consiglio x acquisto eventuale M4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

consiglio x acquisto eventuale M4

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da alfacorse, 11 Agosto 2014.

1. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Ciao...nei vari post..giustamente ognuno ha espresso il proprio pensiero..quindi adesso ti esprimo brevemente anche il mio:

- per il colore ovviamente è troppo personale...quindi vedi tu...io comunque andrei sul bianco che non tradisce mai!!:razz:

- per gli optional, le uiniche..e ripeto...UNICHE tre cose che chiederei sono le sospensioni adattive, il cambio DKG e i cerchi da 19' (con i 18 non si può guardare!!) Troppo importante avere le sospensioni regolabili; i motivi te li hanno già elencati negli altri post. Per il cambio invece, mentre parecchi utenti dicono che il manuale e ancora il migliore...io prediligo sempre e comunque il sequenziale...soprattutto su questi tipi di vetture.

- il tetto: ovviamente in carbonio!!

Nuova con questa configura saresti sui 82/83 mila euro....su cui ovviamente dovrebbero applicarti uno sconto!

Però, sempre personalmente, se non hai tutta sta fretta dell'acquisto..aspetterei 1 annetto...e troverai delle belle M4 in vendita sui 65.000 Euro!!!..aspettare per credere!!..purtroppo queste vetture hanno una svalutazione iniziale (diciamo nei primi 2 anni) pazzesca!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2014
  2. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Ma la tua nuova M4...non ce la presenti?!?!?!??!??!...foto...impressioni di guida!!!

oppure lo hai già fatto e me lo sono perso???????????

3. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    d'accordissimo con te sull'acquisto di un usato dopo 2 anni, sarebbe la soluzione più logica, ma nel mio caso la volevo ordinare nuova solo per averla manuale, perchè tanto so già che se aspetto 1-2 anni x prenderla usata non la troverò col cambio manuale e del colore che piace a me.

Ho cercato x mesi una 435 manuale senza trovarla...alla fine ho abbandonato l'idea.

Capisco bene che questa mia 'avversione' per l'automatico mi sta precludendo tutte le belle auto, ma tant'è...non posso farci niente

4. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    l ho chiusa in garage, anzi in gabbia...

ho fatto solo 1000 km in condizioni non ottimali per una prova seria e non son riuscito a fare ancora delle foto che le rendano il giusto valore.

Cmq non appena il sole esce apro la gabba e andiamo a scatenarci :-)

Quindi a presto spero recensioni e foto.

una cosa ve la posso già anticipare...: è una "strappapatente"

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Kame

Kame Secondo Pilota

610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Ma tu prendi l'auto per guidarla o per venderla?

Se hai la fortuna (economica) di potertela prendere come la vuoi TU, prendila come la vuoi tu e non ascoltare nessun'altro, specialmente il concessionario che ci marcia su questo.

Riguardo il discorso di rivendita, falso, se uno la cerca col manuale verra diretto da te, e la venderai in 1 minuto. Si svalutano il milione di M4 tutte uguali bianche DKG tetto in carbonio, perchè se uno la cerca non verrà da te, ma dai 999.999 proprietari che hanno la stessa vettura a prezzo più basso.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Mah, con la E46 le meno valutate son sempre state le manuali, con le dovute eccezzioni, su autoscout le manuali della E92, son le prime meno care.....facendo 2+2....

8. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Se ho capito bene la serie4 cabrio non ti piace per niente....a questo punto temo che non ti piacerà neppure la M4 cabrio dato che riprende quella linea, pur con delle migliorie tipo careggiate allargate, cofano rialzato e paraurti più sportivo.

9. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    si sono certo che la M4 cabrio non mi piacerà x niente.

Ora mi prenderò una pausa x riflettere bene sul da farsi...ed intanto ho prenotato una prova della M4 x settimana prossima, vediamo un po' che effetto mi farà!

P.S. ieri sono andato a provare una serie 6 cabrio modello nuovo: al di là dell'estetica (bellissima veramente, secondo me la BMW attualmente + bella in gamma) mi è sembrata decisamente peggiorata come dinamica rispetto alla mia E64. Mi ha dato l'impressione di essere molto più pesante e soprattutto con molto più peso all'avantreno, e lo sterzo mi dava molto meno feedback...non mi ha colpito granchè, credevo meglio. Mi ha dato l'impressione di essere diventata una vettura meno sportiva rispetto al modello vecchio.

10. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Di solito è così, ma ad esempio [MENTION=20282]tiz[/MENTION]y-juiced cercava una m3 manuale, quindi l'avrebbe presa anche se fosse costata di più rispetto ad una identica dkg

Quotone

Alla fine rischi che sia più appetibile ma che debba abbassare il prezzo per la troppa concorrenza

E sopratutto, se uno si può permettere di comprarla nuova staccando un assegno da quasi 100k, la deve fare come la vuole lui!

Tanto di solito l'usato volente o nolente viene dato in permuta, e la valutazione che ti fanno è sempre indipendente (o quasi) dagli optional che ti hai messo e ti dicono tutti "gli optional contano poco o nulla su quando la rivendi, al massimo la vendi più velocemente, ma il prezzo di ritiro difficilmente cambia di molto"

Mio padre sta valutando di vendere il suo cayenne diesel di 4 anni di vita: valore di listino a nuovo 60k + 26k di optional (praticamente ha tutto quello che si poteva mettere)

Quando l'ha presa (semestrale) han voluto 5/10k in più x tutta la roba che aveva su, ora che devono ritirargliela gliela valutano 2/3k più dell €tax

Conce ufficiale porsche per acquisto nuova auto e permuta della sua

Idem quando volevo vendere la mia e92, mi davano qualcosa in più solo xke aveva pochi km e tenuta bene

Secondo loro i 10k di optional non valevano quando la mancanza dei sedili in pelle

Uno addirittura mi fa: "se avevi la pelle era davvero full optional e ti davo 3k in più, così farei fatica a rivenderla"

Ho risposto "ok firmami l'assegno con valore+3k e in meno di una settimana te la porto con gli interni in pelle del colore che vuoi tu, tanto con 1k li recupero al volo"

Secondo voi come è finita?

11. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    l'eventuale 'assegno', nel mio caso considerando i pichissimi optional e lo sconto, sarebbe molto meno di 80k, non 100...

12. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Si si intendevo che comprandola nuova uno la dovrebbe configurare a proprio piacimento (anche se fosse una panda da 10k)

discorso diverso sull'usato dove bisogna x forza "accontentarsi" di quello che si trova

Configurarla pensando solo ad una eventuale rivendita significa non godersela al 100%

Il tutto inho, ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. rick81

rick81 Kartista

243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637
    scusate se mi collego a questo topic, si sanno le percentuali di sconto dei conce sull' M4? senza permuta ovviamente. grazie

14. lukdamb

lukdamb Collaudatore

493
    56
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5

Sembrerebbe circa il 9%...

15. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    io ho chiesto in 2 concessionarie, e in entrambe mi fanno 8/9%, però CON permuta.

16. lukdamb

lukdamb Collaudatore

493
    56
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5

Permuta o non permuta sempre quello mi fanno....

A me il prezzo l'han fatto prima di parlare di permuta xchè tanto usano il prezziario dei commercianti dell'est

17. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto in pieno!=D>

18. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Mah, ricordo che ai tempi dell' E46, la maggior parte dei clienti la richiedeva manuale, è dall' E92 in poi che si è diffusa a "macchia d' olio" la moda dell' automatico, tuttavia le manuali erano ancora numerose, adesso invece con il modello attuale, dovrebbero essere "mosche bianche":-k.

19. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Secondo me non ha senso provare adesso una 6 cabrio, tra pochissimo uscira' il restyling!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina