Acquisto BMW Serie 1 116i + impianto gpl | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Acquisto BMW Serie 1 116i + impianto gpl

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pecordog, 3 Agosto 2014.

  1. pecordog

    pecordog Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 116i
    Non è per colpa del costo, è per la distanza... fare più di 100km per installarlo non è facile, magari devo lasciargli anche l'auto un paio di giorni per poi andarla a riprendere...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    metti in conto qualche visita supplementare per eventuali problemi di taratura.
     
  3. pecordog

    pecordog Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 116i
    Eh...

    A Napoli ne ho beccati tre che dicono di essere installatori Icom autorizzati, ma sul sito Icom di loro nessuna traccia!

    1) Gamma Service (zona Fuorigrotta) - Concessionaria Fiat

    2) Criscuolo Gas (pessime recensioni online)

    3) La Moderna (zona Gianturco, buoni riscontri online ma di qualche anno fa)
     
  4. francescozeva

    francescozeva Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    serie 1
    info

    Ciao, anchio sono nella tua stessa situazione e mi sto arrabattando per cercare una soluzione,

    fino ad ora non ci ho cavato un ragno dal buco ma sono arrivato ad alcune considerazioni.

    Le uniche serie uno a gas sul mercato sono le 116, e sinceramente non ne capisco il motivo, su tutti i post che ho letto la 118 e la 120 dovrebbero sopportarli meglio.

    In piu' ho visto che esistono delle 116 anche del 2008 con impianto per cui a ID , magari icom..l unica cosa e...andranno bene?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il mio consiglio a riguardo è sempre quello: se volete gasare una serie 1, prendete il 3.0 di qualsiasi anno o i 4 cilindri pre 2007 (116, 118, 120, indifferentemente sono tutti gasabili senza alcun problema, l'installatore deve ovviamente essere di comprovata capacità).

    per le successive gli impianti, ancorché esistenti, sono costosi, poco diffusi, e con poca letteratura in merito. quindi o trovate l'installatore con esperienza sugli impianti per propulsori i.d. (e non intendo gli impianti ad iniezione gassosa "adattati", ma proprio quelli specifici) che ne ha fatte tante, oppure limitatevi alle prerestyling (o alle prime 116i restyling che montavano ancora il vecchio propulsore).
     
  6. pecordog

    pecordog Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 116i
    Icom mi ha chiesto 3000€ dopo contatto telefonico... a queste cifre la rivendo e cerco un modello gasabile o un'altra vettura! Mi verrebbe a costare quasi 10mila euro, e credo sia un po' troppo...

    Esistono impianti gassosi adattati all'id che non danno grossi problemi?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no per la tecnologia stessa dei motori iniezione diretta. o meglio ci sono impianti adattati che però fanno funzionare la vettura con un mix benzina e gpl. peraltro non ce ne sono di specifici per bmw i.d.
     
  8. pecordog

    pecordog Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 116i
    Mi erano stato proposto un impianto simile, ma non so fino a che punto valga la pena farlo (la percentuale di benzina è bassa?) e se può danneggiare il motore...
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    viene iniettata benzina prorpio per non danneggiare il propulsore (evita di bruciare gli iniettori a benzina).

    funziona a benzina al minimo e ad alto numero di giri, nella parte intermedia va a gpl. personalmente lo trovo una stronzata assurda. o vai solo a gas oppure tieniti l'auto a benzina che fai prima.
     
  10. pecordog

    pecordog Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 116i
    Benzina sotto i 2mila giri, benzina oltre i 5mila giri... così mi hanno spiegato... praticamente così la macchina in città è sempre a benzina! Secondo me è una cazzata enorme... sarebbero solo soldi buttati a mio avviso!
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è quel che ho scritto infatti..
     
  12. pecordog

    pecordog Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 116i
    La Prins mi ha risposto alla mail dicendo che per il 2015 hanno in programma il lancio dell'impianto compatibile... ma anche lì siamo sulle cifre dell'Icom...
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    eh lo so.
     
  14. pecordog

    pecordog Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 116i
    Dovrei fare due conti su questo sistema gassoso misto a benzina...

    Online ho trovato recensioni di persone che ogni 600/650km percorsi fanno 15€/20€ di benzina con questo sistema... io con la mia vecchia 206 facevo 10€ ogni due pieni (intorno ai 570/580km)... non sarebbe poi così male questo sistema se non si corre troppo con l'auto, dato che nel traffico si può sfruttare lo Start and Stop...

    Ovviamente contano i costi... se un Icom costa 3000€ e questo 1000€, il consumo di benzina è ampiamente ammortizzato...
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vedi tu.
     
  16. pecordog

    pecordog Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 116i
    Danneggia parecchio il motore questo sistema o è totalmente compatibile?
     
  17. francescozeva

    francescozeva Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    serie 1
    quindi?

    Che impianto e'? io sono in procinto di acquisto e dovrei decidere...mi sono appunto fermato per questo problema... ma mi e' sorto anche un altro dubbio.. e' pieno di 116i in vendita che con 12000' 130000 km hanno il motore appena rifatto... mi vien da chiedermi... come mai?...quanto e' affidabile questo motore se cosi' tante persone hanno dovuto rifarlo a 12000km??? sinceramente sto abbandonando l'idea della 116i ..per questi problemi..nonostante l'auto mi piaccia molto... altra cosa..ne su subito.it ne su autoscout esiste una serie 1 118 o 120 a gas in vendita....... ...cosa vorra dire... ????
     
  18. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    non vuol dire niente secondo me, chi prende auto a benzina fa pochi km all'anno e non ha interesse a gasarla
     
  19. pecordog

    pecordog Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 116i
    Ricevuta risposta da Icom:

    Intanto Emer mi dice che il loro impianto è compatibile!

     

     




     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.706
    5.646
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Questo per dire quanto particolare sia la messa a punto di tale sistema. Una settimana mi sembra francamente molto però si sa, su questi motori, non è così facile intervenire. Il costo è nella norma.
     

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