Ragazzi, vi chiedo qualche consiglio in merito ad un probabile nuovo acquisto. L’auto è un M3 del 2001 full optional con all’attivo solo 39000 (presso un concessionario) ad euro 29900. Vorrei capire quali sono i punti deboli che voi controllereste scrupolosamente e capire se effettivamente l’auto rispecchia le condizioni di vendita; mi preoccupa soprattutto il fatto che molti esemplari del 2001 (se non sbaglio) sono stati oggetto di richiamo per problemi alle bronzine credo. Vi sarei grato se qualcuno potrebbe elencarmi dei punti critici da valutare con attenzione (es. come si manifesta il problema bronzine, vanos, ecc.). Grazie in anticipo.
Re: CONSIGLIO SU ACQUISTO M3 I richiami sono stati fatti fino a metà 2002, non solo i 2001 sono interessati a questa operazione, io però dubito sempre sul chilometraggio di macchine dai concessionari, se sei davvero interessato fatti dire chi era il proprietario e senti direttamente da lui. Per il tipo di cambio ........ manuale o SMG, credo che se una macchina è stata usata bene non ha problemi di sorta se è stata usata male manuale o SMG non fa differenza sono sempre dolori i tutti i casi. Resta vero il fatto che più accessori ci sono e più rischi di rotture ci sono, questa però è statistica
Lasciate perdere la versione 2001 se non sapete chi l'aveva e se non sapete chi ha fatto i richiami e come! per il resto però, km e prezzo mi sembrano molto buoni!
Re: CONSIGLIO SU ACQUISTO M3 Controlla bene i Km reali, in 5 anni sta M3 è stata in garage sempre?? Non credo....forse gli hanno tolto l'1 davanti ai 39 X il resto controlla se sono stati fatti i richiami....il prezzo è troppo basso x quei Km
Io sto vendendo la mia se ti interessa...è un 2004,cabrio,manuale,full optional,le condizioni le vedi da te...ed ha 34000 km reali.Se ti interessa o a qualcuno mando foto e dettagli in pm
Ti ringrazio ma a me non piacciono in generale le auto cabrio. Ti posso chiedere con che auto la sostituiresti?
Un 2004 coupe con 35000 km e senza altri optional (no SMG, no navigatore, ecc.) che valore può avere?
Trovare un'M3 in buone condizioni da capo a piedi credo sia difficile come trovare una 18enne vergine E' la realtà delle cose, volenti o nolenti :wink:
secondo me invece se ne possono trovare molte in buono stato....basta avere pazienza cmq le 2000 e le 2001 fino ad aprile, non hanno avuto problemi (percentuale bassissima)con le bronzine....e cmq anche se non hanno fatto il richiamo, si sarebbero già rotte vi ricordo che tutte quelleche hanno sbiellato,lo hanno fatto nei primi 10mila km.....(la maggior parte)....il difetto era che le bronzine (troppo precise e di materiale troppo duro)diventavano olidali sia con le bielle, sia con l'albero......con conseguente rottura...una m3 kilometrata non dovrebbe più avere questi problemi cmq non avere fretta.....l'occasione giusta c'è sempre
Se per te in buono stato vuol dire che non perdono le ruote allora si , per il resto ti garantisco che ne ho viste di tutti i colori purtroppo quindi diffidate da chi le svende
Io dei conce mi fido poco, alla fine, credo vada a fortuna. Anche a me i km sembrano pochini, con un' auto cosi', te ne renderai conto, e' impossibile lasciarla in garage! Io ne ho fatti 8000 in 3 mesi!!Peccato che costicchia a mantenerla, me e' un gioiello. Io la definisco un camaleonte, e' una belva, ma se vuoi diventa pure dolce e docile (o quasi...). E poi, per me esteticamente la M3 Coupe' E46, esteticamente, e' un capolavoro! Cosa posso dirti, provala, e fidati delle tue sensazioni, se qualcosa non ti sembra ok, lascia perdere...
Re: CONSIGLIO SU ACQUISTO M3 Beh, mal comune, mezzo gaudio, almeno non vuol dire che l'ha trattata male. Ah, altra cosa, voi dopo quanto tempo avete cambiato il primo set di gomme?
Visto che vi vedo preparati ne approfitto: sapreste dirmi le scadenze dei tagliandi nei primi 100.000 km? Cioè ogni quanto va fatto il tagliando per non far decadere la garanzia? Altra coa: in quanti di voi avete cambiato l'impianto frenante dell'M3? Eventuale spesa? Grazie
Io ho cambiato l'impianto con i tarox davanti da 12 pistoni e dietro da 10 a poco più di 200 euro ma erano usati per pochi km su una CSL.I brembo son chiaramente meglio ma per me costavano troppo(4000 il kit anteriore da 380),in più per adesso mi trovo bene e non ho più problemi di affaticamento evidenti neanche a Monza! Le prime gomme che ho fatto fuori(le pessime pilot sport originali,non certo buone come le 2) avevano 11.000 km dietro e davanti le ho cambiate insieme perchè mancava poco ma erano proprio alla frutta con questi km! Su quelle di adesso ne ho 11.000 e aspetterò ancora 1000-2000 ma ho fatto tanta autostrada,in media mi durano 10.000.
Grazie delle info ragazzi, però purtroppo per uno come me che scende da un 320 e36 sarà molto difficile valutare (a parte le condizioni estetiche) le condizioni del motore, trasmissione, ecc... di un'auto pronto corsa come l'emme3: siamo su un altro pianeta!