Elasticità pedale freno

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da dbg, 7 Aprile 2008.

1. dbg

dbg Kartista

172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    Ho un'impressione sull'elasticità del pedale del freno, che mi pare.... variabile!!! Nel senso che a volte sembra ci sia una corsa leggermente più lunga ed elastica mentre a volte molto meno. So che in alcune situazioni ci sono delle correzioni: ad esempio quando piove le pastiglie vengono mantenute più vicino ai dischi per mantenerle asciutte (con l'attrito) e quindi penso il sitema sia " più in pressione". Oppure quando si attiva l'HDC per le discese ripide, in cui l'auto rallenta per un attivazione costante del sistema frenante (versioni xd) e chiramente si ha la sensazione di un pedale più duro come se già mezza frenata fosse fatta!!!!
    Se aveta qualche opinione. Grazie

2. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    con tutti quei fili, cavi, centraline,
    che girano nella tua auto
    capire un "segnale" trasmesso da un pedale meccanico la vedo un pò duretta!!!!!

tu premi il pedale, ma sotto sotto ci sono miriadi di calcolatori che agiscono in modo non proporzionale alla tua pressione....

3. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Anche sulla mia la sensibilità del pedale a volte cambia.. a volte "l'attacco" dei freni avviene affondando di più del solito.. ma una lieve variazione della risposta al pedale è normale..:-k

Condividi questa Pagina