Upgrade impianto hi-fi dal mio installatore di fiducia | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Upgrade impianto hi-fi dal mio installatore di fiducia

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bravo1, 20 Agosto 2014.

1. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Faaaaaast!!!! Dammi una bella news ogni tanto!!! :mrgreen: :mrgreen:

Grazie Bravo1 :wink:

Io ho il navi originale BMW con l'Harman Kardon originale BMW (ma è roba originale da E46 quindi datata).

@condor07 @bravo1

Dai ragazzi fate i bravi che non serve a niente litigare. La giornata storta può capitare a tutti, poi ce ne si rende conto, e fine della diaspora. Inoltre è un topic molto interessante, è un peccato sprecarlo così, non trovate? :wink:

2. condor.07

condor.07 Aspirante Pilota

12
    0
    8 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 335D E92
    Ma io non voglio litigare... ma non capisco perchè uno non debba accettare una semplice critica!

Cosa vuol dire "chi sei tu?", il mio installatore ha detto questo e quindi è così! (chi è il vangelo?)

Lo faccio per far capire meglio le cose... ma non va bene... allora ascolta quello che ti pare...

Mah...

P.S. = Comunque "bravo1" salutami Claudio Lazzarino :-)

3. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    mi rivolgo all'utente condor 07.

io ho SBAGLIATO a scrivere mega upgrade ma per me lo era visto l'impianto orig che fa cag.....

poi quel che si possa fare in piu' o in meno lo so meglio di te so benissimo che puoi arrivare a spendere qualsiasi cifra.

il mio impianto mi piace cosi' come' per me va bene,quello che non mi e' andato tanto giu' e' voler sfoggiare questro tuo senso di superiorita'(se lo sei io son contento per te.) non mi e' piaciuto che mi hai dato del viziato visto che lavoro tutto il giorno e mi faccio un c.... tanto.

per la cronaca io sono del 1972. non ho capito poi cosa centra la maccghina: mi piaceva e l'ho comprata.

vogliamo metterci una pietra sopra?

4. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dai forza, la pietra la offre il forum, ne nascerà un grande topic! :wink:

5. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    vorrei sapere da lui se possiamo metterci una pietra sopra di modo da poter continuare il post

6. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    mega upgrade impianto hi-fi dal mio installatore di fiducia

Ragazzi facevo impianti di alto livello negli anni dal 90 al 96 e sicuramente saranno cambiate diverse cose e qualita' dei componenti rispetto ad allora.

L'unica cosa che posso dire dalle foto e' che il lavoro sembra essere "pulito".

E' ovvio che prima di giudicare obiettivamente la resa audio , ci si deve come minimo riservare di ascoltare con le proprie orecchie.....

Rimane inteso che ci sono impianti e impianti , ci si puo' spendere 10 volte tanto uno rispetto ad un'altro , ed e' palese che spendere 1000€ e 10000€ qualcosa cambiera'!

Comunque il lavoro visto cosi' non e' pasticciato, poi se parliamo di impianti audio ci sara' sempre quello che suona meglio( questo capita sempre nella vita in qualsiasi cosa) , e la cosa piu' bella e' che ognuno sia contento di ciò che ha o fatto realizzare a prescindere che sia stato regalato o sudato con sacrifici.

7. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    non fa' una piega.

8. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    mega upgrade impianto hi-fi dal mio installatore di fiducia

Scusatemi ancora l'interruzione....

Vedo un po' "brutto" che un topic aperto con buoni propositi finisca in una inutile discussione che di certo non e' istruttiva per nessuno.

Dai ragazzi diamo una buona impronta al forum che e' la cosa migliore per tutti

9. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    piu' che dire che accetto le critiche non saprei cos'altro fare

l'ho gia detto e lo ridico: lo so anch'io che questo e' un hobby molto costoso e che si puo' spendere qualsiasi cifra,ma per me va bene cosi'.accettero' il consiglio di condor 07 la prossima volta cambiero' installatore.

10. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    falso, quasi mai 2 vanno meglio di uno, potevi montare un solo 12 di qualità migliore…..

Vero

se abbinati in digitale vanno molto bene, il convertitore dei voce è migliore del bitone…...

falso, potevi montare sia l'alpine, che l'helix, mosconi, rockford etc etc etc…..

io non avrei mai messo un 16 in porta quando hai una predisposizione per dei 20cm in cassa sotto i sedili, anche i suoi originali vanno molto bene amplificati, per me hai fatto un lavoro per niente…..

non ci vuole molto a pettinarsi a colpi di sub, molto più difficile avere una scena sonora corretta un palco sonoro etc etc etc…..

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Bravo1 se posti in un forum il "mega impianto" passi subito per lo sborone di turno ed è ovvio che se uno ritiene di farti una critica è pure ben predisposto... Detto questo, ho la passione per il car audio dal 1996 anno in cui mi feci il primo impianto su una polo lavorando da un installatore finché studiavo all'università utilizzando con oculatezza materiale usato rientrato da chi doveva avere sempre l'ultimo modello. Parlo di sorgente Alpine, ampli Audison VR, diffusori CHD professionali, tasche in MDF, insonorizzazioni complete smontando mezza auto, crossover tarati con ore di ascolto. Io ho sempre puntato alla qualità e non alla potenza, cercando di ricostruire un fronte sonoro realistico e nitido anche se con una certa attenzione alla dinamica che non guasta. Non sono termini messi a caso e non ho mai cercato i 120db e i 4000w RMS, non mi sono mai messo a fare gare di SPL. I miei impianti hanno sempre avuto non più di 1000w (erogati dagli ampli non portati dai diffusori) e ti confermo che vibrava abbondantemente qualsiasi cosa in auto. Ora non ho sentito il tuo ma la componentistica non è il top, prendine atto, buona ma una cosa nella media, che poi il tutto sia tarato bene e dia un pregevole risultato ci sta ma sulla carta i componenti quelli sono. Ciò che invece mi lascia molto perplesso è la totale mancanza di gusto nel rivestimento delle tasche e l'inguardabile protuberanza creata per i medi sul montante, capisco i tweeter ma i medi li proprio non si possono vedere. Oltretutto potevi piazzarli in altri posti dato che non hanno una forte direzionalitá come invece i tweeter. Magari una tasca in portiera era meno invasiva... Non prendertela anche con me, i forum servono per il confronto, qui dentro ci sono persone molto preparate, approfittane invece che arroccarti sulle tue personali convinzioni, sennò tanto valeva pubblicare il post!

12. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    [MENTION=54105]bravo1[/MENTION] e [MENTION=56197]condor.07[/MENTION]

Finitela di punzecchiarvi, in particolare bravo1 evita di offendere.

Verranno valutate eventuali sanzioni.

Il topic resta provvisoriamente chiuso

13. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Topic riaperto perche' e' un'interessante installazione, ma vi prego di evitare punzecchiamenti vari, offese e volgarita', non e' quello che vogliamo leggere sul forum.

14. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    ringrazio tutti i comandanti del forum.

15. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Qui non c'e' nessun comandante.

Ci sono invece moderatori che cercano di mantenere ordinato il forum, e di mantenere calmi gli animi quando come in questa discussione due persone un po' troppo esagitate si aggrediscono verbalmente senza alcun motivo, rendendosi prima di tutto ridicoli e dando un'immagine sbagliata al forum. Personalmente trovo gli interventi che ho rimosso, nauseanti.

Se hai altro da discutere puoi farlo in privato.

16. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    in effetti quando l'impianto era in fase di progettazzione io suggerii di mettere direttamente un woofer da 20 invece che da 16

e suggerii anche di mettere il medio nella sua predisposizione originale.il mio installatore diceva che e' meglio se medio e tweeter non sono troppo lontani

in effetti questa teoria l'ho letta da qualche parte, mi sembra sul sito mario hi fi forum che dovrebbe essere un sito specializzato in impianti car per il resto e' andata come e' andata.

17. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il sub è stata una scelta come le casse al posteriore, con il bombole di GPL non avevo altro spazio:wink: montando un sub il baule partiva, il pannello rialzato permetteva l'alloggiamento massimo di woofer da 25 abbastanza piatti.

Le soluzioni erano in base alle mie gambe (davanti con tasche piccole) e spazio portiera e dietro gpl e salvaguardia baule..

Ora devo ammettere che non ho più di questi problemi...visto il gpl saltato su tutte le auto.

Di impianti di casa ne sai? Sarei optato più su quelli:wink:

anche aprendo discussione a parte:wink:

18. condor.07

condor.07 Aspirante Pilota

12
    0
    8 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 335D E92
    Ho iniziato con il Car Audio però sono informato anche di HiFi Home Theather, ho a casa un impianto da circa 10K Euro!

Se ho offeso qualcuno chiedo scusa... non era il mio intento!

Anche io nei primi passi sono stato criticato perchè ovviamente non capivo... ma ho preferito subito ascoltare...

Non sono un installatore... solo un appassionato amatoriale e che ha fatto diversi impianti per amici imparando da gente infinitamente più esperta di me!

Inoltre ho imparato per esperienza personale che non serve avere la targhetta "installatore" per essere reputati competenti!

Come in tutte le cose ci sono anche quelli che a parte la targhetta sanno poco o nulla... e questo riguarda meccanici, elettrauto, car audio...

19. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ci siamo passati un pò tutti, il primo impianto è quello di rodaggio, poi si migliora :biggrin:

io a parte le critiche già mosse sottolineo il rivestimento delle tasche in porta poco coerente col resto della portiera, l'avrei crocifisso per un lavoro del genere, almeno uno skay simile a quello dei pannelli!

20. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    ti ho mandato un messaggio in privato perche' non mi rispondi?

Condividi questa Pagina