La trovo molto bella. se poi viene dotata di un motore sportivo ancora meglio. 996 cosa non ti convince ? Ricorda che quest'auto non cosa a mio avviso piu' di 35.000 euro....
No, scusa, non voglio smontare.... Ti dico solo una cosa vissuta in prima persona. Quando avevo il boxster s, ad auto chiusa, se salivo di sbieco sul carrabile entrando nel cancello del box sentivo che il tetto in tela si stirava, ossia era lo stesso rumore che faceva in chiusura quando i vari ganci lo tendevano e lo bloccava definitivamente con il maniglione. Quindi, con l'auto mezza svoltata a destra e con l'anteriore sul carraio e la coda in strada, la torsione, essendo una posizione sfavorevole la si "sentiva" fisicamente. Ciò non toglie che fosse uno dei telai più rigidi e che guidata né chiusa, né soprattutto aperta, non era rumorosa su sconnesso. Il che mi stupiva. Per l'inverno mi facevo ungere i ganci e le guarnizioni del tetto e bastava. Certo, sul pavé a 90kmh si sentivano gli sfregamenti, ma a velocità più consone alla città andava bene. Pur considerano i 75 decibel di canto del motore a 130 kmh, quando ad es. l'x3 è a quota 68 db... Quindi un corpo auto a 4 porte apribili mi fa molto pensare alle torsioni non essendo le portiere anteriori vincolate a nessun appoggio serio, ed avando la fiancata su ogni lato 2 parti mobili. Poi la linea può piacere o meno. A me non piace. Tutto qui
Come sempre sei stato piu' che chiaro. In effetti le 4 porte penalizzano un po la linea oltre a questi inconvenienti che hai citato tu. Il suo successo per me e' comunque assicurato da 2 fattori : 1) la meta' degl'acquirenti non si preoccupa di torsioni del telaio 2)l'altra meta' aspettava un auto "grande" ma cabrio da competere con C70 e avere un tetto rigido (come ho gia' detto nel forum Brera ritengo il tetto in tela "obsoleto") Ti va bene se ci pigliamo 2 Ferrari GranAmerica ?
Credimi, va a gusti, e c'è ancora tanta gente che preferisce il tetto in tela. Io il tetto rigido l'avevo sulla SLK ed era una favola, però continuo a preferire quello in tela e immaginare certe auto (vedi Z4 o le varie Porsche) con il tetto rigido non mi entusiasma un granchè. Ritengo quindi il tetto rigido una valida soluzione, ma mi auguro che sia una filosofia e non il futuro
E beh...la Ferrari con il tetto in vetro girevole era una gran macchina. Se ne parla già al passato come se avesse 100 anni, ma è una realtà di pochi mesi fa... Si quella mette tutti d'accordo. Anche se io, preferivo il 355. Ultima Ferrari dalla linea umana...
si però come purezza di linee...vuoi mettere era un poco troppo più massiccia del 355, più esasperata...
la pensiamo allo stesso modo mi ricordo la prima volta che ho visto le foto ufficiali della 355, sono rimasto ore ad ammirarla mi ricordo la prima volta che ho visto le foto ufficiali della 360 modena, sono rimasto ore a chiedermi cosa stesse succedendo a pinin mi ricordo la prima volta che ho visto le foto ufficiali della F430, sono rimasto ore a vomitare secondo me questa 407 resterà un prototipo o una macchina da realizzare in miniserie per presidenti o papi
Non esageriamo : F430 e' favolosa .... CMQ F355 e' un auto fantastica. Fra le prime a poter girare in citta' senzaa bisogno di un mutuo...
Gente...che nessuno si offenda...ma a me, dalla 360 in su, se me la regalassero di sicuro la rivenderei. Mi piace la 360 cabrio. Ma tra quella ed il 355, anche parità di prezzo....355. La 430 la 599 (bella, ma non la prenderei mai). Al limite quella col tetto in vetro girevole. Ma limite limite. Come la 355 non ne han più fatte. Trovo addirittura meno esasperata la Gallardo. La murcielago non mi piace. Mentre adoro la DB9 o la AMV8. Lo so che non ci puoi andare a chiodo, ma chissene... per fare uno sparone per andare in montagna o al mare vanno egregiamente...
Brutta. Non interessa proprio per nulla. Bagagliaio ovviamente zero, no? Vai Peugeot, immetti sul mercato ste schifezze!!
Beh, chiusa e di profilo, ripensandoci non sarebbe una berlina così brutta. Colore a parte. Solo che aperta...
Piacera'. Molti aspettavano un auto cosi'..... E pochi pensano alle flessioni del telaio.... Di spazio ne ha piu' di una SLK.... Vedremo che motore ha....
ah bé, su questo la pensiamo allo stesso modo... la 355 spider poi.... mi piace da matti... L'aston martin non è male, forse sono tutte uguali, ma la nuova "piccola" mi intriga (peccato che costa troppo per me... ma almeno, ho avuto l'onore di vederla per strada qualche giorno fa.... )
La AMV8 è favolosa. Solo che sono incuranti del prezzo, e ciò se da un lato la rende esclusiva, dall'altro la reclude in una nicchia di mercato, in cui, se non diventa uno status, la marchia come invendibile. Ed oggi nessun costruttore si può permettere questo lusso.