Ho un'impressione sull'elasticità del pedale del freno, che mi pare.... variabile!!! Nel senso che a volte sembra ci sia una corsa leggermente più lunga ed elastica mentre a volte molto meno. So che in alcune situazioni ci sono delle correzioni: ad esempio quando piove le pastiglie vengono mantenute più vicino ai dischi per mantenerle asciutte (con l'attrito) e quindi penso il sitema sia " più in pressione". Oppure quando si attiva l'HDC per le discese ripide, in cui l'auto rallenta per un attivazione costante del sistema frenante (versioni xd) e chiramente si ha la sensazione di un pedale più duro come se già mezza frenata fosse fatta!!!! Se aveta qualche opinione. Grazie
con tutti quei fili, cavi, centraline, che girano nella tua auto capire un "segnale" trasmesso da un pedale meccanico la vedo un pò duretta!!!!! tu premi il pedale, ma sotto sotto ci sono miriadi di calcolatori che agiscono in modo non proporzionale alla tua pressione....
Anche sulla mia la sensibilità del pedale a volte cambia.. a volte "l'attacco" dei freni avviene affondando di più del solito.. ma una lieve variazione della risposta al pedale è normale..