Ciao a tutti... possiedo una 318cabrio 2004. Vorrei migliorare l'audio perchè come ben sapete quello di serie lascia non poco a desiderare... mi hanno detto in un centro hi-fi car che purtroppo il diametro per gli altoparlanti nelle portiere non permette di avere casse di buona qualità, ma mi sembra strano (sbaglio?), mi ha quindi detto che soluzione 1. potrei far rifare la parte interna delle portiere in modo da far applicare qualsiasi cassa io voglia, o 2.in alternativa aggiungere un sub per migliorare un pochetto le cose.... per la mia auto purtroppo la scelta se restringe solo ad un sub della pioneer, quelli compatti per intendersi, che andrebbe posizionato sotto al cassettino portaoggetti dato che sotto ai sedili non ci sta... LA MIA DOMANDA PER VOI è QUESTA: A VOSTRO PARERE, QUESTA SCELTA ( che con 250 euro me la caverei) MIGLIORERà L'AUDIO IN MODO INTERESSANTE OPPURE NO? ESISTE UN'ALTRA SOLUZIONE INTERMEDIA SENZA RIFARE TUTTO?? GRAZIE MILLE.. SIETE GRANDI!!
secondo me devi cambiare autoradio, ampli e casse. Putroppo le misure sono strettine, quindi hai pochi modelli da scegliere a meno che fai delle modifiche artigianale. Se però modifichi, deve essere fatto a regola d'arte altrimenti poi entra acqua in macchina. Per il sub non so, migliora di certo ma io prenderei uno di qualità, magari puoi mettere una cosa plug&play nel baule, così quando devi caricare tanta roba lo togli e lo lasci a casa. Comunque passo la palla a qualcuno più esperto di me!
GRAZIE Manuel.. quando dicevi "pochi modelli da scegliere" intendevi qualche cosa in particolare? hai qualcosa da propormi? grazie mille!!
c'è un kit studiato apposta per bmw e46 che suona molto bene! Alla fine cambi solo le casse. Ora non ricordo la marca ma era venuto fuori diverse volte sul forum.
Già cambiando autoradio con una qualsiasi aftermarket l'audio suona mooolto meglio! Non dico che ci sia chissà che qualità, però è apprezzabile. Per sentire il sub in una 3er ci vuole una padella bella grande(con relativo ampli)... sul cabrio immagino che la cosa sia enfatizzata. Io lascerei stare il sub e oltre ad una sorgente decente metterei un bel kit di casse e vai alla grande. Io sulla 3er avevo 2 belle focal davanti e un'autoradio becker e si sentiva benone(niente ampli). Ovvio, non c'erano potenze elevate, però per ascoltare umanamente andava benone e non c'era assolutamente paragone con l'impianto di serie... alla fine la becker buttava fuori solo 4x30w, ma almeno erano buoni! :)
http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?t=564892&referrerid=56200 Questa è l'unica soluzione per installare un sub su una cabrio e non perder spazio nel baule, che non è neanche conpletamente sfruttabile in altezza a causa della cappotte. Io cosi ho installato un sub hartz da 25" in aria libera e non c'è da lamentarsi
Direi di cambiare installatore visto le scemenze dette da quello cui sei andato. La tua vettura ha degli alloggiamenti per tweeter 25mm e woofer 165mm, che sono misure standard e che ti permettono una vastissima scelta. L'unico limite che hai è nell'alloggiamento del woofer. Il woofer è montato sul pannello porta, e il lamierato retrostante è chiuso, quindi se non vuoi targliare la lamiera hai dei limiti di profondità e questo ti limita nella scelta dei componenti, non il diametro. Darti un consiglio sul resto, non sapendo le tue esigenze ed obbiettivi, sarebbe aria fritta, come quando dicono voglio un suono potente e pulito.. La radio originale è un tappo e combiando già il 2 vie migliori molto, poi dipende dalle esigenze..
Lascia stare i Sub conpatti che non servono a nulla. Come detto se non hai adeguato la sorgente provvedi a farlo ora in commercio esistono sorgenti ke variano molto di prezzo.Comunque già con 100€ci prendi una sorgente discerta 50wattx4 sicuramente migliorerai un po' le cose. Poi se non sei soddisfatto sostituisci gli altoparlanti anteriori con quelli di piu' buona manifattura si vendono kit da 16cm di diamentro woofer+tweeter 2vie proprio per la tua auto. Sopportano anche un centianaio di Watt di potenza max in modo tale che se un giorno decidi di mettere un piccolo amplificatore non devi cambiare un'altra volta altoparlanti. Vedi pioneer,kenwood,ciare,tec,hertz,alpine,jbl,ecc.ce n'è x tutti i gusti:)