. Mettere il motore tutto dietro e' sbagliato a priori, cosi' come usare il mc person all'anteriore, non certo una soluzione per auto sportive ma per auto di grande produzione. Una sportiva ben progettata di base deve avere sospensioni a quadrilateri e motore posteriore centrale. Per fare un esempio, la Porsche Cayman gt4 di prossima uscita, dara' un pagone assurdo alla 911 aspirata da 400cv, in quanto avra' circa la stessa potenza ma con telaio piu' leggero e motore posteriore centrale. Di base, la cayman o la boxster son meglio progettate rispetto alla 911, da cui si differenziano per il motore, volutamente lasciato meno potente per non intaccare la 911.
Re: Consiglio importante: Scambio Z4 con porsche 928s ? E poi dici a me che ho troppa pazienza... Immagino il tono del discorso. Ma in questo momento ti stati dedicando solo alla 928 o hai qualche altra vecchietta da seguire? Hai per caso tenuto traccia di tutti i lavori fatti fino ad ora alla porsche e in quanto tempo? Magari può essere utile per capire l'impegno che ci sta dietro. Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
L'impegno a far capire ad husky che la mia 3,3l ha ancora i suoi mani cotti del 1975,morbidi quasi come qquelli nuovi, oppure a far capire che la 928 costa un patrimonio? Ma tu hai avuto problemi al posteriore? Parlo di quello della 997s.. Ale :Lo sai che sono 50 anni, quasi 51 che la porsche mette il motore sbagliato a priori? Figuriamoci se sono porsche o bmw di 10 anni... Come fanno a tirare avanti sti poveracci a Stoccarda e Monaco? Figuriamoci a 20 anni queste auto.... editatina placatrice di animi Vinz Chiudo.
Re: Consiglio importante: Scambio Z4 con porsche 928s ? Il problema più grosso che aveva la 997s erano le capacità di chi sedeva al posto di guida, altro che balle. Sent from my Nexus 5 using Tapatalk