Non essendo ancora addentro al mondo BMW, qualcuno mi indicherebbe grossomodo i prezzi ufficiali e non ufficiali per fare dei lavoretti di carrozzeria sulla Z4? Chiedo perché magari capita di trovare degli esemplari con imperfezioni e vorrei quantificare il danno senza di volta in volta recarmi con la vettura. Anche spannometricamente... quanto costa riverniciare un parafango, un paraurti, una portiera o eliminare un bozzetto da uno di questi? Se poi mi date anche qualche dritta qualità/prezzo su Roma e Milano vi offro una bevuta. :)
Ti dico solo che per una piccola ammaccatura sul parafango della e30, da 10cm circa due carrozzieri mi hanno chiesto 350e, paesi limitrofi Bologna. Prezzo allineato! La scusante è che c'è da sfumare tutto il resto. Se la prendi da un concessionario fai fare a loro il lavoro, gli costa molto meno.
Confermo quanto sostenuo da Vinz, quando ho preso la mia da un concessionario gli chiesi di fare alcuni ritocchi di carrozzeria, qualche colpetto qua e la che richiedeva verniciatura con sfumatura.. accettö senza problema e fecere un bellissimo lavoro ad un costo bassissimo, mi meravigliai persino.. poi mi resi conto che a loro costa pochissimo.